Richiesta assistenza per gestione telefono reperibilita'

19marco87

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti,

lavoro in un team di reperibilità così strutturato:
- ogni reperibile ha il suo telefono aziendale
- sim (VODAFONE) del numero di reperibilità all'interno di uno smartphone
- ogni lunedì qualcuno, manualmente, deve prendere lo smartphone e fare la deviazione chiamata sul telefono del reperibile che entra in turno

Prima della pandemia questa gestione era fattibile dato che il telefono aziendale era in sede aziendale, quindi ogni lunedì quando si andava tutti a lavoro, il telefono veniva preso e l'inoltro chiamata veniva effettuato, ma adesso che siamo tutti a casa, questo telefono è in possesso fisicamente a uno di noi, che ogni lunedì deve effettuare questa operazione creando non pochi problemi per esempio durante i periodi di ferie senza tener conto anche del carico di responsabilità.
Volevamo trovare una soluzione che ci permettesse di gestire questa problematica in modo da poter lasciare il telefono in azienda e quindi gestire l'inoltro chiamata da remoto.

Per caso qualcuno è al corrente di una funzione che espone VODAFONE dove per esempio, è possibile connettersi alla propria sim da webapplication e poter effettuare questa deviazione chiamata? Noi abbiamo provato a chiedere al centro VODAFONE ma gli assistenti ci sono sembrati un pò impreparati in merito.
Altrimenti un'altra soluzione potrebbe essere quella di installare un software di controllo remoto sullo smartphone che ha in se la sim aziendale e lasciandolo sempre acceso in azienda ognuno di noi potrebbe connettersi per fare l'inoltro chiamata. Ho provato con TEAM VIEWER / QUICK SUPPORT ma quando si prova ad effettuare una connessione, fisicamente qualcuno deve premere sul "consenti la connessione", questo quindi impone la presenza di qualcuno per gestire il telefono vanificando il tutto. Qualcuno conosce qualche altra applicazione di controllo remoto che non richiede l'abilitazione alla connessione da parte del possessore del telefono?

Attendo speranzoso che qualcuno di voi possa darmi supporto.

Grazie anticipatamente
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
E' un problema troppo esotico anche per questa sezione del forum. Dubito troverai mai un'app che ti consenta il controllo remoto senza il consenso del possessore. Poiche' i produttori di smartphone prendono la sicurezza dei loro terminali molto seriamente.
 

19marco87

Nuovo Utente
2
0
E' un problema troppo esotico anche per questa sezione del forum. Dubito troverai mai un'app che ti consenta il controllo remoto senza il consenso del possessore. Poiche' i produttori di smartphone prendono la sicurezza dei loro terminali molto seriamente.
Grazie mille della risposta Italicus, stavo pensando.... invece se pensassi di cambiare dispositivo? Esiste un support usb che simula il telefono all'interno del quale posso mettere la sim della reperibilità? Questo mi permetterebbe di connettermi al pc in remoto e poter usare la chiavetta usb eventualmente... esiste secondo te un dispositivo del genere o comunque una soluzione del genere?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non ne ho idea. Non penso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili