Ricevitore wireless xbox 360 per win 10 non viene più riconosciuto

FlipFlopJK95

Nuovo Utente
5
1
Salve a tutti,
ho un problema con il ricevitore wireless dell'xbox 360 per win 10 (sul ricevitore c'è scritto XBOX 360, non so se sia originale o meno). Alcuni giorni funziona tranquillamente, altri giorni succedeva che per qualche motivo dovevo reinstallare i driver, come si fa comodamente in gestione dispositivi -> aggiorna driver, perchè il controller non si collegava. Oggi riprovo a reinstallarli, funziona per qualche minuto ma poi niente, il controller mostra che è collegato e la luce del ricevitore rimane accesa. Provo a reinstallarli, ma niente. Provo a cambiare porta USB, ma niente. Inizia a darmi Dispostivo sconosciuto, renistallo i Driver ma niente. cambio di nuovo porta USB e da qui in poi inizia a darmi Dispositivo USB sconosciuto (richiesta descrittore dispositivo non riuscita) e se vado in Aggiorna driver non mi da più in lista quelli dell'XBOX 360. Non so più cosa fare, provato a riavviare il PC ma niente, Disintallare driver nascosti ma niente. Help?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,119
5,983
Hai provato anche con i consigli dati dal sito assistenza della Microsoft?

Puoi risolvere il problema installandoli manualmente:

  1. Rimuovi i vecchi driver e software del ricevitore e riavvia il pc.
  2. Collega il ricevitore xbox.
  3. Apri gestioni dispositivie cerca il ricevitore. Con tutta probabilità non è stato riconosciuto.
    1. Tasto destro sul dispositivo e seleziona Aggiornamento software driver....
    2. Seleziona la voce Cerca il software del driver nel computer.
    3. Seleziona la voce Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer.
    4. Scegli Periferiche XBOX 360 e poi il tipo di periferica da collegare. Io ho solo il ricevitore wireless normale quindi Ricevitore wireless Xbox 360 per Windows.
    5. Proseguendo l'operazione apparirà un messaggio che avverte sui possibili rischi della stabilità dei driver, bla bla bla... Ignoralo e completa l'operazione.
 

FlipFlopJK95

Nuovo Utente
5
1
Oggi ho formattato il computer per un altro problema, e così ho avuto l'occasione per riprovare a reinstallare i driver del ricevitore. Lo inserisco e viene riconosciuto in modo corretto e seguo la procedura descritta precedentemente. Installati i driver il ricevitore non viene più riconosciuto e ora in gestione dispositivi lo trovo in questo stato senza poter installare driver o altro. 348787
e se provo ad andare in Scegli manualmente driver nel PC mi esce:
348788
Tutto ciò succede in qualunque porta USB.
Qualche suggerimento?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!