Ricerca Cuffie (con Mille Requisiti :)

giocchan

Nuovo Utente
Ciao a tutti,

voglio comprare un paio di cuffie per PC, ma non riesco a "incastrare" tutti i requisiti e trovare così il compromesso perfetto - quindi vorrei attingere all'immensa saggezza di noi utenti di Tom :)

Requisiti:

- microfono (per la partitella giornaliera in Overwatch e qualche saltuario Skype)
- no USB, jack analogici (possibilmente una coppia da 3.5, tanto non la userò mai con lo smartphone) (per la connessione, ho una scheda audio USB esterna, una ASUS Xonar U5)
- il più possibile leggera / comoda: su PC ho sempre usato delle cuffiettine Logitech da quattro soldi, che si sentono da cani ma sono leggerissime, mentre in giro uso auricolari in-ear
- forma on-ear solo se "veramente tanto tanto" leggere e comode, altrimenti over-the-ear è ok
- nel caso over-the-ear, padiglioni molto molto grandi: ho le orecchie grosse e vorrei entrassero "tutte" dentro al padiglione (anche perchè se "le schiaccio" mi danno fastidio le stanghette degli occhiali)
- meglio chiuse (ma eventualmente anche aperte non sarebbe una tragedia - anche se non so se il design aperto manderebbe al manicomio il microfono)
- isolamento acustico almeno come le "cuffiettine Logitech da quattro soldi"
- disponibilità di padiglioni di ricambio (così non devo buttare via tutto se si smolecola la plastichina/pelle/spugna)
- cavo solo da un lato, possibilmente rimuovibile (non serve che abbia il controllo volume sul filo)
- con la musica deve suonare almeno in maniera decente. Termine di paragone per "decente": i miei auricolari in-ear Sennheiser Cx-300 II (quindi niente di eccezionale)
- se devo decidere tra un compromesso tra gaming e musica: sicuramente musica
- look "sobrio e noioso" - senza lucine, colori "gaming", ecc... :)
- prezzo: tra i 50-70 euro (max max 100 euro)

Grazie mille per l'aiuto - sono giorni che stò impazzendo!

Entra

oppure Accedi utilizzando