DOMANDA Ricaricare notebook con un power bank

mfm94

Utente Attivo
301
7
Ciao a tutti :) Mi stavo chiedendo se esiste un modo per sfruttare il mio power bank in modo da poter ricaricare il mio portatile quando non ho una presa della corrente a disposizione. Il mio power bank ha due ingressi USB (solitamente utilizzati per caricare il dispositivo mobile, per esempio il cellulare) e una porta micro-USB (usata per ricaricare il power bank).
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,062
Ciao a tutti :) Mi stavo chiedendo se esiste un modo per sfruttare il mio power bank in modo da poter ricaricare il mio portatile quando non ho una presa della corrente a disposizione. Il mio power bank ha due ingressi USB (solitamente utilizzati per caricare il dispositivo mobile, per esempio il cellulare) e una porta micro-USB (usata per ricaricare il power bank).
I normali power bank hanno un uscita a 5 volt e non sono adatti per ricaricare un portatile, per essere ricaricati correttamente ci vogliono caricabatterie in grado di fornire tensioni tra un minimo di 9-12 volt fino a circa 20 volt (a seconda del portatile)
Tanto per fare un esempio
https://www.amazon.it/XTPower®-XT-20000QC2-Powerbank-Performance-Batteria/dp/B01M9BGFJM
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,062
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!