Richiesta aiuto infezione virus

• Autore discussione Autore discussione lfox
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

lfox

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti. Spero d'essere nella sezione giusta, cosi m'è sembrato di capire, comunque mi sono appena registrata e cerco aiuto per il mio pc. Credo d'aver contratto un virus, infatti il pc appare quasi bloccato. All'improvviso è diventato lentissimo e l'ultima cosa che son riuscita a fare sono due scansioni, una con avira, completata e una con Malwarebytes' che mi segnalava dei file infetti (heuristics shuriken) che però è stato impossibile mettere in quarantena. Terminato ho provato a riavviare, ma il pc non è riuscito a completare il riavvio in tutta la notte e ho dovuto staccare la spina per poterlo riaccendere. Una volta aperto windows non riesce neppure ad aprire il menu start. Ora l'ho avviato in modalità provvisoria non in linea e sembra non aver problemi (ovviamente scrivo da un altro pc). Qualcuno può aiutarmi a risolvere?

Avvia HJT
do a system scan only
metti la spunta su queste voci e premi fix checked:
C:\Program Files\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://home.sweetim.com
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [swg] "C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [WMPNSCFG] C:\Program Files\Windows Media Player\WMPNSCFG.exe
O4 - HKCU\..\Run: [NvCplDaemonTool] rundll32.exe C:\Users\Monica\zload4E.dll,_IWMPEvents
O4 - Startup: scandisk.lnk = ?
O4 - Startup: scanpdiskxt15.dll

Disinstalla:
Google Toolbar
Utorrent Toolbar
Conduit Engine
MCafee Security scan plus

Poi:

Aggiorna MalwareBytes (tab Aggiornamenti) e ripeti la scansione.

Ciao e buon lavoro.
Al termine, posta il log di MalwareBytes e Hijackthis.
:)

MalwareBytes non è stato aggiornato alle ultime definizioni..

Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:
● lancia ComboFix con un doppio click
● segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

Note - durante la scansione:
● potrebbero comparire alcuni file sul Desktop, e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
● il firewall potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo tu
● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

Nota - riguardo al programma:
● per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore

Son riuscita a disinstallare tutti i programmi che dicevi nel primo messaggio, tranne bing toolbar, ma ho dei problemi con combo fix. Non riuscendo a disattivare avira perchè in tedesco ( avevo scaricato per errore questa versione e non l'ho più cambiata) l'ho addiritura disinstallato, ma quando lancio il programma mi appare una finestra d'avviso in cui sta scritto che : ANTIVIR DESKTOP ( antivirus e antispyware)sono ancora attivi; a che si riferisce? che devo fare? se devo disattivare anche Malwarebyte's sappi che non so come fare e vicino all'orologio essendo in modalità provvisoria ho solo connessione, audio e rimozione sicura.

Ho riaggiornato Malwarebyte's e sto eseguendo un'altra scansione. Appena finito ti posto il log. Grazie per ora.

Ciao Monica.
Vedi che, rileggendo bene il mio messaggio:
potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio

Era quello il messaggio di cui ti parlavo :)ComboFix ha eliminato OfferBox.
Attendo il log di MalwareBytes, e quello aggiornato di Hijackthis.

Ciao e buon lavoro :)

Ciao.
Sei ancora infetta da PriceGong. Prova a rimuoverlo con questo programmino: http://www.pricegong.com/inst/uninstaller.exe

Poi:
Hai dei rimasugli di Norton (un servizio) da eliminare:
Clicca su Start
clicca su Accessori
clicca su Esegui
digita nello spazio bianco:
sc delete CLTNetCnService service

Poi:

MalwareBytes non ha rilevato infezioni.

Riesci ora ad accedere in modalità normale?

Si, FDAC, grazie mille. Sono in modalità normale e parte un po di lentezza durante il riavvio, tutto funziona a meraviglia. Sta volta pensavo proprio d'averla fatta grossa e invece... :) . Un'ultima cosa: potresti darmi il giusto link per scaricare avira o un altro buon antivirus? Ciao e grazie ancora.

Buongiorno! Ieri sera ho installato AVIRA, seguendo il link che ho trovato su questo forum. Ho avviato una scansione e questo è il risultato:

Come posso fare per eliminare ilproblema?
Grazie!:)

:help: Aiuto! Ora mi è comparso quest'altro avviso. Io questi file non riesco neanche a trovarli, che devo fare?

Ciao.
Sei infetta da Sinowal.
Esegui queste due scansioni:

Scarica Kaspersky TDSS Killer: http://support.kaspersky.com/downloads/utils/tdsskiller.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
● doppio click su TDSSKiller.exe per avviare l'applicazione e successivamente sul pulsante Start Scan

Giunti a questo punto, inizia la scansione del tuo sistema alla ricerca di software malevolo:
● se viene trovato un file infetto, l'azione di default sarà Cure, clicca quindi su Continua
● se viene trovato un file sospetto, l'azione di default sarà Skip, clicca quindi su Continua

Una volta terminata la scansione, si presenterà una di queste due opzioni:
non è necessario il riavvio del sistema: clicca su Report e salva il contenuto in un file di testo
● è necessario riavviare il sistema: clicca su Riavvia ora
● una volta riavviato il sistema, il report del programma da allegare si trova in C:\ in questa forma:
TDSSKiller.[Version]_[Date]_[Time]_log.txt

E:

scarica Norman SinowalMBR Cleaner: http://download.norman.no/public/Norman_Sinowal_Cleaner.exe
● salvalo sul Desktop
● avvia il PC in Modalità Provvisoria: Avviare il computer in modalità provvisoria
● doppio click sull'icona di Norman SinowalMBR Cleaner.exe che hai salvato sul desktop
● clicca su Accept
● clicca su Start Scan
● al termine della scansione, viene generato un log sul desktop chiamato NFix_2008-MM-GG_hh-mm-ss.log, allegalo

Buon lavoro :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro