Richiesta consiglio: Cambio case per passaggio a watercooling oppure rimango con vecchio case??

Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio dato che sono in procinto di cambiare CPU/motherboard (Ryzen2 o Sunny Cove se mai uscirà qualcosa massimo entro Natale per i desktop...).
Attualmente ho un case Corsair 600t Graphite:

Graphite 600t White.jpg
Ha tre ventole: 1 anteriore da 200mm che aspira aria, una piccola sul retro che manda fuori l'aria ed una superiore sempre da 200 mm che manda fuori l'aria.
Attualmente ho un core i7 3770k con dissipatore Zallman che soffia l'aria verso la ventola posteriore d'uscita.
Dissipatore.jpg
Ora il mio dubbio: dato che ho una RTX 2080ti che scalda abbastanza, per il nuovo pc posso tenere questo case e mettere per esempio una noctua? oppure meglio passare ad un raffreddamento a liquido pescando l'aria dall'esterno del case?
La mia paura (ma non so se è fondata) è che la geforce scaldando, alzi parecchio la temperatura interna del case e quindi vada a peggiorare il raffreddamento della cpu.
Non devo fare overclock, però tenendo il sistema più fresco credo di poter rimanere di più a 5GHz col nuovo microprocessore, secondo voi cosa è meglio fare?
Grazie in anticipo!

Oktane97

Utente Èlite
9,303
2,405
Hardware Utente
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
Hard Disk
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
Scheda Video
quella della provvidenza di mamma intel
Scheda Audio
audio boost
Alimentatore
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Lo zalman forse ho capito il modello si volendo migliori con un altro dissipatore

Una 2080ti probabilmente scalda meno di quella che hai adesso se vecchia

sghe23

Utente Èlite
20,776
17,891
Hardware Utente
CPU
Intel core i7-2600
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus P8P67 B3 Revision
Hard Disk
SATA WD 1 Tb black + 2 x WD 3 Tb green + WD 4 Tb green
RAM
16 gb (4x4) Corsair ddr3 1600
Scheda Video
Sapphire R9 390 Nitro OC 8 gb
Scheda Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Samsung P2770FH (1 ms)
Alimentatore
Enermax modu87+ 700w
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Logitech K740 - Logitech G500 mouse - Logitech Z506 - Logitech F710
Sistema Operativo
Windowxs 7 64 bit
Il case è fatto bene per quanto riguarda la ventilazione, lascerei tutto invariato sino a prova contraria.

Entra

oppure Accedi utilizzando