DOMANDA Ricerca e percorso file + Cartella predefinita software

ideAle

Nuovo Utente
21
1
Ciao a tutti, ho 2 questioni da risolvere.. Chiamarli problemi mi sembra un po' eccessivo, ma mi piacerebbe risolverli se non è troppo complicato ?

Intanto premetto: ho un portatile con W10, connesso tramite wifi ad un router, a cui sono connessi altri computer tramite cavo (PC-A e PC-Z), anche loro con W10.

La prima questione riguarda la ricerca dei file con lo Strumento di ricerca che è in tutte le cartelle (Esplora file?).
Quando effettuo la ricerca sul mio computer, o anche su PC-A (sempre dal mio computer), la ricerca trova correttamente i files e con la visualizzazione Dettagli mi mostra anche il percorso della cartella in cui si trova il file (sotto la colonna "Cartella").
Se invece effettuo la ricerca su PC-Z (dal mio computer), mi trova correttamente i files, ma non mi mostra il percorso della cartella, né sulla colonna "Cartella", né su "Percorso cartella", né su "Percorso".
Se effettuo la ricerca su PC-Z (da PC-Z), mostra anche il percorso file.


La seconda questione riguarda invece le cartelle che alcuni software creano in automatico.
Ci sono dei programmi che uso molto saltuariamente, che mi creano appunto delle cartelle in automatico non nella cartella di installazione (program files\ecc...\ecc...), ma me le creano su una cartella personale facendo un po' di confusione e costringendomi a cancellarle manualmente ogni volta.
Come posso modificare il percorso predefinito in cui questi programmi creano le loro cartelle?


Spero di essere stato chiaro e di non aver fatto troppa confusione.
Ciao e grazie a chi risponde, agli altri no ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili