DOMANDA ricerca scheda video "preistorica"

Ango

Nuovo Utente
15
0
buonasera,
mi trovo qui per chiedervi questa volta un consiglio assai particolare e curioso...
Vorrei fare un upgrade al mio vecchio pc in modo da renderlo un pochino più performante e regalarlo così a mio fratello minore che al momento usa un portatile decisamente scadente...
l'utilizzo sarebbe "gaming" scrivo tra virgolette perchè sicuramente non potrà diventare come un pc di ultima generazione ma sicuramente saprà regalare ancora qualche emozione...
l'attuale configurazione è:
MOBO: asus P5QLE
CPU: core duo quad Q6600
RAM: 2x2gb 800MHz
GPU: geforce GTX9800
PSU: 600W

vorrei cambiare GPU e RAM...
so che non vale molto la pena spendere soldi per un pc così datato ma lo voglio fare per mio fratello...
il budget non è un poroblema
so che in teoria per le ram dovrei aprire una discussione nella seziuone apposita ma mi sembra uno speco fare due post per così poco...
spero che i moderatori non me ne vogliano...

ringrazio per gli eventuali consigli ed aiuto
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
Potresti prendere una hd 58xx o una gtx 560 o ti, oltre non andrei con la tua cpu.
Ovviamente senza pagarle più di una quarantina di euro.

Mi auguro che quei 600W siano di qualità.

E un po' di overclock male non farebbe

Prendi 2 banchi qualunque da 4 giga
 

Ango

Nuovo Utente
15
0
L'alimentatore è un nilox modello lc-8600btx
L'idea era quella di fare overclock ed eventualmente se trovavo una buona offerta regalargli inseguito (tra alcuni mesi sarà il suo compleanno) il processore e andare su un Q9450...
Non so quanto possa servire...
 

JustFreenk

Utente Attivo
382
66
Devi cambiare alimentatore prima di tutto, metterci 8GB di ram e fare oc al procio, oltre ad acquistare anche la gpu.
Conta una 50ina di psu, 8GB ddr2 800/1066 penso si trovino sui 40/50, aggiungi un buon dissi per fare un po’ di oc su quella CPU sennò ciaone (almeno una 50ina) e poi la gpu si vede. Cioè, per dirti, se vuoi che regali qualche emozione ancora, c’è da fare più di qualche spesa.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,533
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
600 W quell'alimentatore li vede col binocolo... Se ricordo bene non ha neanche il connettore per alimentare la GPU...
Anche un be quiet bulk system power 8 da 350W è meglio di quello....
Questo se vuoi stare tranquillo:
https://www.b**-****r.com/it/product/1584632/
Dopo l'up dell'alimentatore puoi fare l'up di quello che vuoi.
La tua scheda madre supporta fino a 16 GB di RAM quindi nessun problema di up di quella.
Per la CPU devi orientarti ad un Q9550 o 9650 usato che trovi sui 40-50 euro su ebay oppure nelle versioni Xeon serie E 5450 e 5460 modificati da socket 771 a 775 che la tua scheda madre supporta tranquillamente aggiornandola all'ultimo BIOS senza microcodice aggiuntivo...
Questo ad esempio:
https://www.ebay.it/itm/Intel-Xeon-...308671?hash=item3b02d0cc3f:g:ZmkAAOSwMYRaTzU-
 

Ango

Nuovo Utente
15
0
Ok vi ringrazio molto per le delucidazioni ora provvedo a stilare una lista vi ringrazio molto!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili