Ricarica ottimale redmi note 7 e carica lenta

gtpilo

Nuovo Utente
28
4
Salve a tutti, sono un possessore di un redmi note 7 e con l'arrivo del caldo ho notato molto più spesso che se uso il telefono mentre lo carico la carica diventa lentissima, ma non lenta perché il telefono consuma a restare acceso, ma è lenta perché credo che vada in "protezione", infatti il caricatore non è caldo (quindi non eroga molta corrente) e il telefono invece è caldissimo. Poi se lo smetto di usare lui si raffredda, il caricatore si scalda (proprio come dovrebbe essere) e il telefono si ricarica normalmente.
Anche secondo voi si carica molto lentamente perché va in "protezione" o ha qualche altro problema?E se lo uso in questo modo si danneggia?
Avrei anche un altra domanda...
Ricarico spesso il telefono dal 20 all 80% perché sapevo che scaricandolo e caricandolo completamente si rovina molto la batteria, ma a volte mi tocca caricarlo tutta la notte ed ho pensato che invece di caricarlo con il suo caricatore 5V 2A potevo caricarlo con un caricatore 5V 1A (userei il caricatore che ti fornisce la Google per il Chromecast quindi non credo sia una cinesata)
Utilizzerei quindi l'1A sempre e quando ho poco tempo il 2A, ma avevo letto che sostituendo il caricatore originale con uno più fiacco si rovinava lo stesso la batteria è vero? Voi che ne pensate?
Grazie a tutti:inchino::inchino:

Entra

oppure Accedi utilizzando