DOMANDA Ricerca strisce led addressable per illuminare scrivania

AdeptusAstartes

Utente Attivo
568
36
CPU
Intel Core i5-9600K
Dissipatore
Thermalright Le Grand Macho RT
Scheda Madre
ASUS Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 980 pro 2Tb, samsung 870 qvo 4tb, 2 x WD RED 4TB
RAM
G.SKILL F4-3000C14D-16GTZR Trident Z RGB Series CL14 (8 GB x 2)
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce
Audio
Creative Sound Blaster X3
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Corsair HX750i
Case
be quiet! Silent Base 801 Window
OS
Windows 10 64bit
Ciao,
sto cercando di progettare l'illuminazione della mia scrivania con strisce led.
Correi metterle sotto le due mensole ad angolo che stanno sopra la scrivania, motivo per cui me ne servono due di 1,5m.
Le cerco dimmerabili, addressable e comandabili con alexa / app da telefono

Alimentazione va bene qualsiasi cosa: farò scendere i cavi dietro al monitor (che quindi nasconderà tutto e che sta al centro dell'angolo) e posso collegarle sia via usb che alla corrente

Nella ricerca mi sono un pò perso:
alcune non possono essere tagliate o non so sicuro di poterlo fare per mancanza di info nel prodotto
altre hanno luci molto distanti: 60 led/m mi sembra il minimo mentre molte si fermano alla metà
di altre ancora non vedo quanto è grande l'alimentatore
o semplicemente non hanno lemisure giuste e non voglio mettermi a saldare (vedi https://www.amazon.it/dp/B01CDTEJR0/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi)


Quella migliore ch ho trovato è questa:
https://www.amazon.it/dp/B07B7JB88N/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
anche se un pò mi soccia prenderne due da 5 metri per tagliare il metro e mezzo che mi serve

ma a questo punto cosa devo aggiungere? due alimentatori e due controller?
c'è un modo per averne solo uno?
 

Noshirt

Nuovo Utente
128
9
OS
Windows 10 Pro
Ciao,
questa va più che bene per quello che devi fare.
I due alimentatori e i due controller ti servono solamente se vuoi comandare due strisce in modo indipendente. In questo caso tu puoi usare questa da 5 metri, tagliarla e facendola girare un po' come ti pare. Altrimenti se ti servono due strisce (qualsiasi sia il motivo) e non vuoi tagliare e saldare, devi prendere una confezione di due strisce da 5 metri che vengono sempre fornite con un controllore a due ingressi. Ovviamente in questo modo le due strisce non saranno indipendenti ma si comporteranno come una sola striscia.
Se invece ti servono due strisce, ognuna che va per i fatti propri, hai bisogno di doppio alimentatore e doppio controller.
Comunque se postassi una foto della postazione che vuoi illuminare sarebbe più chiaro (per noi) quello che vuoi fare.
 

AdeptusAstartes

Utente Attivo
568
36
CPU
Intel Core i5-9600K
Dissipatore
Thermalright Le Grand Macho RT
Scheda Madre
ASUS Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 980 pro 2Tb, samsung 870 qvo 4tb, 2 x WD RED 4TB
RAM
G.SKILL F4-3000C14D-16GTZR Trident Z RGB Series CL14 (8 GB x 2)
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce
Audio
Creative Sound Blaster X3
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Corsair HX750i
Case
be quiet! Silent Base 801 Window
OS
Windows 10 64bit
ciao, nel frattempo avevo provato una strip philips ma con scarso successo: led troppo distanti da loro per avere una buona illuminazione.
ho anche visto che ho un altro problema: la striscia led messa sotto la mensola, che è poco più alta dei miei occhi, mi acceca abbastanza, per cui credo di dover andare su una strada diversa: tipo una lampada a led con mollettone e alimentazione usb per usare un powerbank
 

Noshirt

Nuovo Utente
128
9
OS
Windows 10 Pro
ciao, nel frattempo avevo provato una strip philips ma con scarso successo: led troppo distanti da loro per avere una buona illuminazione.
ho anche visto che ho un altro problema: la striscia led messa sotto la mensola, che è poco più alta dei miei occhi, mi acceca abbastanza, per cui credo di dover andare su una strada diversa: tipo una lampada a led con mollettone e alimentazione usb per usare un powerbank
Puoi anche optare per questa soluzione, ma non credo che il powerbank sia molto efficiente come alimentazione
 

Damian0

Bannato a Vita
122
6
Ciao,
sto cercando di progettare l'illuminazione della mia scrivania con strisce led.
Correi metterle sotto le due mensole ad angolo che stanno sopra la scrivania, motivo per cui me ne servono due di 1,5m.
Le cerco dimmerabili, addressable e comandabili con alexa / app da telefono

Alimentazione va bene qualsiasi cosa: farò scendere i cavi dietro al monitor (che quindi nasconderà tutto e che sta al centro dell'angolo) e posso collegarle sia via usb che alla corrente

Nella ricerca mi sono un pò perso:
alcune non possono essere tagliate o non so sicuro di poterlo fare per mancanza di info nel prodotto
altre hanno luci molto distanti: 60 led/m mi sembra il minimo mentre molte si fermano alla metà
di altre ancora non vedo quanto è grande l'alimentatore
o semplicemente non hanno lemisure giuste e non voglio mettermi a saldare (vedi https://www.amazon.it/dp/B01CDTEJR0/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi)


Quella migliore ch ho trovato è questa:
https://www.amazon.it/dp/B07B7JB88N/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
anche se un pò mi soccia prenderne due da 5 metri per tagliare il metro e mezzo che mi serve

ma a questo punto cosa devo aggiungere? due alimentatori e due controller?
c'è un modo per averne solo uno?
Guarda non ti incasinare nella scelta, i led a livello di funzioni sono tutti uguali, l'unica cosa che ti raccomando è che se puoi prendili compatibili con alexa, wi fi perciò ma soprattutto non prendere quegli con in silicone, io ce li ho e scaldano un botto, se te li devi mettere in camera vanno bene anche senza anche se sono un po' più delicati.
Valuta comq la lunghezza rispetto a dove li dovrai mettere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili