DOMANDA Richiesta consigli auricolari

Blobberd74

Nuovo Utente
3
0
Buonasera,
ho recentemente acquistato un paio di cuffiette Ludos Clamor, ma stamattina all'improvviso l'audio ha smesso di funzionare dalla cuffietta sinistra.
Ho notato lo stesso problema con tutte le altre paia di cuffiette che ho avuto in precedenza (uso sempre cuffiette con filo e non wireless).
Ho provato anche a utilizzare queste cuffiette su altri smartphone e un computer, ma il problema persiste.
Sapreste dirmi da cosa può dipendere questo problema ricorrente di una delle due cuffiette che smette di funzionare dopo un paio di mesi?
Avete qualche consiglio su delle cuffiette con filo in-ear da acquistare, possibilmente molto più durature, il mio budget è di circa 20-25 euro.
Grazie in anticipo.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Cosa ci fai con le cuffiette? Ascolti musica? Giochi?
Valuta un paio di KZ ZSN Pro
 

Blobberd74

Nuovo Utente
3
0
Buonasera, grazie per la risposta.
Per lo più uso le cuffiette per ascoltare musica o video da smartphone.
Ho controllato le cuffiette che mi hai suggerito, ma sfortunatamente non sono un grande fan del loro design (ne vorrei un paio più sul "classico") e ho anche letto che quel modello di cuffiette ha bisogno di "riposare" per diversi minuti ogni due ore di utilizzo, ma io sono solito avere sessioni con le cuffiette no stop più durature, diciamo anche 4-5 ore, quindi non penso siano il modello che fa per me.
Sapete dirmi se vale per tutte le cuffiette il fatto di dover far riposare ogni circa due ore di utilizzo e se l'utilizzo per troppe ore al giorno potrebbe essere la causa della loro rottura?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Buonasera, grazie per la risposta.
Per lo più uso le cuffiette per ascoltare musica o video da smartphone.
Ho controllato le cuffiette che mi hai suggerito, ma sfortunatamente non sono un grande fan del loro design (ne vorrei un paio più sul "classico") e ho anche letto che quel modello di cuffiette ha bisogno di "riposare" per diversi minuti ogni due ore di utilizzo, ma io sono solito avere sessioni con le cuffiette no stop più durature, diciamo anche 4-5 ore, quindi non penso siano il modello che fa per me.
Sapete dirmi se vale per tutte le cuffiette il fatto di dover far riposare ogni circa due ore di utilizzo e se l'utilizzo per troppe ore al giorno potrebbe essere la causa della loro rottura?
Ma chi ti ha detto questa cosa?
Assolutamente no.
Io in primis ne ho una sessantina di IEMs cosí e quando le uso le tengo nelle orecchie anche 6-7 ore di fila.
In ogni caso, se vuoi qualcosa di piú "classico" le Final E500 possono essere una scelta abbordabile.
 

Blobberd74

Nuovo Utente
3
0
Buonasera, per il fatto di dover lasciare riposare quel modello di cuffie ogni due ore di utilizzo, ho letto questa cosa dal link di amazon che mi hai inviato. Per le altre cuffiette che mi ha consigliato, le Final E5000, mi ero dimenticato di scrivere che mi serve un microfono nelle cuffiette, quel modello non ne ha uno, quindi non mi va bene.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Se sfori un pelo, Hifwalker A1, non c'è molta scelta su questa fascia per questo tipo di auricolari se vuoi qualcosa di buono buono.
 

RaffyGal

Utente Attivo
37
0
CPU
intel e8400 step E0
Scheda Madre
asus p5q
HDD
2x seagate baracuda 7200.10 250 GB
RAM
corsair twin (2x2GB) xms2 dhx 6400 c4
GPU
asus eah 4670
Monitor
philipc 190cw
PSU
enermax modu 82 + 425w
Case
cooler master elite 330
OS
windows xp sp3
Se sfori un pelo, Hifwalker A1, non c'è molta scelta su questa fascia per questo tipo di auricolari se vuoi qualcosa di buono buono.
Io possiedo le KZ ZSN Pro e mi trovo bene anche se è il secondo reso che faccio, in quanto il primo paia l'ho dovuto sostituire dopo 1 settimana perchè non si sentiva l'auricolare destro, ma era il cavo il problema, il secondo paia ho fatto il reso oggi per lo stesso problema, ma dopo 1 anno stavolta.
Comunque mi ci trovo bene, anche se l'unico difetto che hanno è la facilità con cui si attorciglia il filo.
Volevo comunque chiederti, visto che ascolto per lo più musica classica e leggera, tra le KZ ZSN Pro e le Hifwalker A1 per il mio caso quali andrebbero meglio? Sempre rimanendo in questa fascia di prezzo.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Io possiedo le KZ ZSN Pro e mi trovo bene anche se è il secondo reso che faccio, in quanto il primo paia l'ho dovuto sostituire dopo 1 settimana perchè non si sentiva l'auricolare destro, ma era il cavo il problema, il secondo paia ho fatto il reso oggi per lo stesso problema, ma dopo 1 anno stavolta.
Comunque mi ci trovo bene, anche se l'unico difetto che hanno è la facilità con cui si attorciglia il filo.
Volevo comunque chiederti, visto che ascolto per lo più musica classica e leggera, tra le KZ ZSN Pro e le Hifwalker A1 per il mio caso quali andrebbero meglio? Sempre rimanendo in questa fascia di prezzo.
Forse le ZSN lisce, non le pro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili