[Richiesta] Configurazione Pc Gaming/Grafico

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Exonalex

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti, recentemente ho pensato di assemblarmi il pc e ho fatto molte ricerche ma ancora non sono soddisfatto della configurazione del mio pc. Vorrei quindi chiedere ai più esperti di consigliarmi la migliore configurazione possibile.

ProcessoreIntel Core i7 4770280€
Scheda videoasus geforce gtx 780450€
Scheda madreMsi Z97S gaming 3130€
CaseZalman z11 plus70€
AlimentatoreSeasonic s12II-620 bronze88€
RamG.skill 8gb ddr3 x2160€
Dissipatore (*)Thermalright silver arrow sb-e extreme90€
Dissipatore (*)Cooler Master v8 gts85€
Dissipatore (*)noctua nh-d15100€


Legenda:
(*) scelta di indecisione.

Questa è la configurazione che avevo pensato escludendo ovviamente monitor hdd o ssd e lettori vari.
Vorrei principalmente sapere se questa configurazione è:

1. compatibile
2. ottimale
3. lo spazio nel case è sufficiente
4. conveniente
5. rapporto qualità/prezzo
6. valutazione da 1 a 10 sulle prestazioni.

Ho intenzione di assemblare un buon pc, anzi un ottimo pc al prezzo più contenuto possibile evitando quindi di spendere 200 euro in più per un processore che ha un indice di prestazioni quasi identico ma prezzo completamente diverso.

(manca qualcosa di fondamentale?) suggerimenti per completarlo e ottimizzarlo

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
Ciao a tutti, recentemente ho pensato di assemblarmi il pc e ho fatto molte ricerche ma ancora non sono soddisfatto della configurazione del mio pc. Vorrei quindi chiedere ai più esperti di consigliarmi la migliore configurazione possibile.

ProcessoreIntel Core i7 4770280€
Scheda videoasus geforce gtx 780450€
Scheda madreMsi Z97S gaming 3130€
CaseZalman z11 plus70€
AlimentatoreSeasonic s12II-620 bronze88€
RamG.skill 8gb ddr3 x2160€
Dissipatore (*)Thermalright silver arrow sb-e extreme90€
Dissipatore (*)Cooler Master v8 gts85€
Dissipatore (*)noctua nh-d15100€


Legenda:
(*) scelta di indecisione.

Questa è la configurazione che avevo pensato escludendo ovviamente monitor hdd o ssd e lettori vari.
Vorrei principalmente sapere se questa configurazione è:

1. compatibile
2. ottimale
3. lo spazio nel case è sufficiente
4. conveniente
5. rapporto qualità/prezzo
6. valutazione da 1 a 10 sulle prestazioni.

Ho intenzione di assemblare un buon pc, anzi un ottimo pc al prezzo più contenuto possibile evitando quindi di spendere 200 euro in più per un processore che ha un indice di prestazioni quasi identico ma prezzo completamente diverso.

(manca qualcosa di fondamentale?) suggerimenti per completarlo e ottimizzarlo

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte

per cosa andrà usato questo pc??il tuo budget??vuoi fare overclock??monitor hdd e lettori li hai già?
 

Exonalex

Nuovo Utente
12
0
per cosa andrà usato questo pc??il tuo budget??vuoi fare overclock??monitor hdd e lettori li hai già?


il pc vorrei utilizzarlo per gaming /grafica. il mio budget massimo è 2k, ma preferirei spendere un po' meno. per quanto riguarda l'hdd avevo intenzione di prendere un ssd da 256gb + un hdd da 500gb/1tb... per lo schermo non c'è problema

ah per quanto riguarda l'overclock non saprei sinceramente... non sono molto informato a riguardo
 

rob99

Utente Attivo
386
57
CPU
Intel i5 9600K
Dissipatore
Noctua Nh U12S
Scheda Madre
Msi Z390 Tomahawk
HDD
WD Caviar blue 2Tb + Samsung 860evo 500gb
RAM
Corsair LPX 3200mhz 2x8 gb.
GPU
MSI RTX 2070 Gaming Z
Audio
integrata
Monitor
LG 34UC89G
PSU
Corsair TX750M
Case
Phanteks Eclipse p600s
OS
Windows 10 - 64 bit
Una scheda con chipset z97 non ti serve se prendi una cpu non overcloccabile, io ho la sorellina della tua scelta, la h97 e mi ci trovo benissimo. Quei dissipatori sono una spesa inutile se non overclocchi, stai su uno più economico... uno scythe katana 4 da 30 € va piu che bene. Cmq se scegli uno dei tre da te citati ricordati di prendere ram low profile, quei dissi sfiorano addirittura il 2º banco di ram sulla Msi
 
Ultima modifica:

Exonalex

Nuovo Utente
12
0
Una scheda con chipset z97 non ti serve se prendi una cpu non overcloccabile, io ho la sorellina della tua scelta, la h97 e mi ci trovo benissimo. Quei dissipatori sono una spesa inutile se non overclocchi, stai su uno più economico... uno scythe katana 4 da 30 € va piu che bene. Cmq se scegli uno dei tre da te citati ricordati di prendere ram low profile, quei dissi sfiorano addirittura il 2º banco di ram sulla Msi

il 4770 non è overcloccabile? cosa c'è della stessa fascia di prezzo dove si può fare l'overclock?. Per il dissipatore preferirei spendere un po' di più ma avere sempre il pc come un frigo. Poi che effetti ha una scheda video così potente su un processore non overcloccabile?
Le ram lowprofile hanno la stessa efficienza di quelle normali?
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
fai rendering a livello professionale?
i programmi che usi sfruttano cuda?
 

Exonalex

Nuovo Utente
12
0
fai rendering a livello professionale?
i programmi che usi sfruttano cuda?
Per il momento ti dico che uso tutta la suite adobe e vorrei usare anche after effect, ma avrei intenzione di estendere le mie competenze. Però non penso di progettare intere città in 3d.. almeno per il momento :asd:.
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Per il momento ti dico che uso tutta la suite adobe e vorrei usare anche after effect, ma avrei intenzione di estendere le mie competenze. Però non penso di progettare intere città in 3d.. almeno per il momento :asd:.

ok allora altre domande
quanto hai di budget per tutto il pc?
vuoi fare oc?lieve,moderato,spinto?
risoluzione del monitor?
 

Exonalex

Nuovo Utente
12
0
ok allora altre domande
quanto hai di budget per tutto il pc?
vuoi fare oc?lieve,moderato,spinto?
risoluzione del monitor?

allora il budget totale massimo a cui non vorrei arrivare ma sono disposto ad arrivarci è 2000€ euro più euro meno xD
oc tu cosa mi consigli? che miglioramenti otterrei tra moderato e spinto? (sono un po' ignorante in oc)
risoluzione monitor non è un problema penso che un 21" vada bene
 

rob99

Utente Attivo
386
57
CPU
Intel i5 9600K
Dissipatore
Noctua Nh U12S
Scheda Madre
Msi Z390 Tomahawk
HDD
WD Caviar blue 2Tb + Samsung 860evo 500gb
RAM
Corsair LPX 3200mhz 2x8 gb.
GPU
MSI RTX 2070 Gaming Z
Audio
integrata
Monitor
LG 34UC89G
PSU
Corsair TX750M
Case
Phanteks Eclipse p600s
OS
Windows 10 - 64 bit
il 4770 non è overcloccabile? cosa c'è della stessa fascia di prezzo dove si può fare l'overclock?. Per il dissipatore preferirei spendere un po' di più ma avere sempre il pc come un frigo. Poi che effetti ha una scheda video così potente su un processore non overcloccabile?
Le ram lowprofile hanno la stessa efficienza di quelle normali?
I processori overcloccabili hanno la k finale. Costano sempre un pochino di più della controparte liscia. Per il dissi ok, del resto io ho l'u14s chi sono per parlare... :-D
Per le ram vai di lp, non c'è nessuna differenza prestazionale. Non capisco cosa intendi con gli effetti della sk video sul processore. .. se intendi dire collo di bottiglia, no vai tranquillo.
 
Ultima modifica:

Exonalex

Nuovo Utente
12
0
I processori overcloccabili hanno la k finale. Costano sempre un pochino di più della controparte liscia. Per il dissi ok, del resto io ho l'u14s chi sono per parlare... :-D
Per le ram vai di lp, non c'è nessuna differenza prestazionale. Non capisco cosa intendi con gli effetti della sk video sul processore. .. se intendi dire collo di bottiglia, no vai tranquillo.

Una scheda con chipset z97 non ti serve se prendi una cpu non overcloccabile
Hai detto che una z97 non mi serve se non prendo la cpu overcloccabile quindi pensavo ci fosse qualche differenza prestazionale o che magari la z97 non sfrutta appieno la potenza.

Per la ram allora opto per le ddr3 lp 16gb

avevo visto anche l'u14s e tutti ne parlano bene, però come ho già detto in quanto a raffreddamento voglio proprio andare oltre. A milano in estate con tutta l'umidità e il caldo dovevo mettere il ghiaccio sotto il pc per non farlo spegnere..
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
allora il budget totale massimo a cui non vorrei arrivare ma sono disposto ad arrivarci è 2000€ euro più euro meno xD
oc tu cosa mi consigli? che miglioramenti otterrei tra moderato e spinto? (sono un po' ignorante in oc)
risoluzione monitor non è un problema penso che un 21" vada bene

guarda adesso fra una cpu stock ed una cpu overcloccata,i miglioramenti sono minimi,
fra qualche anno(4/5),quando la cpu inizierà ad essere un vecchia overcloccando avresti dei miglioramenti,

21" è la dimensione,io intendevo risoluzione 1080p,720p,1440p ecc...

- - - Updated - - -

Hai detto che una z97 non mi serve se non prendo la cpu overcloccabile quindi pensavo ci fosse qualche differenza prestazionale

le z97 si differenziano dalle h97,principalmente per 2 motivi:
- overclock
- supporto allo sli/crossfire
 

Exonalex

Nuovo Utente
12
0
guarda adesso fra una cpu stock ed una cpu overcloccata,i miglioramenti sono minimi,
fra qualche anno(4/5),quando la cpu inizierà ad essere un vecchia overcloccando avresti dei miglioramenti,

21" è la dimensione,io intendevo risoluzione 1080p,720p,1440p ecc...

- - - Updated - - -



le z97 si differenziano dalle h97,principalmente per 2 motivi:
- overclock
- supporto allo sli/crossfire

quindi se prendo una 4770 è inutile prendere un z97 perché non supporta overclock mentre se prendessi un 4770k avrebbe senso?

per lo schermo stavo guardando qualcosa simile a un asus mx239h. Quindi direi un 1080 va più che bene
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
se prendi il 4790k (no 4770k) va bene la z97
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili