Ricerco portatile studio/svago/musica

albi98

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti :luxhello:

vorrei chiedervi un vostro parere in merito ad un buon portatile per lo studio, quindi buona velocità di navigazione/fluidità anche nei vari programmi come office ecc., oltre ad una discreta performance nei giochi (anche non settati ad ultra, mi accontento lo stesso :asd:).
Cosa importante: mi piacerebbe che questo computer avesse una buona scheda audio per poter registrare e suonare in presa diretta la mia chitarra elettrica e una buona webcam.

Indicativamente, il mio budget non supera 850€.

Ho già consultato qualche volantino e ho trovato alcuni modelli che mi sembrano interessanti (fatemi sapere cosa ne pensate o se ne avete altri in mente):

-Acer Notebook E5-574G-710E (700€)
-Acer Notebook F5-572G-79LX (850€)
-Asus Notebook F556UJ-DM026T (800€)

Grazie in anticipo e se vi servissero le caratteristiche ve le scrivo.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Salve a tutti :luxhello:

vorrei chiedervi un vostro parere in merito ad un buon portatile per lo studio, quindi buona velocità di navigazione/fluidità anche nei vari programmi come office ecc., oltre ad una discreta performance nei giochi (anche non settati ad ultra, mi accontento lo stesso :asd:).
Cosa importante: mi piacerebbe che questo computer avesse una buona scheda audio per poter registrare e suonare in presa diretta la mia chitarra elettrica e una buona webcam.

Indicativamente, il mio budget non supera 850€.

Ho già consultato qualche volantino e ho trovato alcuni modelli che mi sembrano interessanti (fatemi sapere cosa ne pensate o se ne avete altri in mente):

-Acer Notebook E5-574G-710E (700€)
-Acer Notebook F5-572G-79LX (850€)
-Asus Notebook F556UJ-DM026T (800€)

Grazie in anticipo e se vi servissero le caratteristiche ve le scrivo.


Se t'interessa il gioco valuterei questo:
Portatili in offerta a prezzi vantaggiosi - Portatili su ePRICE

Ok, magari è un pò appariscente ma merita :sisi:
Per registrare, secondo me, ti conviene una scheda audio esterna dedicata. Magari di maggior qualità.
Oppure puoi provare con l'integrata e poi successivamente, se il risultato non ti soddisfa, prenderne una dedicata :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: albi98

albi98

Nuovo Utente
4
0
Grazie mille Francomoh per la risposta così rapida!
Approfitto della tua gentilezza per chiederti se conosci qualche scheda audio esterna buona. La mia intenzione è quella di poter mixare (anche tramite software) il suono proveniente direttamente dalla mia chitarra o dalla pedaliera che ho, la boss me-25. Se invece ritieni che il pc che mi hai consigliato possa funzionare abbastanza bene anche in questo, fammi pure sapere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!