RISOLTO Ricerca cambiata (in peggio) con Chrome

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Da una vita se devo cercare qualcosa con Chrome:

-Scrivo il dato da cercare direttamente nella barra degli indirizzi
-Scrivo il dato nella casella di ricerca della pagina iniziale nuova scheda (quella personalizzabile dove si possono mettere un pò di link)

search1.png

Da qualche giorno in entrambi i casi una volta che dò Invio non accedo più direttamente ai dati di ricerca, ma mi compare una MALEDETTA NUOVA pagina di ricerca dove devo inserire NUOVAMENTE i dati di ricerca precedentemente scritti.

search2.png

Succede anche a voi così?? Qualcuno sa se c' è modo di tornare alla vecchia e cara ricerca precedente, molto più veloce??
.
.
.
 

Allegati

  • search1.png
    search1.png
    30 KB · Visualizzazioni: 18
Ultima modifica:

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Credo che l'op abbia questo problema da mobile, più che da desktop (almeno a giudicare dalle immagini caricate).

Comunque ho fatto una prova su uno dei miei telefoni, Chrome aggiornato ma il comportamento è 'standard', non come il tuo.
 

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Ciao,
Ti prego in anticipo di scusarmi se la mia risposta è banale, ma io verificherei nelle Opzioni Internet del Browser che sia settata la pagina www.google.it

In effetti la pagina iniziale era quella predefinita (http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=255141)... MA CAMBIA POCO.

Innanzitutto lasciando la pagina predefinita NON compare la pagina Microsoft (così come appare se clicchi direttamente il link) ma la pagina di Google PERSONALIZZABILE,

1616081491727.png

che preferisco, perché lo sfondo bianco di www.google.it brucia gli occhi mentre questa ha lo sfondo custom + link predefiniti.

Inoltre sia la pagina personalizzabile che la box degli indirizzi:

search3.png

Indicano chiaramente che posso inserire LA dei dati di ricerca, mentre se li inserisco e dò invio NON COMPAIONO I RISULTATI ma vado alla pagina www.google.it VUOTA, cioè devo reinserire il dato di ricerca. E' EVIDENTE CHE DA QUALCHE PARTE C' E' QUALCOSA CHE NON VA.

Fondamentalmente... mentre si naviga in un sito è normale voler cercare un dato: io li ho sempre inseriti direttamente nella barra degli indirizzi, adesso invece mi tocca PRIMA andare alla pagina Google.it e POI inserire il dato.

MA TU NON PRECISI COSA TI SUCCEDE DE INSERISCI LA RICERCA DIRETTAMENTE NELLA BARRA DEGLI INDIRIZZI.
-
Post unito automaticamente:

Credo che l'op abbia questo problema da mobile, più che da desktop (almeno a giudicare dalle immagini caricate).

Comunque ho fatto una prova su uno dei miei telefoni, Chrome aggiornato ma il comportamento è 'standard', non come il tuo.

No no, è proprio un PC normalissimo. Le immagini sono ovviamente tagliate e ridotte alle parti significative.

Scusa ma non capisco perché precisi cosa succede sui telefonini (anche sul mio smartphone il comportamento è standard)... e non cosa succede SUL TUO PC....
 
Ultima modifica:

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
RISOLTO

Prima di postare qui avevo ovviamente cercato con Google... ma in italiano.

Cercando in inglese "chrome search in address bar not working" è uscita la soluzione: Impostazioni / Motore di ricerca / Motore di ricerca utilizzato nella barra degli indirizzi ...

Era impostato Google.it (da chi??), ho cambiato con Google (Google.it è sparito), chiuso e riavviato... tutto a posto. :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili