PROBLEMA Ricarica veloce usb auto

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,816
3,736
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema che vorrei risolvere.
Oggi ho comprato
WhatsApp Image 2019-07-04 at 20.52.058.jpeg WhatsApp Image 2019-07-04 at 20.52.05.jpeg
caricatore da auto che dovrebbe avere la ricarica rapida, ma ahimè ciò non avviene.
So che l'auto supporta la ricarica veloce perchè oggi un ragazzo di una concessionaria ha inserito il suo caricatore, e il suo cavo, e gli segnava la ricarica rapida.
Io ho provato anche con il cavetto originale del telefono, che uso in casa, ma non ho ottenuto il risultato sperato.
Quindi allego le foto così mi sapete magari dire se è il prodotto il problema o no.
Il telefono è un Huawei p10 Plus.
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema che vorrei risolvere.
Oggi ho comprato caricatore da auto che dovrebbe avere la ricarica rapida, ma ahimè ciò non avviene.
So che l'auto supporta la ricarica veloce perchè oggi un ragazzo di una concessionaria ha inserito il suo caricatore, e il suo cavo, e gli segnava la ricarica rapida.
Io ho provato anche con il cavetto originale del telefono, che uso in casa, ma non ho ottenuto il risultato sperato.
Quindi allego le foto così mi sapete magari dire se è il prodotto il problema o no.
Il telefono è un Huawei p10 Plus.
Ho il tuo stesso caricatore, solo di diversa marca e anche a me va normale non troppo veloce.

Un caricatore da auto rimane un caricatore da auto, non puoi aspettarti che dia le stesse prestazioni della presa, un coso da 10 euro che dice ricarica rapida e oltretutto cinese (anche il mio lo è ma l'ho pagato 2 euro) non è credibile.
Poi il tuo amico non ha per forza lo stesso telefono, lo stesso caricatore, la stessa auto ecc...
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,816
3,736
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Ho il tuo stesso caricatore, solo di diversa marca e anche a me va normale non troppo veloce.

Un caricatore da auto rimane un caricatore da auto, non puoi aspettarti che dia le stesse prestazioni della presa, un coso da 10 euro che dice ricarica rapida e oltretutto cinese (anche il mio lo è ma l'ho pagato 2 euro) non è credibile.
Poi il tuo amico non ha per forza lo stesso telefono, lo stesso caricatore, la stessa auto ecc...

Ma tu conosci qualche caricatore da auto che offra effettivamente quel tipo di ricarica?
La macchina su cui ha provato il suo, è la mia.
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Ma tu conosci qualche caricatore da auto che offra effettivamente quel tipo di ricarica?
La macchina su cui ha provato il suo, è la mia.
No, ma ripeto è un caricatore cinese non mi fiderei di tutto ciò che dice, inoltre anche se l'auto è la stessa non cambia il fatto che il tuo amico ha un telefono differente con una batteria differente con impostazioni differenti con processi attivi differenti, la velocità di carica può dipendere da diversi fattori.
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,816
3,736
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
No, ma ripeto è un caricatore cinese non mi fiderei di tutto ciò che dice, inoltre anche se l'auto è la stessa non cambia il fatto che il tuo amico ha un telefono differente con una batteria differente con impostazioni differenti con processi attivi differenti, la velocità di carica può dipendere da diversi fattori.

Questo non lo sapevo. Nel senso, il mio telefono, a casa, ogni volta che lo metto a caricare, indipendentemente dalla percentuale della batteria, dai processi/app aperti, carica sempre veloce.
Quindi a questo punto penso che sia il prodotto in se ad essere farlocco o, al limite, difettato.
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Questo non lo sapevo. Nel senso, il mio telefono, a casa, ogni volta che lo metto a caricare, indipendentemente dalla percentuale della batteria, dai processi/app aperti, carica sempre veloce.
Quindi a questo punto penso che sia il prodotto in se ad essere farlocco o, al limite, difettato.
Ma non puoi paragonare il tuo caricatore originale collegato a casa con un coso cinese di auto.

Ripeto anche io lo tengo ma, sapevo a prescindere che andasse lento infatti, lo uso solo qualche volta se proprio è necesarrio per evenienze.
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
mai caricare dalla presa 12volt della macchina, rovina la batteria del dispositivo mobile
usate power bank
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,816
3,736
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
La ricarica veloce in auto sarebbe un di più, non una necessità.Però avendo comprato un prodotto che parla di ricarica veloce, volevo capire come mai non funzionasse.
Non sapevo questa cosa delle batterie che si rovinano caricando il telefono in auto.
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
La ricarica veloce in auto sarebbe un di più, non una necessità.Però avendo comprato un prodotto che parla di ricarica veloce, volevo capire come mai non funzionasse.
Non sapevo questa cosa delle batterie che si rovinano caricando il telefono in auto.
Si purtroppo è così, si consiglia sempre di utilizzare il tuo caricatore niente altro, se inizi ad utilizzare fonti diverse come questi cosi cinesi attaccatti all'auto ovviamente crea problemi man mano.
Se proprio devi utilizzarlo per necessità io ti consiglio di farlo ma, solo nelle poche occasioni di necessità, cerca di evitarlo se puoi o come consigliatoti appena puoi compra una power bank NON CINESE ovviamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Matu

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,816
3,736
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Si purtroppo è così, si consiglia sempre di utilizzare il tuo caricatore niente altro, se inizi ad utilizzare fonti diverse come questi cosi cinesi attaccatti all'auto ovviamente crea problemi man mano.
Se proprio devi utilizzarlo per necessità io ti consiglio di farlo ma, solo nelle poche occasioni di necessità, cerca di evitarlo se puoi o come consigliatoti appena puoi compra una power bank NON CINESE ovviamente.

Vabbè allora, già che ci siamo, un powerbank valido e magari con ricarica rapida?
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ma un power bank che internamente abbia batterie litio
dico questo perché ho visto anche power bank di conoscenti ma con internamente batterie nickel, occhio, funzionare funziona, non nel lungo periodo, perde man mano capacità massima...bisogna sempre scaricarli a zero....soldi buttati se non prendi uno litio, come i telefoni insomma

personalmente uso un ANKER e mi trovo bene, ne fanno vari modelli secondo le esigenze, almeno questo mi sento di consigliare

ma occhio per la dicitura "ricarica veloce" dichiarata sui power bank (ma anche sul prodotto che hai preso tu) ... nella maggior parte dei casi è solo fumo negli occhi, ogni marca di telefono ha una tecnologia proprietaria differente di ricarica veloce, non sfruttabile senza l'accoppiata di cavo + trasformatore originali

EDIT: se trovi un power bank che di output faccia almeno 9v a 2A allora potrai fare carica rapida, ma la maggior parte fanno 5v a 2A
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Matu

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,816
3,736
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
ma un power bank che internamente abbia batterie litio
dico questo perché ho visto anche power bank di conoscenti ma con internamente batterie nickel, occhio, funzionare funziona, non nel lungo periodo, perde man mano capacità massima...bisogna sempre scaricarli a zero....soldi buttati se non prendi uno litio, come i telefoni insomma

personalmente uso un ANKER e mi trovo bene, ne fanno vari modelli secondo le esigenze, almeno questo mi sento di consigliare

ma occhio per la dicitura "ricarica veloce" dichiarata sui power bank (ma anche sul prodotto che hai preso tu) ... nella maggior parte dei casi è solo fumo negli occhi, ogni marca di telefono ha una tecnologia proprietaria differente di ricarica veloce, non sfruttabile senza l'accoppiata di cavo + trasformatore originali

EDIT: se trovi un power bank che di output faccia almeno 9v a 2A allora potrai fare carica rapida, ma la maggior parte fanno 5v a 2A


possono andare bene?
Sono simili o uno è migliore dell'altro?
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
guarda gli ANKER saranno buoni, ma quello che hai linkato te (PowerCore 20100) viene dichiatato output 5v a 4.8Ampere massimo, visto la fascia di costo del prodotto e avendo 2 usb in uscita mi fa pensare che siano totali, quindi altamente più credibili 2.4A massimo per porta usb

mentre il secondo, il Charmast 20800mAh (EAN: 6933714830004) offre di output 5V a 3A che viene dichiarato per fast charge, ma non è un 9v output, c'è una piccola differenza che si sente, a seconda di come è progettato il device da ricaricare
e il telefono in questione se non supporta i 3A a 5volt (lo vedi sul suo trasformatore originale, posta foto delle scritte sotto spoiler) allora andrà al massimo 2A con la 5v, come per la maggior parte dei telefoni, che vanno 5v a 2A oppure 9v a 2A salvo marche e modelli particolari

per avere ricarica rapida hai da vedere un power bank con 9v di output altrimenti non sarà mai e poi mai con la vera carica rapida da 9v a 2A (a salire)

cercando ho trovato questo, ANKER PowerCore+ 26800 PD (UPC:848061064070)
output 5v a 3A per le due usb tradizionali, mentre dalla sua usb-c che fa sia da input che da output al power bank, in output switcha da solo a 5v oppure a 9v 15v o 20v a seconda del dispositivo collegato (telefono o tablet, laptop, ecc)
5volt a massimo 3Ampere, 9V a massimo 3A, 15v massimo 2A, 20v massimo 1.25A

ma costa ed è difficile trovarlo

oppure anche su subito.it se cerchi anker powercore+ 26800 pd

ho proprosto quello che prenderei io se non avessi già un anker di qualche anno fa che non si trova più, pagato 40, ma mi spara solo a 5v ma mi va bene anche senza ricarica rapida

prendi il power bank che più ti aggrada, ma basta che sia uno al litio con supporto 9v 2A output

posta sotto spoiler foto delle scritte sul tuo trasformatore, tipo questo:
IMG-20190705-162109.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Matu

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili