Ricezione segnale da Modem Wi Fi R 216 ZTE Vodafone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papaya

Utente Attivo
354
6
CPU
i5
Scheda Madre
Lenovo Z50-70 Black % White
RAM
1° (8 gb) - 2° (4 gb)
Case
Portatile Lenovo Z-50-70 (Black & White)
OS
Windows 10
Salve,

chiedo una cotesia

sono incompetente in materia, qualcuno sa dirmi se l'offerta fatta dal gestore vodafone per la casa con il modem Wi Fi R216ZTE è soddisfacente?

Cioè io ho una normale connessione internet con le solite compagnie,purtroppo i 20 gb nella mia zona non arrivano, ed ho i 7 gb
(ora mi viene un dubbio se son Mega o Giga)

Stavo pertanto cercando una soluzione migliore sia dal profile economico (in quanto spendo circa 30 € al mese per fisso + adsl, ma il fisso proprio NON lo uso) che di ricezione, e son incappato in questa, l'operatore dice che questo modem fornisce un servizio di 15 gb
dice anche che è migliore dei soliti 7 GB offerti dai vari provider Telecom.Tiscali.Wind, e tra le altre cose andrei a pagare 189€ annui,
qualcuno di Voi ha esperienze in merito a questo apparecchio WiFI ?

Il mio dubbio è anche che la mia abitazione/casa è piuttosto "robusta/cavernicola"
cioè è una di quelle case in montagna, costruita con le pareti perimetrali piuttosto spesse e soprattutto in sassi,
inoltre sono al piano terra (piuttosto interrato) e la zona notte stà proprio sopra,
la mia paura è che il segnale effettivo sia scarso o insufficiente, a meno che possa posizionare il modem al piano sopra, sperando in una migliore ricezione.

Qualcuno sà aiutarmi ?
Grazie

Papaya
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve,

chiedo una cotesia

sono incompetente in materia, qualcuno sa dirmi se l'offerta fatta dal gestore vodafone per la casa con il modem Wi Fi R216ZTE è soddisfacente?

Cioè io ho una normale connessione internet con le solite compagnie,purtroppo i 20 gb nella mia zona non arrivano, ed ho i 7 gb
(ora mi viene un dubbio se son Mega o Giga)

Stavo pertanto cercando una soluzione migliore sia dal profile economico (in quanto spendo circa 30 € al mese per fisso + adsl, ma il fisso proprio NON lo uso) che di ricezione, e son incappato in questa, l'operatore dice che questo modem fornisce un servizio di 15 gb
dice anche che è migliore dei soliti 7 GB offerti dai vari provider Telecom.Tiscali.Wind, e tra le altre cose andrei a pagare 189€ annui,
qualcuno di Voi ha esperienze in merito a questo apparecchio WiFI ?

Il mio dubbio è anche che la mia abitazione/casa è piuttosto "robusta/cavernicola"
cioè è una di quelle case in montagna, costruita con le pareti perimetrali piuttosto spesse e soprattutto in sassi,
inoltre sono al piano terra (piuttosto interrato) e la zona notte stà proprio sopra,
la mia paura è che il segnale effettivo sia scarso o insufficiente, a meno che possa posizionare il modem al piano sopra, sperando in una migliore ricezione.

Qualcuno sà aiutarmi ?
Grazie

Papaya

Ciao :)

La velocità di una connessione ad internet si misura in: mbit o megabit, gbit o gigabit. Non si misura in megabyte (mb) o in gigabyte (gb).

Te ora hai 7 mbit in download e puoi ed il traffico dati è illimitato quindi puoi navigare quanto ti pare.

Invece questi modem/router non usano la linea fissa ma il segnale Wifi 3g (no gb) o il Wifi 4g (gb). il Wifi 4g è più veloce perchè permette velocità maggiori. Bisogna vedere se sei coperto dal Wifi 4g

Però c'è una cosa molto importante da considerare è che il traffico dati è LIMITATO e quindi superati una certa quantità di Gigabyte (es. 15 gb) non potrai più navigare ad internet.
Con il Wifi 4g dato che arrivi più velocemente a consumare i 15gb di traffico.

Nella maggior parte del mese non potrai navigare ad internet perchè hai finito i 15gb a disposizione. Se vuoi altri gb devi pagare.
Il traffico dati non dipende dal modem/router ma lo impostano gli operatori nel caso del Wifi 3g o del Wifi 4g

il Wifi 3g o 4g va bene nelle zone non coperte dalla linea fissa oppure se non è possibile collegarsi ad una rete Wifi o ad una linea fissa, come accade quando si è fuori casa.

Pensa al telefono pubblico che si usava una volta. Si mettevano i gettoni per chiamare. Quando si stava per scaricare il credito allora si dovevano inserire altri soldi altrimenti si interrompeva la chiamata.

Rimani come stai perchè va benissimo così. Non farti ingannare dal prezzo più basso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Papaya

Papaya

Utente Attivo
354
6
CPU
i5
Scheda Madre
Lenovo Z50-70 Black % White
RAM
1° (8 gb) - 2° (4 gb)
Case
Portatile Lenovo Z-50-70 (Black & White)
OS
Windows 10
infinitamente GRAZIE!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!