Richiesta Configurazione particolare : Rendering budget 1500 eur

x4b0

Nuovo Utente
7
0
Salve, ho per voi oggi una richiesta di configurazione un po' particolare.. quindi ho bisogno del consiglio dei piu' esperti ..

Ho bisogno di configurare un PC desktop per uso professionale sotwares grafica e rendering ( 3ds max, CS5 ... )
Il case deve essere il piu piccolo possibile e collegato wireless con monitor, tastiera e mouse.
Lavoro in casa, senza scrivania dedicata quindi vorrei tenere il case su una mensola e poter spostare alla bisogna il monitor. Tutto questo senza penalizzare troppo le prestazioni ..

Qualcuno riesce ad aiutarmi ??
Grazie
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Scusa non capisco. Intendi collare anche il monitor via wireless? E' impossibile senza perdere un botto di qualità onestamente.
Io comunque farei questa configurazione:
- Case Thermaltake Core V21
- Mobo Asrock H97M-ITX/AC
- Cpu i7-4790
- Ram: Crucial ballistix Tactical 16GB (2x8GB)
- Dissipatore: Noctua NH-L9i
- HDD: Western digital blu 1tb
- SSD: Crucial MX200
- VGA: Firepro W5100 (o perchè no la W7100)
- PSU: Antec HCG-620M o xfx PRO 650W modulare
 
  • Mi piace
Reazioni: x4b0

x4b0

Nuovo Utente
7
0
Scusa non capisco. Intendi collare anche il monitor via wireless? E' impossibile senza perdere un botto di qualità onestamente.
Io comunque farei questa configurazione:
- Case Thermaltake Core V21
- Mobo Asrock H97M-ITX/AC
- Cpu i7-4790
- Ram: Crucial ballistix Tactical 16GB (2x8GB)
- Dissipatore: Noctua NH-L9i
- HDD: Western digital blu 1tb
- SSD: Crucial MX200
- VGA: Firepro W5100 (o perchè no la W7100)
- PSU: Antec HCG-620M o xfx PRO 650W modulare

Esatto ... Purtroppo ho proprio necessita' di tenere monitor e unita'centrale scollegati fisicamente per questioni di spazio.

Come posso fare ??

- - - Updated - - -

Poi diciamo che il case proposto non mi sembra proprio il meglio per risolvere problematiche di spazio .
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Esatto ... Purtroppo ho proprio necessita' di tenere monitor e unita'centrale scollegati fisicamente per questioni di spazio.

Come posso fare ??

- - - Updated - - -

Poi diciamo che il case proposto non mi sembra proprio il meglio per risolvere problematiche di spazio .

Il problema dei case piccoli è che ci stanno componenti piccole.
Le vga professionali non esistono in formato ITX quindi bisogna prendere un case che abbia un minimo di spazio per la vga. Poi se vuoi case più piccoli ce ne sono senza problemi, tipo il cooler master elite 110 o il thermaltake v1 però poi ti tocca cercare vga consumer itx perdendo molto in qualità e velocità nei rendering

Per il monitor non credo sia fisicamente possibile perchè comunque dovresti avere un monitor per attivare il mirroring dalla sorgente ad ogni avvio. Inoltre a mio avviso con la compressione dei contenuti per farli andare da un monitor ad un altro, perdi in qualità sull'immagine.
 

x4b0

Nuovo Utente
7
0
Il problema dei case piccoli è che ci stanno componenti piccole.
Le vga professionali non esistono in formato ITX quindi bisogna prendere un case che abbia un minimo di spazio per la vga. Poi se vuoi case più piccoli ce ne sono senza problemi, tipo il cooler master elite 110 o il thermaltake v1 però poi ti tocca cercare vga consumer itx perdendo molto in qualità e velocità nei rendering

Per il monitor non credo sia fisicamente possibile perchè comunque dovresti avere un monitor per attivare il mirroring dalla sorgente ad ogni avvio. Inoltre a mio avviso con la compressione dei contenuti per farli andare da un monitor ad un altro, perdi in qualità sull'immagine.


Soluzioni WHDI non sono stabili ?
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Soluzioni WHDI non sono stabili ?

il WHDI è comunque un mirroring. Che io sappia sono pochi i dispositivi che lo integrano, ma comunque devi avere un monitor da cui "parte" il mirroring. Non credo proprio funzioni come intendi tu.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!