Ricerca dati componenti di vecchio laptop per upgrade

quizface

Utente Èlite
15,414
5,279
No nei portatili è molto difficile mettere adattatori per questioni logistiche, è tutto molto stretto. Se guardi su eBay c'è uno che li vende nuovi, ma vuole 85€ non credo valga la pena. Prova a pulire la lente del laser con cottonfioc e una goccia di alcool.
Se proprio ti serve un lettore/masterizzatore puoi sempre prendere uno esterno USB (che costa molto meno di 85€)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

ser_joe

Utente Attivo
396
14
No nei portatili è molto difficile mettere adattatori per questioni logistiche, è tutto molto stretto. Se guardi su eBay c'è uno che li vende nuovi, ma vuole 85€ non credo valga la pena. Prova a pulire la lente del laser con cottonfioc e una goccia di alcool.
Se proprio ti serve un lettore/masterizzatore puoi sempre prendere uno esterno USB (che costa molto meno di 85€)
Mi sembravano un po troppo grandi ;-( ne ho trovato uno ata/ sata grande almeno un centimetro di larghezza che allunga proprio la lunghezza di un lettore, se dovesse funzionare il lettore cd rimarrebbe fuori visto che ha un centimetro in piu di lunghezza

- - - Updated - - -

quizface va bene questo modello di ram per l'acer extensa 5230e ? sono delle kingston ddr2 a 667mhz

KIN030.jpg
Capacità di memoria2 GB
Tipo aggiornamentoSpecifico del sistema per PORTATILI
CaratteristichePC2-5400
Memory
TipoDRAM
TecnologiaDDR II SDRAM
Fattore di formaDIMM
Velocità memoria667 MHz
Tempo di latenzaCL 5
Caratteristiche RAMNon ECC
Connessione PIN200
Tensione di alimentazione1,8 V
Rivestimento terminaliOro
Espansione/connettività
Slot compatibilimemoria - DIMM
 
Ultima modifica:

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Potrebbero, ma le sue sono le PC2-6400

Che stupido, non ho visto la caratterica della ram...sono andato direttamente sul tipo di ram e sui mhz ufff. Dove hai trovato la caratteristca della ram? Nel manuale che mi avevi postato precedentemente? Io la caratteristica pc2-6400 nn la riesco a trovare
 
Ultima modifica:

ser_joe

Utente Attivo
396
14
ah ok quindi mi confermi il fatto che è importante vedere se la memoria è ddr2 e la frequenza? Il pc2 ecc non l'ho trovato nel manuale che mi hai mandato. Le altre cose sono secondarie per la compatibilità? Senti e questo lettore bluray sempre per l'acer? Anche se lo schermo non è fullhd lo volevo prendere perchè come prezzo è buono, la presa è sata.
SAM495.jpg
ipologiaInternoVersioneBulk
LightscribeSiSoftwareNon Incluso
Colore primarioNero
Dimensione
Formato5,25 "
Interfaccia
UsbNoEsataNo
S-ataSiPataNo
FirewireNo
Formati
Cd-rLettura/ScritturaVelocità lettura cd-r24 x
Velocità scrittura cd-r24 xCd-rwLettura/Scrittura
Velocità lettura cd-rw24 xVelocità scrittura cd-rw24 x
Dvd-ramLettura/ScritturaVelocità lettura dvd-ram5 x
Velocità scrittura dvd-ram5Dvd-rLettura/Scrittura
Velocità lettura dvd-r8 xVelocità scrittura dvd-r8 x
Dvd+rLettura/ScritturaVelocità lettura dvd+r8 x
Velocità scrittura dvd+r8 xDvd-r dlLettura/Scrittura
Velocità lettura dvd-r dl6 xVelocità scrittura dvd-r dl6 x
Dvd+r dlLettura/ScritturaVelocità lettura dvd+r dl6 x
Velocità scrittura dvd+r dl6 xDvd-rwLettura/Scrittura
Velocità lettura dvd-rw8 xVelocità scrittura dvd-rw6 x
Dvd+rwLettura/ScritturaVelocità lettura dvd+rw8 x
Velocità scrittura dvd+rw6 xBlu-ray disc (bd-r)Lettura/Scrittura
Velocità lettura blu-ray disc (bd-r)4 xVelocità scrittura blu-ray disc (bd-r)2 x
Blu-ray disc (bd-re)Lettura/ScritturaVelocità lettura blu-ray disc (bd-re)4 x
Velocità scrittura blu-ray disc (bd-re)2 x
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,414
5,279
All 'inizio del Service Manual (dopo l'indice) trovi tutti i dati guarda bene che c'è scritto PC2-5300 667MHz (ma come ti ho detto vanno bene anche le PC2-6400 800MHz) per il lettore ottico guarda bene c' è scritto pata mentre il bluray che vorresti mettere è sata (non va bene)
 
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

ser_joe

Utente Attivo
396
14
All 'inizio del Service Manual (dopo l'indice) trovi tutti i dati guarda bene che c'è scritto PC2-5300 667MHz (ma come ti ho detto vanno bene anche le PC2-6400 800MHz) per il lettore ottico guarda bene c' è scritto pata mentre il bluray che vorresti mettere è sata (non va bene)

Scusami quizface sto uscendo matto :-( non la riesco a trovare proprio questa dicitura del pc2 5400 o 6400 dell, acer extensa 5230e mi puoi dire cortesamenre la pagina giusto x capire pure io. Ho trovato il fatto del tipo di memoria, la frequenza e il fatto che supporta anche gli 800mhz (nel disegno) ma il pc2 5400 o 6400 non lo trovo proprio. Poi sempre x l'acer io avevo letto sul manuale che mi ha mandato che l'interfaccia del cd e' sata? Forse mi hai visto l'hp? Grazie e scusami
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,414
5,279
Le prime 8 pagine (da I aVIII) sono di indice poi a pag. 2 (pag. 10 del pdf) in fondo alla pag. Dove c'è scritto Memory
 
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

quizface

Utente Èlite
15,414
5,279
Scusami, mi sono sbagliato io, pensavo parlassi del HP. Nel manuale Acer vai a pag.32 e 33 (38 e 39 del pdf) per la RAM, c'e' scritto DDR2 667MH he e' appunto PC2-5300 per il drive ottico l'interfaccia e' SATA pag.35 (41 del pdf) e quindi quel lettore blueray che hai trovato va bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Scusami, mi sono sbagliato io, pensavo parlassi del HP. Nel manuale Acer vai a pag.32 e 33 (38 e 39 del pdf) per la RAM, c'e' scritto DDR2 667MH he e' appunto PC2-5300 per il drive ottico l'interfaccia e' SATA pag.35 (41 del pdf) e quindi quel lettore blueray che hai trovato va bene.

Niente scusami tu che nom mi sono spiegato bene :-) grazie finalmente ho capito, sempre x la ram di questo va bene anche le pc2 6300 giusto? Basta che vada a 667? C'era in uno dei link che mi avevi mandato. Dimmi di si ti prego
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!