DOMANDA Ricerca provaider

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zipa

Nuovo Utente
6
0
Un saluto a tutti, nel cercare opinioni sui vari servizi adsl ho trovato questo interessantissimo forum, provo a chiedere un consiglio a voi esperti.
Vengo da infostrada che dopo la fine di una promozione mi ha aumentato di molto il canone, ora vorrei cambiare con un altro operatore che pero' mi garantisse una velocita' decente. Sarei disposto anche ad una nuova attivazione ma non con costi troppo elevati vedi telecom, non mi interessa mantenere il numero infatti ho gia' dato disdetta ad infostrada. Qualcuno mi puo' consigliare, ho letto che valutate i servizi dai valori dei modem, potrei ottenere qualche informazioni dal mio ?
Ero orientato verso vodafone o di nuovo infostrada.
Per ora grazie, saluti.
 

tommintosh

Nuovo Utente
38
0
CPU
Intel Core i5
HDD
500GB
RAM
4GB DDR3
OS
OSX
Oltre a valutare le condizioni economiche dei vari operatori, è bene informarsi anche sulle reali prestazioni dei servizi offerti.

Parti dal presupposto che i cavi e le infrastrutture per il funzionamento della linea telefonica e Internet sono di proprietà di Telecom Italia e gli altri Operatori pagano un costo di noleggio per poterli utilizzare e rivendere le loro offerte (in alcune aree invece ogni operatore ha la propria infrastruttura).

Se vuoi ottenere informazioni tecniche sulla tua connessione, devi aprire la pagina Web del modem conoscendo il suo indirizzo IP locale (generalmente http://192.168.1.1 o http://192.168.0.1) e trovare i valori di attenuazione, SNR, data rate e così via.
Conoscendo quei valori puoi fare una stima sulla qualità della connessione.

Un mio parere: con Telecom Italia mi trovo MALISSIMO a causa dell'alta attenuazione di linea che mi impedisce un servizio di qualità decente e siccome nessun altro Operatore ha una propria infrastruttura in zona, anche cambiando gestore la situazione resterebbe comunque la stessa.
 

zipa

Nuovo Utente
6
0
Ciao, grazie per la risposta, ho provato a controllare i valori del modem ma mi chiede il nome utente e psw !!
No ho idea cosa mettere ho cercato la scatola ma non l'ho piu' e ho provato un paio di valori scritti sotto il modem.
E' un thomson ma non so come accedervi, hai qualche idea ?
In ogni caso ti ringrazio molto per la tua disponibilita'. A presto ciao.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili