PROBLEMA Ricezione Scheda Wireless Pessima

killimanjaro

Nuovo Utente
38
1
buonasera a tutti!
Parto subito col descrivervi il problema: In casa ci sono attualmente una xbox one, 4 smartphone e due notebook connessi in wireless con un modem alice gate 2 plus. Tutti questi dispositivi funzionano perfettamente in wireless, tranne il mio notebook. È un asus n551jx che non mi ha mai dato alcun problema fino a qualche tempo fa, poi di punto in bianco la navigazione internet con questo pc ha iniziato ad essere terribile: per aprire un sito qualunque impiega eoni, ogni minuto si disconnette dalla rete o mi dice che non c'è alcun accesso a internet.
Se però mi connetto via cavo la connessione va perfettamente. Aggiungo che sono l'unico in casa con questi problemi e che ho aggiornato la scheda di rete con gli ultimi driver. Non so più dove sbattere la testa! Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare:D
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Scarica driverbooster e fagli fare l'aggiornamento dei driver di tutto il sistema. Probabilmente è l'aggiornamento di windows che ha dato fastidio. Vedi se risolvi
 

killimanjaro

Nuovo Utente
38
1
Niente da fare. Ho aggiornato agli ultimi driver la scheda di rete ma nulla, continua ad andare male e a disconnettersi quando gli va. Ho anche impostato la connessione a consumo giusto per escludere il download degli aggiornamenti...
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Dobbiamo escludere che la schedina wifi sia guasta... Se ti avvicini al router la ricezione migliora o no?
 

killimanjaro

Nuovo Utente
38
1
Il modem è in un'altra stanza di una casa adiacente la mia. Non ho mai avuto problemi che riguardassero la lontananza dei dispositivi dal router, in questo caso però se io sono in cucina il pc si disconnette in continuazione e impiega anni a caricare pagine web. Se invece vado nella stanza del modem li mi va decentemente. Io darei la colpa alla scheda di rete in questo caso ma mi pare impossibile che si sia smin*hiata così da un giorno all'altro
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

killimanjaro

Nuovo Utente
38
1
Scaricato il tutto(dopo due ore per scaricare 5 mega dio santo) il risultato è questo. Come interpreto i dati? Mi scuso se non è uno screen ma se provo ad andare su tom's hw da pc riuscirei a postare questo messaggio tra 15 anni
 

Allegati

  • IMG_3776.JPG
    IMG_3776.JPG
    2.2 MB · Visualizzazioni: 263

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Beh c'è solo la tua connessione a quanto pare e questa è una buona notizia ma è parecchio instabile come vedi dal grafico blu che sale e scende e non è bello lineare ed il segnale arriva attenuato a -77 db nel momento dello screen ma fa anche peggio. Il problema non dovrebbe essere il tuo notebook ma magari ci sono più apparecchi collegati al wifi di prima e il router non ce la fa a gestirli. Ci sono parecchi telefoni ed apparati collegati in wifi tra il tuo appartamento e l'altro che condividono la connessione. Per saturare la banda basta uno o peggio due di loro che guardano qualcosa in streaming o solo youtube e sei finito. Potresti provare ad amplificare un pò il segnale con un repeater wifi ma non è detto che risolvi il problema...
 

riccissimo

Nuovo Utente
2
0
Ciao!!! Alla fine hai risolto il problema? Io ho lo stesso identico, ho mandato il pc in assistenza due volte in sei mesi, ma niente da fare, dopo poco tempo di punto in bianco succedono le stesse cose
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili