DOMANDA Ricerca nuovo portatile (like msi gs65)

energy_star

Utente Attivo
316
17
Ciao a tutti! :look:
In breve: devo prendere un nuovo portatile.

Avrei addocchiato questo --> msi GS65 Stealth Thin 8RE
link --> h**ps://it.msi.com/Laptop/GS65-Stealth-Thin-8RE

Ne sono venuto a conoscenza guardando la recensione di questo prodotto fatta dallo youtuber QuelTaleAle.
Che si trova per una cifra tra i 2.300€ ed i 2.400€ (se sbaglio correggetemi per favore).
Onestamente se mi daste una mano a cercare anche qualcosa di più economico... magari qualcosa attorno ai 1.800€- 2.000€ ne sarei felicissimo :help:.

Per la scelta del portatile avrei alcune esigenze:
A) Che sia 15.6" (e quindi presumo che 1080p basti e che sia controproducente cercare un 4k o formati minori su un monitor 15.6")
B) Che il pc resti in vita per 3-4-5 anni :sisi:
C) Che le ventole non siano rumorose e soprattutto "non si sentano" nel lavoro normale (ad es. navigazione, film, openoffice)
D) Regga senza problemi un secondo monitor 1080p collegato
E) Compatto (quel msi g65 è da prendere a modello sul tipo che cerco)

Ed ora qualche dettaglio tecnico che vorrei avesse: SSD (da 512gb); Windows 10 pro; SE POSSIBILE niente numpad.

USO: Navigazione, film, openoffice suite, adobe suite, scrittura, studio.
Non ho esigenze particolare di giochi ma presumo che su di portatile di questa fascia non vi sia problema a giocare a titoli recenti adesso ed anche per qualche anno (senza voler per forza giocare a dettagli ultra a 2.000fps).

Se servono altre info o se mi viene alla mente altro ci sono.
Grazie :ok:

PS: sarei felicissimo se il prodotto che mi andrete a consigliare fosse disponbile per l'acquisto tramite il sito di AMAZON.
 
Ultima modifica:

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
L'unico prodotto equivalente (ma meno caro) per spessore, prestazioni, gestione termica, etc etc è il raiontech gk4c/santech c67
 

energy_star

Utente Attivo
316
17
Vorrei aggiungere un paio di considerazioni:

ho visto la novità di queste nuove schede video nvidia RTX ed il fatto che alcuni utenti consiglino di aspettare a prendere un notebook per poter prenderne uno che le monti (si parla del 2019 da che ho capito per questi notebook).

Io però sarei contrario :vv:.

contro:
- costeranno parecchio (tanto)
- per 1-2 anni non saranno manco sfruttate appieno nella gestione delle luci

pro:
- ho letto che escludendo quello per cui sono progettate (ray tracing) hanno una resta di circa 1.5 volte le precedenti
- se aspetto che escano ovviamente i notebook che montano versioni precedenti (1060/1070) caleranno di prezzo


che mi dite?

------
al momento sto gurdando anche la serie gs63 di msi che non mi sembra cambiare molto (eccetto per il pannello non a 144hz) e costa qualcosa di meno
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Le rtx non hanno senso sui laptop per questa generazione. Scaldano di più, consumano di più, non hanno vantaggi tra una 1070 e una 2070 sul classico full HD. E le 2060 non saranno probabilmente rtx ma GTX.
Si mormora che Intel abbia grossi problemi a tenere l'offerta relativa alla domanda e che i prezzi delle CPU saliranno a morire... Non credo ci sia da aspettare oltre gennaio
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti! :look:
In breve: devo prendere un nuovo portatile.

Avrei addocchiato questo --> msi GS65 Stealth Thin 8RE
link --> h**ps://it.msi.com/Laptop/GS65-Stealth-Thin-8RE

Ne sono venuto a conoscenza guardando la recensione di questo prodotto fatta dallo youtuber QuelTaleAle.
Che si trova per una cifra tra i 2.300€ ed i 2.400€ (se sbaglio correggetemi per favore).
Onestamente se mi daste una mano a cercare anche qualcosa di più economico... magari qualcosa attorno ai 1.800€- 2.000€ ne sarei felicissimo :help:.

Per la scelta del portatile avrei alcune esigenze:
A) Che sia 15.6" (e quindi presumo che 1080p basti e che sia controproducente cercare un 4k o formati minori su un monitor 15.6")
B) Che il pc resti in vita per 3-4-5 anni :sisi:
C) Che le ventole non siano rumorose e soprattutto "non si sentano" nel lavoro normale (ad es. navigazione, film, openoffice)
D) Regga senza problemi un secondo monitor 1080p collegato
E) Compatto (quel msi g65 è da prendere a modello sul tipo che cerco)

Ed ora qualche dettaglio tecnico che vorrei avesse: SSD (da 512gb); Windows 10 pro; SE POSSIBILE niente numpad.

USO: Navigazione, film, openoffice suite, adobe suite, scrittura, studio.
Non ho esigenze particolare di giochi ma presumo che su di portatile di questa fascia non vi sia problema a giocare a titoli recenti adesso ed anche per qualche anno (senza voler per forza giocare a dettagli ultra a 2.000fps).

Se servono altre info o se mi viene alla mente altro ci sono.
Grazie :ok:

PS: sarei felicissimo se il prodotto che mi andrete a consigliare fosse disponbile per l'acquisto tramite il sito di AMAZON.

Non lo so … se fai gaming pesante per oltre il 90% del tempo va bene … oppure hai bisogno della 1070 per applicazioni che richiedono l'accelerazione GPU … altrimenti non ne vale la pena … meglio una 1060 … tieni conto che il GS65 scalda come un altoforno … e la qualità costruttiva è tutt'altro che ottima ... :sisi:
Intanto ti suggerisco il nuovo Zephyrus ... il GM501 ... non il vecchio GX501 ... con la 1070 full … non Max-Q … :D
https://shop.akinformatica.it/catal...i&utm_medium=cpc&utm_campaign=Trovaprezzi_CPC ;)
 

energy_star

Utente Attivo
316
17
Intanto vi ringrazio per le risposte e come potete immaginare sto ricercando altri prodotti.
@gronag
Nessun gaming pesante e nessuna applicazione di rendering pesante :P.
Solo che, per esperienza, se voglio un portatile che mi duri dai 2 ai 5 anni senza seccature bisogna puntare a queste fasce di modelli :vv:.
Cosa intendo per seccature:
1- non mi faccia rumore e non scaldi se lo lascio acceso sulla scrivania
2- che le ventole non partano a fischio per banalità come navigazione, video e scrittura
3- che al momento dell'acquisto e per almeno 1 o 2 anni mi faccia girare i giochi nuovi se non al massimo li vicino (non esigo di avere 200 fps)
4- che fra 2-3 anni mi fa comunque girare quel particolare nuovo gioco che voglio spararmi con una grafica 1080p a dettagli almeno medi

Sottolineo che mi serve una macchina un poco compatta e trasportabile.
Per quanto riguarda l'msi GS65 Stealth Thin 8RE lo avrei accantonato un attimo e visto un altro modello.

Sempre msi --> GS63 Stealth 8RE
Che porta: (GS63 8RE-012XES Stealth)
15.6 pollici - 1920 x 1080 Pixel
2.20GHz i7-8750H Intel® Core™ i7 di ottava generazione
16 GB DDR4 SDRAM
NVIDIA GeForce GTX 1060 (che dovrebbe avere 6GB GDDR5 dedicati?)

Ed amazon me lo passa ai già più abbordabili 1.850€ ed esteticamente mi attira parecchio. Fino, leggero, satinato.
Stando da parecchio fuori dal mercato notebook non ho ben chiara la effettiva potenza di una gtx1060 :oogle:.
E poi io vorrei windows 10 pro...
E mi sa tanto che se voglio tener fede al punto 4 mi tocca cercare per una gtx1070 :cry:


-----

eprice avrebbe questo in offerta (ma con windows 10 home):
MSI Notebook Gaming GS65 8RF Stealth Thin
Monitor 15.6" Full HD
Intel Core i7-8750H Hexa Core
Ram 16GB SSD 512GB
Nvidia GeForce GTX 1070 8GB
3xUSB 3.0 1xUSB 3.1
Windows 10 Home


a 2.120€
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Sono esigenze contrastanti … è chiaro che se ti orienti su un hardware high-end, come si dice, il rumore delle ventoline e l'elevato calore dissipato non è di certo inaspettato, tutt'altro ... e la parte peggiore dei gaming-laptop, senza girarci intorno, è la batteria … se da un portatile ti aspetti una grande autonomia, devi optare per un Chromebook … :asd:
Se fai solo navigazione e videoscrittura non rivolgi l'attenzione ad un gaming-laptop, d'altro canto se desideri giocare tra 2-3 anni a dettagli medi in FHD, come detto sopra, non puoi fare affidamento sulla "silenziosità" e sulla "freschezza" di un hardware gaming-oriented … la stessa "compattezza" e leggerezza vanno un po' a "cozzare" contro queste caratteristiche … ;)
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
il gs65 è fatto benissimo e non scalda come un altoforno....
guarda i raion e i santech...
 

energy_star

Utente Attivo
316
17
@gronag
Non direi proprio proprio contrastanti, nel senso che se prendo un notebook prestante in grado di reggere giochi recenti mi aspetto anche che per le attività quotidiane stia buono e quieto visto che userà poche risorse per espletare tali compiti. O no?
Comunque non giocherei mai senza alimentazione. Ho letto che questi vari msi che sto esaminando se non si gioca hanno una discreta autonommia 3-4-5 ore.

@nicola91
Intendi il MSI Notebook Gaming GS65 8RF Stealth Thin ultimo che ho postato in offerta su eprice? Peccato che monta sto cacchio di Windows Home e non il pro. Posso chiederti se lo possiedi e parli per esperienza? Grazie.
Santech? troppo spesso, veramente la finezza di questi msi è quello a cui aspiro.

Ci tengo a ringraziarvi dei vostri contributi piano piano arriviamo alla soluzione:a50:.
 
Ultima modifica:

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
freedos significa?
quello linkato è un i5 con 8gb di ram
freedos vuol dire che è senza sistema operativo, la ram è espandibile e per USO: Navigazione, film, openoffice suite, adobe suite, scrittura, studio. va più che bene, se ci devi fare render è un altro discorso devi avere più core sulla cpu
 
Ultima modifica:

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Santech c67 e raiontech gk4c... Sono spessi 18mm... 0,3mm più del msi gs65...
 
  • Mi piace
Reazioni: energy_star

energy_star

Utente Attivo
316
17
freedos vuol dire che è senza sistema operativo, la ram è espandibile e per USO: Navigazione, film, openoffice suite, adobe suite, scrittura, studio. va più che bene, se ci devi fare render è un altro discorso devi avere più core sulla cpu
Che sia espandibile non mi sembra nemmeno il caso di farlo notare :look:. Non ti offendere ma pure io so che banalità così le si fa girare su macchine ben meno potenti. I miei dubbi e problemi sono altri e cioè trovare una macchina performante che stia buona e quieta (silenziosa) a basso carico e che possa reggere nell'arco di qualche anno giochi recenti a livelli alti (attenzione... alti. Non estremi). E senza dimenticare che la dovrò portare a spasso (quindi non ingombrante)
Questa dicitura freedos proprio non la avevo mai sentita, si impara sempre qualcosa di nuovo ;).
Mi domando come mai sia così raro vederli montare direttamente un windows 64bit pro sti fetenti.

Santech c67 e raiontech gk4c... Sono spessi 18mm... 0,3mm più del msi gs65...
Ti chiedo scusa ma in questi giorni sto visionando una marea di portatili devo aver confuso un modello con un altro :vv:.
Comunque non ho problemi ad ammettere che mi sono "innamorato" dell'estetica di questi msi :sisi: e che sia il santech che il raiontech non mi attirano per bellezza.

---------------------------

Posso farvi una domanda?
Se su di un notebook comprato trovo installato windows 10 home vi è un modo, e si come e costi, di fare l'upgrade al pro?
 
Ultima modifica:

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
sull'essere sempre quieti e silenziosi(giochi a parte) non ne sarei così convinto..
anche i programmi piu banali richiedono risorse al processore e montando un i7 esacore in uno chassis slim ad ogni minima richiesta di performance anche le temperature vanno su.. e di conseguenza le ventole.


p.s.io freedos lo prenderei, dato che una chiave per win 10 pro si trova a pochi spiccioli
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!