DOMANDA Richiesta aiuto scelta cuffie.

Slammer22

Nuovo Utente
32
18
CPU
I7-10750H
RAM
16GB
GPU
RXT3060 mobile
Buongiorno a tutti, faccio una premessa, apro questo thread perchè non sono un esperto e detto ciò vi espongo il mio quesito.
Ho una postazione da gaming e l'ultima cosa che devo acquistare sono un paio di cuffie, adesso la ricerca mi porta in un mondo vasto ed infinito in cui chiedo consigli a voi esperti.
Sto cercando una cuffia possibilmente wireless, con una qualità del suono che non sia da cuffia da 50 euro, possibilmente belle esteticamente e con dei materiali premium e sobri.
So che purtroppo non posso fare il doppio utilizzo game-vita di tutti i giorni, anche se mi piacerebbe dato che viaggio molto in aereo ma purtroppo come dispositivi da viaggio ho Apple.
Detto ciò il budget è di circa 200-250 euro, riesco a trovare qualcosa che soddisfi le mie esigenze?
Recap
Audio
Microfono decente (uso discord)
se possibile wireless (bassa latenza)
Materiali abbastanza premium e senza troppi fronzoli
Budget 200-250
Saluti, e grazie mille a chi mi aiuterà o indicherà.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Se viaggi molto in aereo hai decisamente bisogno di cuffie con ANC (active cancellation noise) che ti rendono la vita molto meno triste (credimi, io non salirei in aereo se non le avessi), gli ultimi modelli hanno ottimo audio, buon microfono (a volte più di uno) quindi ottimo livello di chiamata. Qui la fanno da padrone Sony e Bose , io uso le Bose QC (da decenni), ne ho vari modelli e la qualità è sempre migliorata con il tempo, ma le Sony adesso sono comparabili (e alcuni dicono siano anche meglio)
Sul fattore gaming mi spiace ma non ti posso aiutare, non è il mio campo, ma buone cuffie suoneranno sempre bene in qualsiasi circostanza. Io sono un audiofilo, di cuffie ne ho un cassetto pieno, perché come dici giustamente tu trovare qualcosa che dia il meglio in ogni circostanza è impossibile, o ne compri tante o scendi a compromessi, devi vedere tu quali siano le caratteristiche più importanti per te. Ma credimi, in aereo il ANC fa una enorme differenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Slammer22

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!