Buongiorno a tutti,
lavoro in un team di reperibilità così strutturato:
- ogni reperibile ha il suo telefono aziendale
- sim (VODAFONE) del numero di reperibilità all'interno di uno smartphone
- ogni lunedì qualcuno, manualmente, deve prendere lo smartphone e fare la deviazione chiamata sul telefono del reperibile che entra in turno
Prima della pandemia questa gestione era fattibile dato che il telefono aziendale era in sede aziendale, quindi ogni lunedì quando si andava tutti a lavoro, il telefono veniva preso e l'inoltro chiamata veniva effettuato, ma adesso che siamo tutti a casa, questo telefono è in possesso fisicamente a uno di noi, che ogni lunedì deve effettuare questa operazione creando non pochi problemi per esempio durante i periodi di ferie senza tener conto anche del carico di responsabilità.
Volevamo trovare una soluzione che ci permettesse di gestire questa problematica in modo da poter lasciare il telefono in azienda e quindi gestire l'inoltro chiamata da remoto.
Per caso qualcuno è al corrente di una funzione che espone VODAFONE dove per esempio, è possibile connettersi alla propria sim da webapplication e poter effettuare questa deviazione chiamata? Noi abbiamo provato a chiedere al centro VODAFONE ma gli assistenti ci sono sembrati un pò impreparati in merito.
Altrimenti un'altra soluzione potrebbe essere quella di installare un software di controllo remoto sullo smartphone che ha in se la sim aziendale e lasciandolo sempre acceso in azienda ognuno di noi potrebbe connettersi per fare l'inoltro chiamata. Ho provato con TEAM VIEWER / QUICK SUPPORT ma quando si prova ad effettuare una connessione, fisicamente qualcuno deve premere sul "consenti la connessione", questo quindi impone la presenza di qualcuno per gestire il telefono vanificando il tutto. Qualcuno conosce qualche altra applicazione di controllo remoto che non richiede l'abilitazione alla connessione da parte del possessore del telefono?
Attendo speranzoso che qualcuno di voi possa darmi supporto.
Grazie anticipatamente
lavoro in un team di reperibilità così strutturato:
- ogni reperibile ha il suo telefono aziendale
- sim (VODAFONE) del numero di reperibilità all'interno di uno smartphone
- ogni lunedì qualcuno, manualmente, deve prendere lo smartphone e fare la deviazione chiamata sul telefono del reperibile che entra in turno
Prima della pandemia questa gestione era fattibile dato che il telefono aziendale era in sede aziendale, quindi ogni lunedì quando si andava tutti a lavoro, il telefono veniva preso e l'inoltro chiamata veniva effettuato, ma adesso che siamo tutti a casa, questo telefono è in possesso fisicamente a uno di noi, che ogni lunedì deve effettuare questa operazione creando non pochi problemi per esempio durante i periodi di ferie senza tener conto anche del carico di responsabilità.
Volevamo trovare una soluzione che ci permettesse di gestire questa problematica in modo da poter lasciare il telefono in azienda e quindi gestire l'inoltro chiamata da remoto.
Per caso qualcuno è al corrente di una funzione che espone VODAFONE dove per esempio, è possibile connettersi alla propria sim da webapplication e poter effettuare questa deviazione chiamata? Noi abbiamo provato a chiedere al centro VODAFONE ma gli assistenti ci sono sembrati un pò impreparati in merito.
Altrimenti un'altra soluzione potrebbe essere quella di installare un software di controllo remoto sullo smartphone che ha in se la sim aziendale e lasciandolo sempre acceso in azienda ognuno di noi potrebbe connettersi per fare l'inoltro chiamata. Ho provato con TEAM VIEWER / QUICK SUPPORT ma quando si prova ad effettuare una connessione, fisicamente qualcuno deve premere sul "consenti la connessione", questo quindi impone la presenza di qualcuno per gestire il telefono vanificando il tutto. Qualcuno conosce qualche altra applicazione di controllo remoto che non richiede l'abilitazione alla connessione da parte del possessore del telefono?
Attendo speranzoso che qualcuno di voi possa darmi supporto.
Grazie anticipatamente