Ricerca nuovo notebook gaming

Luca1414

Utente Attivo
153
3
Buongiorno a tutti. Se ben ricordate quasi due anni fa feci richiesta per un notebook da gaming e dopo molti dubbi mi fu consigliato di approfittare di un'offerta incredibile su amazon. Così seguendo il link comprai l'omen hp( non ricordo i numeri seguenti, il nome è un pò complesso) con i7 9750 e rtx 2070 per 1450€. Escludendo il fastidioso bug che si presentava in quasi tutti i prodotti omen di quel tipo("assenza" scheda video con il sistema che non la riconosceva rendendo necessario il ripristino), il pc si è comportato benissimo reggendo praticamente tutti i titoli e non surriscaldando mai troppo(eccetto rdr2 ma lo giocavo ad ultra e quindi non ha senso stare a lamentarsi). Da titolo, dato che sono in possesso di tutti i nuovi titoli AAA incluso il nuovo battlefield 2042, vorrei iniziare a dare un'occhiata in giro dato che il mio pc specie su questo titolo fa 50 fps di media non rendendo l'epserienza coinvolgente. Sono alla ricerca di un nuovo notebook e mi piacerebbe acquistarlo con minimo una rtx 3070, meglio se rtx3080. Ripeto che non so praticamente nulla in materia quindi se potreste anche specificarmi la differenza principale tra le due schede.
Su amazon ci sono un bel pò di prodotti ma le differenze di prezzo mi fanno salire dei dubbi. Come mai l'Helios Acer 300 viene 1999€ con una rtx 3080 mentre un msi con la stessa viene quasi 3000 euro?il budget a mia disposizione è max 2400-2500 euro.
Preciso che ovviamente so che con questa somma si potrebbe costruire un pc fisso di gran lunga migliore e piu duraturo ma, studiando e lavorando fuori casa, e non avendo una stanza con una scrivania adeguata dato che vivo con un coinquilino, sarebbe impossibile almeno per ora pensare a un fisso. Ecco perche cerco sempre un notebook. Scusate per la lunghezza esgaerata. Attendo risposte e vi auguro un buon pomeriggio
 

onemucky

Utente Attivo
514
68
Gli acer a quanto pare son dei fornettini che scaldano assai, potresti valutare qualche asus con rtx3070 e forse riesci a tirare qualcosa su 3080. Dai uno sguardo su amazon


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
Sono alla ricerca di un nuovo notebook e mi piacerebbe acquistarlo con minimo una rtx 3070, meglio se rtx3080. Ripeto che non so praticamente nulla in materia quindi se potreste anche specificarmi la differenza principale tra le due schede.
ovviamente più sali con il modello e maggiori saranno le prestazioni, ma tieni conto anche della risoluzione base su cui andrai a giocare, una 3060 su monitor fullHD ti fa giocare a quasi tutto al massimo, magari abbassi quei filtri inutili che ti fanno perdere fps per avere zero differenze grafiche
se non riesci a giocare al massimo con una 2070, mi fa pensare che hai un monitor 1440p
Su amazon ci sono un bel pò di prodotti ma le differenze di prezzo mi fanno salire dei dubbi. Come mai l'Helios Acer 300 viene 1999€ con una rtx 3080 mentre un msi con la stessa viene quasi 3000 euro?
a parte il periodo incasinato con le componenti, un buon notebook con 3080 non si trova sotto i 2300€, ti basta vedere qualche recensione dell'acer per capire da dove viene il prezzo così basso

se guardi fuori dall'italia e scendi a qualche compromesso, da amazon spagna la scelta e più economica e ampia:
ROG STRIX 3070
MSI Leopard 3070
MSI Raider 3080
ROG STRIX SCAR 3080

che tu ci creda o no, con i primi 3 avresti le stesse performance, infatti il Raider ha un display maggiore che richiede più potenza da parte della scheda video, l'ultimo sarebbe il top, 3080 in fullHD, puoi goderti i dettagli al massimo con tanto di RT attivo
 

Luca1414

Utente Attivo
153
3
Ho dimenticato di specificare un'altra cosa. Preferirei i 17" ma sto leggendo che non li producono più. Con un 15" quanti fps si rischia di non sfruttare?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
Ho dimenticato di specificare un'altra cosa. Preferirei i 17" ma sto leggendo che non li producono più. Con un 15" quanti fps si rischia di non sfruttare?
gli fps sono in rapporto alla risoluzione (1080p - 1440p - 2160p) e la scheda video, i pollici non modificano questo rapporto
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
Lo schermo è un 144hz fullhd ips 100%. È di tutto rispetto ma giochi come battlefield in 1920x1080 non supera mak i 60 fps e sinceramente non so perché. Forse ottimizzato male. Per questo ne cerco uno nuovo magaru con rtx 3080,3070.
quel gioco fa pena anche con pc desktop e 3080, non sei il primo che si lamenta, sul tubo è pieno di video per fare qualche fps in più, magari prova con il fidelityFX di AMD se riesci a migliorare la situazione
 

Luca1414

Utente Attivo
153
3
ovviamente più sali con il modello e maggiori saranno le prestazioni, ma tieni conto anche della risoluzione base su cui andrai a giocare, una 3060 su monitor fullHD ti fa giocare a quasi tutto al massimo, magari abbassi quei filtri inutili che ti fanno perdere fps per avere zero differenze grafiche
se non riesci a giocare al massimo con una 2070, mi fa pensare che hai un monitor 1440p

a parte il periodo incasinato con le componenti, un buon notebook con 3080 non si trova sotto i 2300€, ti basta vedere qualche recensione dell'acer per capire da dove viene il prezzo così basso

se guardi fuori dall'italia e scendi a qualche compromesso, da amazon spagna la scelta e più economica e ampia:
ROG STRIX 3070
MSI Leopard 3070
MSI Raider 3080
ROG STRIX SCAR 3080

che tu ci creda o no, con i primi 3 avresti le stesse performance, infatti il Raider ha un display maggiore che richiede più potenza da parte della scheda video, l'ultimo sarebbe il top, 3080 in fullHD, puoi goderti i dettagli al massimo con tanto di RT attivo
Continuerò a darci un'occhiata quotidianamente. Ci sono anche altri modelli? Magari in uscita nei prossimi giorni?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
Continuerò a darci un'occhiata quotidianamente. Ci sono anche altri modelli? Magari in uscita nei prossimi giorni?
a livello di qualità raffreddamento, schermo, rumorosità, quelli che ti ho linkato sono il top, insieme al legion 5 con ryzen 5800H, l'omen è decente ma ha wattaggi inferiori e non credo ci sia con 3080
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Buon giorno! Scusate l'intrusione nella già inoltrata conversazione, ma , vorrei solo fare una considerazione : Ho notato che il tuo modello in possesso, ha un SSD + HDD da 1TB; il gioco in questione lo "lanci" dall'HDD? Ti consiglio di provare a sostituirlo con un SSD Sata di buona qualità, e vedere se magari migliora la situazione....! Il punto è che comunque quel notebook gode ancora di ottime caratteristiche hardware e dovrebbe reggere un pò tutti i giochi...
 

Luca1414

Utente Attivo
153
3
Buon giorno! Scusate l'intrusione nella già inoltrata conversazione, ma , vorrei solo fare una considerazione : Ho notato che il tuo modello in possesso, ha un SSD + HDD da 1TB; il gioco in questione lo "lanci" dall'HDD? Ti consiglio di provare a sostituirlo con un SSD Sata di buona qualità, e vedere se magari migliora la situazione....! Il punto è che comunque quel notebook gode ancora di ottime caratteristiche hardware e dovrebbe reggere un pò tutti i giochi...
Lo lancio dal disco d mi pare perchè il principale è occupato da altri giochi e ho finito i gb di memoria
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Lo lancio dal disco d mi pare perchè il principale è occupato da altri giochi e ho finito i gb di memoria

Si, quindi potrebbe essere l'HDD! dovresti verificare quale disco utilizzi, potresti avere anche delle partizioni sull'SSD, ma con soli 256GB, dubito...!
Comunque, visto che costano poco ed è un'operazione semplice da fare, io cambierei l'HDD con un SSD SATA, tipo Questo e vedi come va...
 

Luca1414

Utente Attivo
153
3
Però
Si, quindi potrebbe essere l'HDD! dovresti verificare quale disco utilizzi, potresti avere anche delle partizioni sull'SSD, ma con soli 256GB, dubito...!
Comunque, visto che costano poco ed è un'operazione semplice da fare, io cambierei l'HDD con un SSD SATA, tipo Questo e vedi come va...
Però non penso che gli fps dipendano da questo no?oppure si?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili