Ricerca Case Mini-ITX per geffo 470

Ryu_Hoshi

Nuovo Utente
70
11
Sto pensando di mantenere la stessa configurazione ma di passare ad un mini itx per motivi di spazio...

Sto cercando prima di tutto un case il resto mi adeguo purtroppo.

Ho guardato i lian ma li vorrei tenere veramente come ultima spiaggia, mi piacerebbe tenere anche un bel ordine di cavetteria all'interno, anche se so che nel piccolo è difficile. Mi stava venendo la scimmia per lo scheletron dell'antec il mini, però a vedere dalle foto mi sa che una 470 non ci sta li sotto e neanche se volessi mettere un dissipatore più grande :( se voi conoscete altri case piccoli e belli da vedere :D fatevi avanti.

Mi piace molto anche il bitfenix, ho due hdd da 2.5 e li metterei a lato, l'alimentatore sotto e dovrei riuscire a far passare i cavi a brucio e la scheda video ci sta bene, peccato che non è poi così piccolo come case e alla fine tanto vale una torre.

Sono confuso, magari con l'idea che ho in testa è impossibile da realizzare ma chiedo a voi se avete qualche idea in più

ho un i5 750 2.4
1 hdd 500gb 2.5
1 ssd 120gb 2.5
1 lettore/masterizzatore
1 gtx 470
alimentatore platimax 750w
 

edoardix

Utente Èlite
1,967
235
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280mm
Scheda Madre
Asus strix z270g
HDD
SSD Samsung 850 pro 256gb + WD cavair black 1tb sata3
RAM
16GB Patriot Viper Steel 4000 MHz CL19 DDR4
GPU
Pny GTX 1080 con Arctic accelero Xtreme III
Audio
integrata
Monitor
2k
PSU
Coolermaster V850
Case
Coolermaster Master Case Pro 3
OS
WINDOWS 10 pro
Bitfenix prodigy
 

gidamic

Utente Attivo
796
69
Sto pensando di mantenere la stessa configurazione ma di passare ad un mini itx per motivi di spazio...
Sto cercando prima di tutto un case il resto mi adeguo purtroppo.
Ho guardato i lian ma li vorrei tenere veramente come ultima spiaggia, mi piacerebbe tenere anche un bel ordine di cavetteria all'interno, anche se so che nel piccolo è difficile. Mi stava venendo la scimmia per lo scheletron dell'antec il mini, però a vedere dalle foto mi sa che una 470 non ci sta li sotto e neanche se volessi mettere un dissipatore più grande :( se voi conoscete altri case piccoli e belli da vedere :D fatevi avanti.
Mi piace molto anche il bitfenix, ho due hdd da 2.5 e li metterei a lato, l'alimentatore sotto e dovrei riuscire a far passare i cavi a brucio e la scheda video ci sta bene, peccato che non è poi così piccolo come case e alla fine tanto vale una torre.
Sono confuso, magari con l'idea che ho in testa è impossibile da realizzare ma chiedo a voi se avete qualche idea in più
ho un i5 750 2.4
1 hdd 500gb 2.5
1 ssd 120gb 2.5
1 lettore/masterizzatore
1 gtx 470
alimentatore platimax 750w


I Case itx che hanno supporto a schede video dual slot sono silverstone sugo sg05, sg06, sg07 e sg08, cooler master elite 120, bit fenix prodigy, morex venus e i lian li da te citati
Nel tuo caso il problema che hai nel passaggio a mini-itx è decisamente la lunghezza della gtx470 per cui, tenendo anche conto che hai scartato lian-li e bit fenix, la lista di cui sopra per te si riduce a:
sliverstone sugo sg07 e sg08, cooler master elite 120.
Personalmente a me piace molto il sugo sg08 con già di suo un alimentatore da 600W con certificazione 80 PLUS Bronze.
Il prezzo, però, non è proprio a buon mercato...
Il cooler master, invece, è economico anche se fornito senza alimentatore (per cui potresti montarci il tuo anche se è consigliabile usare un modulare).

Elite_120_adv_1.jpg

Per la scheda madre vai pure di gigabyte h77n wifi (la stessa che ho preso io con i3, radeon 7850 oc, samsung ssd 840 120gb+seagate hd 3,5 500gb il tutto in sugo sg05)
 
Ultima modifica:

Ryu_Hoshi

Nuovo Utente
70
11
I Case itx che hanno supporto a schede video dual slot sono silverstone sugo sg05, sg06, sg07 e sg08, cooler master elite 120, bit fenix prodigy, morex venus e i lian li da te citati
Nel tuo caso il problema che hai nel passaggio a mini-itx è decisamente la lunghezza della gtx470 per cui, tenendo anche conto che hai scartato lian-li e bit fenix, la lista di cui sopra per te si riduce a:
sliverstone sugo sg07 e sg08, cooler master elite 120.
Personalmente a me piace molto il sugo sg08 con già di suo un alimentatore da 600W con certificazione 80 PLUS Bronze.
Il prezzo, però, non è proprio a buon mercato...
Il cooler master, invece, è economico anche se fornito senza alimentatore (per cui potresti montarci il tuo anche se è consigliabile usare un modulare).

Visualizza allegato 40343

Per la scheda madre vai pure di gigabyte h77n wifi (la stessa che ho preso io con i3, radeon 7850 oc, samsung ssd 840 120gb+seagate hd 3,5 500gb il tutto in sugo sg05)

Scusate, l'alimentatore è modulare ;) mi sono dimenticato di scriverlo...
Allora grazie per i consigli, il bitfenix mi piace molto però a guardare le misure largo 25 profondo 35 e alto 40!!!! mi piacerebbe un case ancora più piccolo ed il sugo farebbe al mio caso ma è comunque lungo 40cm e dove lo vorrei posizionare non ci sta per niente bene :( stessa cosa per il bitfenix, cioè se lo metto girato in un'altro senso si però per quanto è bello, per quando mi sa che case tower normale che alla fine è così perchè tralasciando le misure ridotte è comunque un bel masticone.
I lian non li ho scartati perchè non mi piacciono ma perchè come il sugo essendo veramente nello stretto, io farei una confusione di cavi immensa e anche se lo devo vedere solo io A ME NON PIACE :D vorrei un qualcosa di pulito e ordinato non questa roba qui sotto :D

Small%20(7%20of%2010).jpg


ma vorrei avere un qualcosa di questo genere: http://rog.asus.com/wp-content/uploads/2012/08/watercooled-bit-fenix-prodigy.png :P

Lo so sono due lati completamente opposti e quello che vorrei magari io ancora non esiste in commercio :( comunque non devo fare overclock, non mi interessa proprio :D
 

StigHelmer

Utente Èlite
3,633
503
CPU
Intel i7 4790K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung EVO 850 500GB - SanDisk 240GB - 2x Seagate Barracuda LP 2TB
RAM
Kingston Fury HyperX 4x8GB DDR3 1866MHz CL10
GPU
Gygabyte GTX 780 Windforce 3GB
Monitor
SAMSUNG P2470H
PSU
Enermax MODU82+ 625W
Case
Corsair 750D Airflow Edition
OS
Windows 10 64Bit
Il prodigy è il miglior mitx sul mercato, punto. Poi sta a te fare una cosa pulita
 

Ryu_Hoshi

Nuovo Utente
70
11
Il prodigy è il miglior mitx sul mercato, punto. Poi sta a te fare una cosa pulita

quello che immaginavo :) scusate se ho chiesto magari cose troppo impossibili, ma sul fatto case io guardavo il dragone che ha un po di tutto ma se c'erano altre marche, quindi il prodigy è il migliore a questo punto...devo solo vederlo dal vivo :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili