DOMANDA Richiesta aumento della portante Infostrada 20 Mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SAS46

Utente Attivo
267
86
Salve a tutti
Ho scritto questo post per un aiuto con il reparto tecnico di infostrada
Circa un anno fa ho fatto il passaggio dalla vecchia 8/0.5 (sempre loro) alla 20/1 (per modo di dire)
Come ben sapete la loro ADSL Vera testa la stabilità della linea per 10 gg dall'attivazione trovando il miglior compromesso in stabilità e velocità
Il mio risultato è stato una portante settata a 13999 di max con velocità agganciate intorno a 12-13 a seconda del momento della giornata (valori snr molto variabili tra mattina e sera)
Da quì è partito il calvario per cercare di alzare la portante a 19999 scrivendo alla pagina di facebook e venivo ricontattato dal reparto tecnico in una settimana
La prima volta la misero a 16999 (e ci è rimasta) con up a 637, poi infuriato riuscii a farmi riportare l'up a 997 (il dgn2200 non aggancia più di quello) e nelle volte successive mi è sempre stato detto che la mia linea non sarebbe stata stabile con una portante più alta e avrei avuto disconnessioni
Attualmente uso il Netgear DGN2200 con firmware moddato e modifica dell'snr a 2db riuscendo ad agganciare quasi sempre la portante massima, la linea anche a 2db rimane stabilissima senza disconnessioni
L'ultima volta che li ho contattati fu intorno a settembre e recentemente mi è tornata la scimmia di riprovare


Cosa dovrei scrivere precisamente al format di facebook?

Ecco uno screen coi miei dati attuali
1.PNG
 
U

Utente 137607

Ospite
Con quei valori di snr la 20mega non te la mettono proprio , tra l altro gia ora sei oltre il limite della stabilità per agganciare una portante da 14mega
 
  • Mi piace
Reazioni: Antog

SAS46

Utente Attivo
267
86
Con quei valori di snr la 20mega non te la mettono proprio , tra l altro gia ora sei oltre il limite della stabilità per agganciare una portante da 14mega
conta che la sera portandolo a 2db solitamente aggancio 16,5-16,9
Prima di fare la richiesta mi conviene tenere tutto di default?
 
U

Utente 137607

Ospite
conta che la sera portandolo a 2db solitamente aggancio 16,5-16,9
Prima di fare la richiesta mi conviene tenere tutto di default?

si ok ma loro mica ti possono mettere a 2db , il minimo è 6db , ovvio che quando fai la richiesta dei tenere tutto di default altrimenti non ti fanno l upgrade
 
U

Utente 137607

Ospite
Eh ma son loro che me l'hanno voluto tenere a quel valore, avevo richiesto il profilo a 6 ma non me l'hanno attivato tra un mare di scuse

se è cosi ballerino è ovvio che non ti mettono a 6db altrimenti ti cade la linea
 

SAS46

Utente Attivo
267
86
se è cosi ballerino è ovvio che non ti mettono a 6db altrimenti ti cade la linea

La linea è in rock solid anche a 1db

- - - Updated - - -

se è cosi ballerino è ovvio che non ti mettono a 6db altrimenti ti cade la linea
una volta che ho riportato i valori al default che cosa mi consigli di chiedere?
Profilo fast con portante a 19999/999 e snr a 6db?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607
U

Utente 137607

Ospite
La linea è in rock solid anche a 1db

- - - Updated - - -


una volta che ho riportato i valori al default che cosa mi consigli di chiedere?
Profilo fast con portante a 19999/999 e snr a 6db?

con i valori che hai ora la 20mega non te la mettono secondo me
 
  • Mi piace
Reazioni: Antog

SAS46

Utente Attivo
267
86
con i valori che hai ora la 20mega non te la mettono secondo me
Tenendo di default l'snr a 12 e con un attenuazione a 22 non me l'attivano secondo te? Mi sembra abbastanza buona come linea, solitamente intorno ai 20db di attenuazione non dovrebbe essere nemmeno troppo lontana e conta che negli stress che feci appena mi misero a 16999 stava stabile anche con l'snr a 1...
 
U

Utente 137607

Ospite
Tenendo di default l'snr a 12 e con un attenuazione a 22 non me l'attivano secondo te? Mi sembra abbastanza buona come linea, solitamente intorno ai 20db di attenuazione non dovrebbe essere nemmeno troppo lontana e conta che negli stress che feci appena mi misero a 16999 stava stabile anche con l'snr a 1...

prova so che anche un mio collega ha la 17mega ( 16999*999) con 12db di snr solo che se gli mettono la 20mega che teoricamente ci sta pure larga gli arriva come portante massimo 18mega e gli salta spesso e volentieri
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!