DOMANDA Ricevere WiFi a 100m

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SACERDAVE

Utente Attivo
269
42
CPU
i7 2600k 4.5 GHz
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
Samsung 850 Evo 250gb + Crucial BX500 + WD Black 1tb + Seagate 250gb
RAM
Corsair Vengeance & Gskill RipjawsX | 4x4gb DDR3-1600 CL9
GPU
Nvidia GTX 1060 6gb Zotac
Monitor
Samsung S34J552 3440x1440
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master Haf912 Plus MOD (TODO custom case)
Periferiche
Corsair K70 + Logitech G502 Hero + Xbox One Controller
Net
Fastweb Fibra 200mb
OS
W10
Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione...

Abito in un appartamento al terzo (ed ultimo) piano di un condominio. In casa mia ho la connessione Internet e WiFi tramite normalissimo router. Poco tempo fa abbiamo acquistato un monolocale al piano terra di un condominio adiacente al mio (distanza in linea d'aria tra i due circa 50/100 metri senza particolari ostacoli - no alberi; muri solo quelli degli appartamenti). Per evitare di pagare una ADSL aggiuntiva per quell'appartamento, vorrei provare a ricevere il segnale wireless da casa mia.
Vorrei capire cosa ho bisogno di acquistare, stavo valutando una combo di:
  • WiFi range extender da mettere nell'appartamento principale (il router è ad un'estremità, mettere questo in mezzo migliorerebbe il segnale in tutta casa - volevo farlo già da tempo);
  • Antenna direzionale/yagi per outdoor lunghe distanze da mettere all'interno del monolocale, rivolta verso il mio appartamento;
  • Collegare l'antenna ad un router/bridge (??? scusate ma non ne so molto) per ripetere il segnale wifi in tutto il monolocale.
Potreste per favore darmi consigli soprattutto sugli ultimi due punti? Se fattibile, quali prodotti avrei bisogno di acquistare (immagino 200€ bastino...)?
Mi auguro non ci sia bisogno di installare alcuna antenna direzionale all'interno dell'appartamento principale...

Grazie mille a tutti in anticipo
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Mi spiace, ma non è fattibile.
Inoltre, ti ricordo che ogni unità abitativa deve avere una propria utenza telefonica.
Cordialmente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!