DOMANDA Richiesta configurazione e spesa per pc da "gaming selettivo"

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

axxel

Nuovo Utente
7
0
Dato che il mio portatile ultimamente mi sta dando segnali di stanchezza piuttosto inequivocabili, sto valutando di farmi un pc fisso. L'utilizzo, oltre al classico "ci navigo in internet, scarico, stampo ogni tanto e blablabla" vorrebbe essere anche quello del pc da gaming occasionale, nel senso che mi piacerebbe, dato che faccio la spesa, che pure da questo punto di vista non facesse schifo. Vero è anche però che i miei "interessi videoludici" su pc sono abbastanza limitati. Avendo una console, attualmente i giochi su pc che mi interesserebbero e ai quali non posso giocare sul pc attuale sono solamente GTA 4 e 5, ma intanto che "faccio la spesa" mi piacerebbe che almeno questi girassero a dettagli se non massimi, molto buoni.
Al momento ho a disposizione solo il case, che è questo (spero che il link ad ebay non sia un problema, purtroppo l'ho trovato solo lì. Se lo fosse, mi scuso. Si tratta comunque di un case micro atx, nel caso in cui il link venisse tolto).
Da ormai parecchi anni sono ignorante in materia di CPU, ma leggendo in giro mi ero orientato su una cpu AMD A6 o A8 (che mi permetterebbe tra l'altro di risparmiare i soldi, lo spazio e lo slot per la scheda video), intorno agli 8 Gb di RAM ed un SSD non enorme solo per OS e programmi/giochi, dato che poi ho già altri dischi sui quali mettere i dati. Riguardo quest'ultimo, sentivo parlare molto bene dei Samsung 830/840, ma se avete altri consigli sono ben accetti: sento dire molto spesso che tra un SSD e l'altro ci può essere un abisso, su cosa dovrei basarmi per la scelta?
Tornando a noi: la mainboard - dicevamo - sarà una microATX, e vorrei che avesse almeno una USB 3.0 - in modo da lasciarmi libero uno slot di espansione che altrimenti dovrei occupare - e se possibile due porte video per gestire i miei due monitor (anche una VGA e una DVI andrebbero piu che bene).
L'alimentatore ce l'ho già, ed è un 500W (basta per gestire l'ambaradan?).
Su quale cifra potrebbe aggirarsi una configurazione del genere, considerando che compro quasi esclusivamente online? (Ebay o Amazon)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili