Richiesta consigli componenti per nuovo pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

XDiegoX

Nuovo Utente
56
2
CPU
Intel i7 4790K
Scheda Madre
Asus Z97-PRO
HDD
Seagate Barracuda 2TB
RAM
Corsair Vengeance 16gb low profile
GPU
Asus GeForce GTX780-DC2OC-3GD5
Monitor
Asus V228H
PSU
XFX 750W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 64 bit
Ciao a tutti sto per acquistare un nuovo pc. Vi chiedo cortesemente di aiutarmi nella scelta dei componenti dato che ho alcuni dubbi a riguardo. Il computer verrà utilizzato principalmente per gaming, con la possibilità di poter fare anche overclock in futuro. Il budget è ancora da stabilire, avevo pensato ad una configurazione di questo tipo:
Processore: intel i7 4770k
Alimentatore: Consigliatemi voi
Scheda madre: avevo come idea ASUS Z87-PRO; MSI Z87-G45 gaming; ma se avete soluzioni migliori ditemelo
Scheda video: ASUS GTX760 oppure consigliatemi voi
RAM: sicuramente 8GB mi affido a voi per la scelta della marca migliore
Hard Disk: 1TB
SSD: so che per velocizzare il pc è importante mi affido a voi per uno di 150GB
Dissipatore: accetto volentieri consigli purchè non sia a liquido
Masterizzatore: anche qui mi affido a voi
Scheda Audio: possiedo già una sound blaster X-FI PLATINUM, mi consigliate di montarla su nuovo pc o usare quella integrata in una delle schede madri elencate sopra? Quale ha la qualità audio migliore?
Case: uno che sia adatto per questi componenti
Monitor da 20pollici: non sono molto aggiornato a riguardo e vorrei spendere massimo 150€.
Mouse e tastiera: possibilmente con numeri e lettere illuminate da luci interne
Modem: ?
Vi ringrazio anticipatamente delle risposte che mi invierete ciao Diego.
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti sto per acquistare un nuovo pc. Vi chiedo cortesemente di aiutarmi nella scelta dei componenti dato che ho alcuni dubbi a riguardo. Il computer verrà utilizzato principalmente per gaming, con la possibilità di poter fare anche overclock in futuro. Il budget è ancora da stabilire, avevo pensato ad una configurazione di questo tipo:
Processore: intel i7 4770k
Alimentatore: Consigliatemi voi
Scheda madre: avevo come idea ASUS Z87-PRO; MSI Z87-G45 gaming; ma se avete soluzioni migliori ditemelo
Scheda video: ASUS GTX760 oppure consigliatemi voi
RAM: sicuramente 8GB mi affido a voi per la scelta della marca migliore
Hard Disk: 1TB
SSD: so che per velocizzare il pc è importante mi affido a voi per uno di 150GB
Dissipatore: accetto volentieri consigli purchè non sia a liquido
Masterizzatore: anche qui mi affido a voi
Scheda Audio: possiedo già una sound blaster X-FI PLATINUM, mi consigliate di montarla su nuovo pc o usare quella integrata in una delle schede madri elencate sopra? Quale ha la qualità audio migliore?
Case: uno che sia adatto per questi componenti
Monitor da 20pollici: non sono molto aggiornato a riguardo e vorrei spendere massimo 150€.
Mouse e tastiera: possibilmente con numeri e lettere illuminate da luci interne
Modem: ?
Vi ringrazio anticipatamente delle risposte che mi invierete ciao Diego.

Se l'utilizzo è il gaming comincia con il togliere l'i7 che non serve a niente e metti un i5-4670k, con i soldi che risparmi puoi vedere si abbordare una 770 anzichè la 760, oppure una r9 280x.

Alimentatore un XFX 650w (c'è sia modulare che non)
La RAM boh, vedi un pò te, ce ne sono diverse valide..io ho la Kingston HyperX, poi ottime G.Skill, Corsair...non andare oltre le 1600mhz che come l'i7 per il gaming non servono a niente.
Se overclocki, un buon dissipatore è il Noctua.
Il case sceglilo tu, basta che sia ben ariato, puoi stare su un Mid Tower come spazio a disposizione.
Il monitor secondo me puoi prenderlo anche da 22, un discreto Asus non va oltre la tua cifra di 150
Mouse e tastiera che hai chiesto non li conosco, anche perchè io li uso wireless e se avessero quelle caratteristiche mi servirebbe un camion di batterie.
Modem?! Scheda wi fi intendi?
 

XDiegoX

Nuovo Utente
56
2
CPU
Intel i7 4790K
Scheda Madre
Asus Z97-PRO
HDD
Seagate Barracuda 2TB
RAM
Corsair Vengeance 16gb low profile
GPU
Asus GeForce GTX780-DC2OC-3GD5
Monitor
Asus V228H
PSU
XFX 750W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 64 bit
Ero a conoscenza che per il gaming un i7 non era adatto come un i5, ma la mia è semplicemente una scelta volta a rendere più duraturo nel tempo il pc oltre al fatto che lo userei anche per altro non solo per giocare.
Per l'alimentatore che mi consigli meglio modulare o non a tuo parere?
Mi scriveresti il nome preciso del dissipatore,del monitor e anche del case?
Mouse e tastiera li ho visti in un video e mi sono subito piaciuti non credo fossero wireless
Il modem che ho ora(alice gate voip 2 plus wi-fi) mi sta dando dei problemi, chiedevo quale prendere in vista della imminente sostituzione. Per quanto riguarda gli altri dubbi riguardanti scheda madre,SSD,masterizzatore,scheda audio, che ho scritto sopra, potresti aiutarmi?
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Ero a conoscenza che per il gaming un i7 non era adatto come un i5, ma la mia è semplicemente una scelta volta a rendere più duraturo nel tempo il pc oltre al fatto che lo userei anche per altro non solo per giocare.
Per l'alimentatore che mi consigli meglio modulare o non a tuo parere?
Mi scriveresti il nome preciso del dissipatore,del monitor e anche del case?
Mouse e tastiera li ho visti in un video e mi sono subito piaciuti non credo fossero wireless
Il modem che ho ora(alice gate voip 2 plus wi-fi) mi sta dando dei problemi, chiedevo quale prendere in vista della imminente sostituzione. Per quanto riguarda gli altri dubbi riguardanti scheda madre,SSD,masterizzatore,scheda audio, che ho scritto sopra, potresti aiutarmi?

La scelta del processore mi sembra più volta a sprecare qualche soldo sinceramente, che a far durare il PC. Che tu faccia anche altro non lo metto in dubbio ma fino a quando non fai editing professionale tra i due non cambia niente. Da come l'hai detto sembra che l'i5.4670 non sia capace a fare altro, beh, non è esattamente così ed è duraturo tanto quanto l'i7...cambia solo che butti qualcosa in euro, ma se vuoi farlo, non sarò io ad impedirtelo ;)

L'alimentatore decidi tu, non cambia niente, con il modulare riesci solo a fare un pochino di ordine in più magari.

Il dissipatore dovrebbe essere il Noctua NH D14, è buono per overclock ad aria.

Il monitor giacchè devi stare entro quella cifra puoi guardare autonomamente un 22 pollici Asus o Samsung con 5 ms di risposta al massimo, anche se ad essere onesti, nello store in cui guardo di solito, ho trovato due ottimi 24 pollici appena sotto i 150, e hanno 2ms di risposta: Asus VE 247t e Asus VS-247H-P...24 pollici sono un pò più generosi visto che ci devi giocare, il tempo di risposta è migliore, costano 20-30 in più dei 22 che troveresti ma sempre sotto il tuo budget.

Il case ripeto che dovresti scegliere, ma se devo indirizzarti su un buon case che sia anche economico o vai di Cooler Master k380 oppure un bel Thermaltake (io ho il Thermaltake Commander MS-I pagato 38 euro e felicissimo).

Per il modem sinceramente non so cosa consigliarti, io ho Fastweb, ho il loro, e sto bene.

Scheda madre, direi che le due che hai citato sono valide entrambe, posso ancora una volta dirti che io ho una MSI e mi piace moltissimo...

Per il resto non sono ferratissimo, L'SSD potresti prendere un Samsung da 120 tanto usalo solo per l'O.S. e cose di sistema simili, non installarci programmi e giochi...il masterizzatore prendi il classico LG da 16 euro :D

Ti ribadisco soltanto un consiglio ultimo PER IL TUO BENE. Hai messo quel benedetto i7 con una GTX 760 e mi hai raccontato che è per farlo durare di più...ci credi davvero a questa minchiata? :D
La scheda video non è più certo un granchè neanche per giocare tranquillo in full HD, se tu mi dessi retta e risparmiassi sul processore mettendo un'i5, potresti arrivare ad una GTX 770 che va MOLTO MEGLIO, e allora sì che il PC dura di più -.-

Ripeto scelta tua ma quando dovrai buttare altri soldi tra un anno per la scheda video ricordati di zio NuTod. L'i5 non dovresti certo cambiarlo tra un anno ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: XDiegoX

XDiegoX

Nuovo Utente
56
2
CPU
Intel i7 4790K
Scheda Madre
Asus Z97-PRO
HDD
Seagate Barracuda 2TB
RAM
Corsair Vengeance 16gb low profile
GPU
Asus GeForce GTX780-DC2OC-3GD5
Monitor
Asus V228H
PSU
XFX 750W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 64 bit
Ti ringrazio dei tuoi importanti consigli ne terrò sicuramente conto mi hai quasi convinto a prendere un i5, per quanto riguarda la marca della GTX 770 mi consigli asus o altro?
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Ti ringrazio dei tuoi importanti consigli ne terrò sicuramente conto mi hai quasi convinto a prendere un i5, per quanto riguarda la marca della GTX 770 mi consigli asus o altro?

Speriamo che tu ti convinca del tutto perchè faresti cosa buona e giusta, per le marche della 770 non so cosa consigliarti perchè io preferisco e conosco AMD. Anzi, a tal proposito puoi anche guardare una r9 280x se non vuoi necessariamente nVidia, in quel caso ti consiglierei Asus DIRECT CU II TOP.
 

XDiegoX

Nuovo Utente
56
2
CPU
Intel i7 4790K
Scheda Madre
Asus Z97-PRO
HDD
Seagate Barracuda 2TB
RAM
Corsair Vengeance 16gb low profile
GPU
Asus GeForce GTX780-DC2OC-3GD5
Monitor
Asus V228H
PSU
XFX 750W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 64 bit
Diciamo che mi sono convinto al 100% :asd:. A me piacciono molto le nVidia non credo opetrò per una r9 280x anche perchè ho scelto un processore intel ed è sempre meglio abbinarci una scheda nVidia giusto? Per quanto riguarda il monitor ho appena preso le misure posso prendere max un 22pollici, i parametri quindi da tenere sotto controllo sono "ms" quanto più basso possibile poi leggo monitor "ips", "TN" mi sapresti spiegare la differenza? Altro che dovrei sapere sui monitor? Se in futuro volessi fare lo SLI dovrei per forza cambiare alimentatore? Grazie sempre per la tua infinita pazienza :)
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
anche perchè ho scelto un processore intel ed è sempre meglio abbinarci una scheda nVidia giusto?

Sarò buono con te e non ti farò nessun rito maligno contro, ma questa caxxata un giorno dovrai spiegarmela :D
No, no giusto, manco pe' niente.

Comunque si, per giocare non superare i 5ms se possibile, se lo trovi da 2 è meglio ma un 22 pollici è più comune da 5 ms, va bene non ti preoccupare.
IPS, TN e MV (di solito sono questi tre) sono tre diverse tecnologie del pannello in sè, di solito l'IPS ha i colori migliori ma sacrifica un pò il tempo di risposta, il TN ha un ottimo tempo di risposta ma sacrifica i colori, l'MV è un compromesso che sta nel mezzo.

Posso dirti la mia: Avevo un IPS, ottimi colori, accesi, roba da Super Amoled Samsung, però già il mouse su pagine bianche tipo google aveva una scietta che mi ha logorato alla lunga. Ho tentato un TN, niente sciette ma il colore rosso in particolare era quasi violetto/rosa, ho deciso di non accettare questa situazione e ora ho un MVA da 5ms, no problem di ghosting e scie e colori buoni.

E' evidente che meno spendi più devi far tesoro di quello che ti ho detto...quando vai a spendere 1000 euro di Monitor invece in genere caschi bene un pò ovunque via...
 

XDiegoX

Nuovo Utente
56
2
CPU
Intel i7 4790K
Scheda Madre
Asus Z97-PRO
HDD
Seagate Barracuda 2TB
RAM
Corsair Vengeance 16gb low profile
GPU
Asus GeForce GTX780-DC2OC-3GD5
Monitor
Asus V228H
PSU
XFX 750W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 64 bit
In effetti è soltanto una diceria quella di abbinare intel ad nVidia anche se mi risulta da quello che vedo e dalla mia umile esperienza che ci sono meno pc con processori AMD abbinati a nVidia oppure processore INTEL abbinati ad ATI ecco il motivo della mia frase ma ammetto che non saprei motivartela diversamente :asd:. Per il monitor se cosi stanno le cose vada per un MVA 22pollici, con gli IPS e i TN sono davvero cosi fastidiosi quei problemi da te sopra elencati anche spendendo 150€ come farei io?
 

XDiegoX

Nuovo Utente
56
2
CPU
Intel i7 4790K
Scheda Madre
Asus Z97-PRO
HDD
Seagate Barracuda 2TB
RAM
Corsair Vengeance 16gb low profile
GPU
Asus GeForce GTX780-DC2OC-3GD5
Monitor
Asus V228H
PSU
XFX 750W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 64 bit
Buona sera spero di non disturbare ma siamo agli sgoccioli il pc ormai sta prendendo forma. Mi è venuto un dubbio per la scheda video che ho scelto (ASUS GTX770 2GB) sarebbe meglio prenderne una da 4GB? Se si potreste consigliarmi anche il brand migliore perchè ASUS credo non la produca con 4GB.
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
In effetti è soltanto una diceria quella di abbinare intel ad nVidia anche se mi risulta da quello che vedo e dalla mia umile esperienza che ci sono meno pc con processori AMD abbinati a nVidia oppure processore INTEL abbinati ad ATI ecco il motivo della mia frase ma ammetto che non saprei motivartela diversamente :asd:. Per il monitor se cosi stanno le cose vada per un MVA 22pollici, con gli IPS e i TN sono davvero cosi fastidiosi quei problemi da te sopra elencati anche spendendo 150€ come farei io?

La prossima volta cita la persona con cui ce l'hai altrimenti come vedi serve un moderatore che ti chiuda la discussione in più per accorgersi che hai chiesto dell'altro :D

Comunque non intendevo dire che gli MV sono assolutamente i migliori, è la mia esperienza e il mio grado di sopportazione, che quasi certamente è diverso dal tuo. Posso dirti solo che un IPS da 150 euro è molto facile che ti provochi delle scie in qualche situazione, e quindi nonostante gli ottimi colori non lo prenderei per giocare. Tra i due preferirei un TN il quale però sai già che in alcune occasioni potrà restituirti dei colori non proprio fedeli, in particolare il rosso che molti di essi trasformano in qualcosa di più simile al vino, ma nulla a cui tu non possa abituarti. A me stava sulle balle e ho preso la mezza via tra i due trovandomi soddisfatto, ma questo non significa che debba valere per tutti...perchè il mio monitor attuale ha pur sempre 5ms di risposta, contro i 2ms del TN di prima, e molti preferiranno avere dei rossi magentosi ma i 2ms.
 
Ultima modifica:

XDiegoX

Nuovo Utente
56
2
CPU
Intel i7 4790K
Scheda Madre
Asus Z97-PRO
HDD
Seagate Barracuda 2TB
RAM
Corsair Vengeance 16gb low profile
GPU
Asus GeForce GTX780-DC2OC-3GD5
Monitor
Asus V228H
PSU
XFX 750W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 64 bit
La prossima volta cita la persona con cui ce l'hai altrimenti come vedi serve un moderatore che ti chiuda la discussione in più per accorgersi che hai chiesto dell'altro :D

Comunque non intendevo dire che gli MV sono assolutamente i migliori, è la mia esperienza e il mio grado di sopportazione, che quasi certamente è diverso dal tuo. Posso dirti solo che un IPS da 150 euro è molto facile che ti provochi delle scie in qualche situazione, e quindi nonostante gli ottimi colori non lo prenderei per giocare. Tra i due preferirei un TN il quale però sai già che in alcune occasioni potrà restituirti dei colori non proprio fedeli, in particolare il rosso che molti di essi trasformano in qualcosa di più simile al vino, ma nulla a cui tu non possa abituarti. A me stava sulle balle e ho preso la mezza via tra i due trovandomi soddisfatto, ma questo non significa che debba valere per tutti...perchè il mio monitor attuale ha pur sempre 5ms di risposta, contro i 2ms del TN di prima, e molti preferiranno avere dei rossi magentosi ma i 2ms.

Devo ammettere la mia ignoranza riguardo la regola per cui è stata chiusa la discussione e chiedo scusa per questo, inesperienza:inchino:. Quanto dovrei spendere allora per avere un monitor ips che non lasci scie? A patto che esista. Non posso far a meno di inserire di nuovo il discorso della GTX770 la mia nuova domanda era: una sola da 4GB lavora peggio di una sola da 2GB? Nell'altra discussione avevo specificato che se la prendo da 4GB in futuro farei SLI ma nel frattempo che ne ho 1 sola mi piacerebbe sapere se và peggio uguale o meglio della 2GB.
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Devo ammettere la mia ignoranza riguardo la regola per cui è stata chiusa la discussione e chiedo scusa per questo, inesperienza:inchino:. Quanto dovrei spendere allora per avere un monitor ips che non lasci scie? A patto che esista. Non posso far a meno di inserire di nuovo il discorso della GTX770 la mia nuova domanda era: una sola da 4GB lavora peggio di una sola da 2GB? Nell'altra discussione avevo specificato che se la prendo da 4GB in futuro farei SLI ma nel frattempo che ne ho 1 sola mi piacerebbe sapere se và peggio uguale o meglio della 2GB.

Va uguale e dei 4GB non ti accorgi minimamente, cambia solo che hai speso molto di più quindi assicurati di farlo davvero questo SLI altrimenti è davvero un peccato.
Per il monitor non lo so, sinceramente non essendo una cosa che cambi tutti i giorni non sono così informato su quale sia meglio tra i vari IPS eccetera...e spesso quello che dichiarano nelle specifiche non è la realtà.
Nell'ambito abbordabile avevo sentito cose positive dell' LG IPS237, ma a parte che è un 23 e comunque per giocare punterei su altro a naso...vuoi per forza un IPS?
 

XDiegoX

Nuovo Utente
56
2
CPU
Intel i7 4790K
Scheda Madre
Asus Z97-PRO
HDD
Seagate Barracuda 2TB
RAM
Corsair Vengeance 16gb low profile
GPU
Asus GeForce GTX780-DC2OC-3GD5
Monitor
Asus V228H
PSU
XFX 750W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 64 bit
Va uguale e dei 4GB non ti accorgi minimamente, cambia solo che hai speso molto di più quindi assicurati di farlo davvero questo SLI altrimenti è davvero un peccato.
Per il monitor non lo so, sinceramente non essendo una cosa che cambi tutti i giorni non sono così informato su quale sia meglio tra i vari IPS eccetera...e spesso quello che dichiarano nelle specifiche non è la realtà.
Nell'ambito abbordabile avevo sentito cose positive dell' LG IPS237, ma a parte che è un 23 e comunque per giocare punterei su altro a naso...vuoi per forza un IPS?

Guarda io mi sono buttato sull'IPS ma solo per quello che ho letto in giro, ciò che mi hai spiegato anche tu, la qualità del video è importante ma a quanto pare ogni tipologia di monitor ha qualche difettuccio. Bisogna trovare un compromesso e dato che vorrei una configurazione fatta bene in tutto e per tutto non sarà facile regolarmi sul monitor a quanto pare :grat:. Per la scheda video si, farò sicuramente SLI la gigabyte che ti mandai in privato può andare o c'è qualcosa di meglio ancora con 4GB?
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Guarda io mi sono buttato sull'IPS ma solo per quello che ho letto in giro, ciò che mi hai spiegato anche tu, la qualità del video è importante ma a quanto pare ogni tipologia di monitor ha qualche difettuccio. Bisogna trovare un compromesso e dato che vorrei una configurazione fatta bene in tutto e per tutto non sarà facile regolarmi sul monitor a quanto pare :grat:. Per la scheda video si, farò sicuramente SLI la gigabyte che ti mandai in privato può andare o c'è qualcosa di meglio ancora con 4GB?

Con 150 euro però la miglior soluzione potrebbe non essere un IPS, ma un Samsung o un Asus con pannello TN (un Asus puoi provare a cercarlo anche con pannello MV, che è il compromesso di cui parli).

Per la scheda video la Gigabyte so che è ottima, ma anche le Palit Jetstream per esempio! Di più non so, io sono più su AMD...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili