Ricerca monitor con attacco a muro

Pubblicità

Donnie.Darko

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ho bisogno di acquistare un monitor che possa essere appeso a muro.
In realtà non lo appenderò a un muro ma su un supporto che ho costruito appositamente sulla mia scrivania, in quanto lo spazio è molto risicato e ho bisogno di poter utilizzare lo spazio sottostante al monitor (che altrimenti sarebbe occupato dalla base) per il mouse e la tastiera.
Sto già sperimentando questa soluzione con un monitor da 19'' che purtroppo non ha la presa DVI-D, e poiché ho acquistato uno switch KVM con uscita digitale necessito a questo punto di un monitor che supporti ingresso solo digitale.

Le mie esigenze son quindi quelle di trovare un monitor (anche se non è LED o IPS va bene ugualmente) che abbia l'attacco a muro, ingresso digitale DVI-D e che possibilmente non sia HDTV (soldi buttati, non la userò mai).
Sembra una richiesta semplice ma ho notato che moltissimi monitor NON HDTV non hanno l'attacco a muro. Se avete qualcosa da consigliare vi ringrazio molto!

Ciao

Ciao, io mi sto per ordinare un pc e mi prendo questo monitor che è molto fino, ma quello che non capisco è se si può appendere al muro perchè anche per me sarebbe oro! E' questo:
[h=1]Monitor Led 21.5" Asus MS228H FullHD 10000000:1 250cd/m² 2ms HDMI DVI VGA[/h]Se qualcuno ha esperienza con questo prodotto magari ci sa dire ;) Il costo è di 140 euri in un sito online....

Ciao, io mi sto per ordinare un pc e mi prendo questo monitor che è molto fino, ma quello che non capisco è se si può appendere al muro perchè anche per me sarebbe oro! E' questo:
Monitor Led 21.5" Asus MS228H FullHD 10000000:1 250cd/m² 2ms HDMI DVI VGA

Se qualcuno ha esperienza con questo prodotto magari ci sa dire ;) Il costo è di 140 euri in un sito online....
Ciao, quel monitor non si appende a muro, non mi sembra abbia l'attacco VESA.

Per rispondere a lucapc grazie per il consiglio, ieri ho passato tutta la giornata a guardare recensioni di monitor :D Ho pensato che se devo fare un acquisto meglio farlo ragionato e sensato. Passare dal mio acer catorcio 19'' a un altro schermo mediocre mi sembra un pò stupido, così ho deciso di spendere qualcosa in più.
I miei utilizzi principali sarebbero come monitor esterno (principale) per il macbook pro, da usare prevalentemente per ufficio (programmazione e qualcosa di grafica). La resa dei colori non è tra le priorità ma non la disdegno affatto.
L'utilizzo "secondario" del monitor è per il gioco, infatti sarà collegato al mio nuovo pc fisso da gioco attraverso uno switch KVM.
La scelta è ricaduta sul dell U2312HM che è stato proprio stamattina aggiornato al modico prezzo di 229€, non male per uno schermo 23'' LED e-IPS.
Probabilmente non sarà il top per i giochi (gli IPS sono più lenti dei TN) ma penso sia comunque un bel salto rispetto alla mia soluzione attuale. Tra l'altro ha il tanto desiderato attacco VESA e le prese vga,dvi,alimentatore parallele al pannello, per minimizzare l'ingombro posteriore. Che dire, meglio di così..
Se qualcuno ha qualche feedback su questo monitor, è gradito :D

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro