Richiesta Consiglio Neofita

Pubblicità

maynard85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti gente, ho dato un occhiata in giro per la rete ed ho cercato di documentarmi. Nonostante ciò, dovendo comprare una tv, e quindi spendere un po di soldi (anche se non interamente miei :asd:), è sempre bene essere sicuri del proprio acquisto.
Il mio problema: in famiglia dobbiamo cambiare la tv nel salotto (stanza grande), e il budget (grazie natale) è 1500-2000 euro. Sapreste consigliarmi (e in particolar modo mi interesserebbe un consiglio di polverizzatore) qualche bell'oggetto entro quella fascia di prezzo? (la volontà era per un 42-46 pollici)
Aspetto consigli :)

PS Dimenticavo, fosse possibile (non è strettamente essenziale ma sarebbe un buon pregio), purchè non comprometta la qualità della tv stessa, ci fosse l'ingresso PC sarebbe meglio.

quale sarà l'utilizzo principale del tv (consolle,dvd,ddt,sat,etc), dimensione e grado di fanatismo(più qualità o più risparmio)

pace e bene
polverizzatore

Sicuramente no console e no sat.
Per il resto, tv e dvd.
Al momento non ho il digitale terrestre ma c'è la volontà di metterlo (molto probabile quindi che venga preso in casa) anche se ho visto che molte tv lo hanno integrato.

Resta il discorso del PC, se c'è è meglio, se non c'è non è un particolare che voglio vincoli il resto.

cito 4 modelli...

pioneer pdp 4280xa (il migliore, niente microscatti e plasma)
panasonic th42px70e (miglior rapporto prezzo qualità)
philips 37pfl9632d (lcd,fullhd e,soprattutto, si comporta bene anche in sd)
sony kdl42d3000 (lcd,hdready e compatibilità 24p)

pace e bene
polverizzatore

Premettendo che potrei sbagliare o dire una serie di cavolate enormi :)

Il sony me lo da come 32 pollici (quindi piccolo)
Il philips 37 (stesso problema di sopra)
Gli altri due sono plasma: ti orienteresti sul plasma ? A me avevano consigliato di andare su lcd ?
Lo scarteresti del tutto ? Perchè ?
Altri modelli ? (posso spendere anche qualcosina di piu)

1. sulle grandi dimensioni ... i plasma godono di un miglior rapporto prezzo / qualità

2. il kdl46d3000
è qualitativamente migliore nonché più recente

pace e bene
polverizzatore

1) Per l'uso che devo farne io meglio HD READY ?
2) Il kdl46d3000 è un buon prodotto ?
3) Del suddetto televisore, com'è il rapporto qualità prezzo ?
4) Il "tipo" di televisore è quello, la cifra che posso spendere (ho visto varia dai 1600-1800) è quella, trovo di meglio ? Cosa ?

Grazie per la disponibilità :)

i sony generalmente non hanno un buon rapporto prezzo/qualità...
ma hanno un ottima qualità...
il d3000 non sfugge a questa logica...
è caro per essere un hd ready ma sicuramente si vede bene ed ha delle tecnologie che possono tornare utili (100hz, serie gamut,24p,digitale terrestre integrato etc)

eventualmente potresti valutare un plasma ...
con quella cifra ci sono moltissimi 42" e tanti 50"...
tra cui scegliere...

pace e bene
polverizzatore

Mi aggrego alla richiesta di un consiglio ed evito di aprire un altro topic, le mie necessità sono queste:

1. Consiglio sulla diagonale, il televisore sarà a circa 3tm di distanza attaccato alla parete (io pensavo ad un 37

2. Full HD

3. Per esigenze particolari (di spazio soprattutto) voglio collegare il PC al televosore come monitor secondario (tramite DVI e adattatore HDMI non col VGA) per usare il PC per riprodurre i DVD , DivX ecc.

4. Uso smodato del Nintendo Wii!!

Grazie dei consigli!

x maynard85

..ehm...
perché ti ho consigliato 2 volte gli stessi televisori (tranne per il panasonic che da 42 è diventato 50)

x fantarama

se utilizzi solo connessioni pc lg 37lf65 oppure samsung le37m86

pace e bene
polverizzatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro