Richiesta consiglio: Cambio case per passaggio a watercooling oppure rimango con vecchio case??

Shinetop_1978

Nuovo Utente
20
1
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio dato che sono in procinto di cambiare CPU/motherboard (Ryzen2 o Sunny Cove se mai uscirà qualcosa massimo entro Natale per i desktop...).
Attualmente ho un case Corsair 600t Graphite:

Graphite 600t White.jpg
Ha tre ventole: 1 anteriore da 200mm che aspira aria, una piccola sul retro che manda fuori l'aria ed una superiore sempre da 200 mm che manda fuori l'aria.
Attualmente ho un core i7 3770k con dissipatore Zallman che soffia l'aria verso la ventola posteriore d'uscita.
Dissipatore.jpg
Ora il mio dubbio: dato che ho una RTX 2080ti che scalda abbastanza, per il nuovo pc posso tenere questo case e mettere per esempio una noctua? oppure meglio passare ad un raffreddamento a liquido pescando l'aria dall'esterno del case?
La mia paura (ma non so se è fondata) è che la geforce scaldando, alzi parecchio la temperatura interna del case e quindi vada a peggiorare il raffreddamento della cpu.
Non devo fare overclock, però tenendo il sistema più fresco credo di poter rimanere di più a 5GHz col nuovo microprocessore, secondo voi cosa è meglio fare?
Grazie in anticipo!
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Lo zalman forse ho capito il modello si volendo migliori con un altro dissipatore

Una 2080ti probabilmente scalda meno di quella che hai adesso se vecchia
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Il case è fatto bene per quanto riguarda la ventilazione, lascerei tutto invariato sino a prova contraria.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!