DOMANDA Ricerca nuovo pc

U

Utente 410551

Ospite
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un nuovo portatile e intendendomene poco sono in cerca del vostro aiuto.
Ne vorrei uno potente, prestazionale e veloce con una buona memoria e duraturo negli anni.
Devo farci girare programmi come autocad e lo vorrei fluido su youtube con i video in 2k/4k.
(il mio attuale ha 4/5 anni e ogni tanto in 1080 scatta)
Budget700/800€ sperando che bastino.
Se c'è qualcosa a meno è ben accetto.
Grazie in anticipo a chi risponderà e mi aiuterà.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
(il mio attuale ha 4/5 anni e ogni tanto in 1080 scatta)

Ciao! Puoi dirci che modello di Notebook hai attualmente? Perchè per l'utilizzo che ne fai, non essendo particolarmente esigente di risorse, potresti anche risolvere, aggiornando il tuo attuale notebook con un SSD e aumentando la RAM....!

Se invece vuoi proprio cambiarlo, ci sarebbe questa offerta, che per il tuo utilizzo non sarebbe male, monta un i7 11800 e una Nvidia GTX da 4GB...! con RAM espandibile... questo MSI
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kelion
U

Utente 410551

Ospite
Ciao! Puoi dirci che modello di Notebook hai attualmente? Perchè l'utilizzo che ne fai, non essendo particolarmente esigente di risorse, potresti anche risolvere, aggiornando il tuo attuale notebook con un SSD e aumentando la RAM....!

Se invece vuoi proprio cambiarlo, ci sarebbe questa offerta, che per il tuo utilizzo non sarebbe male, monta un i7 11800 e una Nvidia GTX da 4GB...! con RAM espandibile... questo MSI
Al momento ho un Acer Aspire es15
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729

Si vabbè poco cambia, faceva sempre parte della serie "basica" di AMD...! Purtroppo non c'è molto da fare su quel modello... perchè in teoria monti già 12GB di RAM e anche se ci metti un SSD, miglioreresti la situazione ma non così tanto perchè poi il limite è tutto il resto...!

Sicuramente con l'MSI che ti ho proposto avresti un abisso a livello di prestazioni...!
 
U

Utente 410551

Ospite
Si vabbè poco cambia, faceva sempre parte della serie "basica" di AMD...! Purtroppo non c'è molto da fare su quel modello... perchè in teoria monti già 12GB di RAM e anche se ci metti un SSD, miglioreresti la situazione ma non così tanto perchè poi il limite è tutto il resto...!

Sicuramente con l'MSI che ti ho proposto avresti un abisso a livello di prestazioni...!
Sì, grazie mille, sarebbe possibile avere un'alternativa del Msi magari della HP? Anche se leggermente meno prestazionale non importa
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Si, ci sono delle alternative ovviamente, ma diciamo che per via del budget, si trovano alternative sprovviste di scheda video dedicata, che potrebbe essere utile nel lungo periodo... specialmente per il discorso CAD, il quale può richiedere l'accelerazione grafica che offre una dedicata...!

Come alternative su marchio HP puoi trovare Questo oppure Questo (versione AMD)

Come alternativa migliore rispetto all'MSI proposto, ci sarebbe Questo HP Victus che offre un ottimo hardware, ma è sempre Free DOS come l'MSI, con il quale basta acquistare una licenza Windows a parte (costo dai 6 ai 10 euro)
 
U

Utente 410551

Ospite
Si, ci sono delle alternative ovviamente, ma diciamo che per via del budget, si trovano alternative sprovviste di scheda video dedicata, che potrebbe essere utile nel lungo periodo... specialmente per il discorso CAD, il quale può richiedere l'accelerazione grafica che offre una dedicata...!

Come alternative su marchio HP puoi trovare Questo oppure Questo (versione AMD)

Come alternativa migliore rispetto all'MSI proposto, ci sarebbe Questo HP Victus che offre un ottimo hardware, ma è sempre Free DOS come l'MSI, con il quale basta acquistare una licenza Windows a parte (costo dai 6 ai 10 euro)
Perfetto gentilissimo, grazie mille per le risposte e il tempo dedicatomi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili