PROBLEMA ricambi cuffie audio technica

Pubblicità

fredegario

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti!!
sono nuovo del forum e anche del mondo delle cuffie in generale quindi perdonate la mia ignoranza e portate pazienza. ho trovato a casa delle cuffie audio technica ath-m7 in ottime di condizioni pur essendo inutilizzate da almeno 20/25 anni visto che erano di mio papà. purtroppo però, pur essendo la qualità del suono ancora eccellente ed indiscutibile i padiglioni delle cuffie sono molto rovinati a causa del prolungato inutilizzo e a dirla tutta stonano visto le condizioni impeccabili del resto dell'apparecchio. volevo quindi sapere se qualcuno di voi mi saprebbe indicare un sito in cui acquistare un ricambio originale o eventualmente un ricambio per delle cuffie ora in commercio ma che sia chiaramente compatibile con le ath-m7.

grazie a tutti per l'aiuto

Se può aiutare a chiarire, i padiglioni non sono a cerchio ma ''rettangolari'' con cm 9 di altezza e 7 cm di larghezza all'esterno, mentre all'interno 6 cm di altezza e 4 di larghezza.

- - - Updated - - -

Niente?

di pad non me ne vengono in mente...ma quasi quasi ti direi di aprire i vecchi e cercare le spugne e i materiali per rifarli da te... ovviamente prima di aprirlo studia bene il pad originale e come rifarlo

L'avevo pensato anch'io ma ho paura di rovinare tutto quindi prima di cimentarmi nel fai da te volevo cercare un'alternativa. Grazie comunque

Le Audio Technica ATH-M7 sono delle gran belle cuffie vintage,ricercate e ben suonanti.
Non è semplice rispondere visto che è un modello di più di 30 anni fa,ma ci proviamo.
Intanto guardando la forma direi che potresti valutare i pads delle attuali Audio Technica,per esempio le ATH-M50.La forma è più o meno quella.
In alternativa ci sono alcuni modelli di Panasonic che montano pads quadrati,bisognerebbe vedere che misure hanno.

Una cosa certa te la posso dire,tempo fa avevo visto le tue stesse cuffie in vendita su un mercatino e il proprietario aveva scritto che aveva sostituito i pads originali con quelli delle Shure serie SRH.Non so dirti il modello esatto ma,anche se quelli delle Shure non sono proprio quadrati,aveva scritto proprio "Shure",quindi evidentemente vanno bene.

Potresti anche scrivere ad Audio Technica chiedendo quali pads di un loro modello attuale potrebbero andare bene per le tue M7.Ti fai dire qual è il modello e,ammesso che sia fattibile,ti informi di quanto costano.Se il prezzo dovesse essere alto (e credo che costino abbastanza perché i pads originali se li fanno pagare) vai su ebay e cerchi i pads non originali,scrivendo una cosa tipo "Audio Technica ATH-M50 replacement cushions" oppure "Shure SRH 940 ear cushions replacement" e così via a seconda del modello che monta i pads che fanno al caso tuo.Puoi sostituire "cushions" con "pads",puoi togliere "replacement" e scrivere per esempio "Pads for Audio technica..." o "Cushions for...".Insomma gioca un po' con le parole e vedrai che escono fuori.
I pads non originali comprati dai venditori affidabili sono buoni,non preoccuparti per questo.

Una volta che hai individuato i pads che ti servono posso mandarti gli indirizzi di due venditori che vendono buoni pads di ricambio.

Buona ricerca per le tue bellissime Audio Technica.:) ;)

Grazie mille, adesso provo a seguire il tuo consiglio e mi informo un po ma grazie delle dritte. Avevo già pensato di chiedere direttamente ad audio technica ed infatti all'inizio di questa settimana mi sono messo in contatto direttamente con loro e speriamo che riescano a fornirmi una soluzione al problema ma grazie mille. Ti farò sapere se avrò bisogno dei siti di cui parlavi, intanto ti ringrazio, a presto!!

Puoi interrompere le ricerche,i pads che ti servono sono quelli delle Shure SRH240.
In Italia li vendono a €15-€20 euro più spedizione ma su un negozio inglese puoi acquistarli a €5,24 + €5,99 di spedizione.Ovviamente originali.
Ti mando PM con il link del negozio.

È stato un piacere.:birra:

Il caso ha voluto che,mentre cercavo informazioni sul noto forum americano,uscisse fuori proprio quell'annuncio e,siccome sono iscritto anche su quel forum,ho fatto il login e ho scritto un messaggio privato all'utente che aveva messo in vendita le M7.La risposta è stata "It was the srh240 pads".Naturalmente l'ho ringraziato anche da parte tua.:)

L'ho fatto volentieri perché hai posto la tua domanda in modo educato e,altrettanto educatamente,hai ringraziato.Agli utenti come te un aiuto non lo si nega mai.;)
Proprio il contrario di quegli uenti che vengono,chiedono e,dopo aver ricevuto l'aiuto che chiedevano,spariscono senza dire neanche grazie.Questi utenti,per quel che mi riguarda,finiscono nella lista di quelli da ignorare in futuro.

@fredegario

non è che riesci a fare una minirece delle cuffie inserendo anche la soluzione al problema?
almeno la soluzione non si perde tra le 1000 pagine e post
grazie

poi la inseriamo nell'elenco recensioni cuffie;)

Perdona la mia ignoranza @maurilio86..sono davvero contento della tua proposta e sarei ben disposto a dare il mio contributo scrivendo una piccola recensione ma sono abbastanza nuovo in materia, potresti darmi qualche indicazione su cosa e come fare?
Grazie :) :)

- - - Updated - - -
@StarTek aldilà di tutto sei stato preziosissimo. Sarebbe stato un peccato non trovare un ricambio per delle cuffie così ben suonanti e ancora in così ottime condizioni. L'unica cosa che stonava era di fatto la condizione dei padiglioni che dopo 30 anni di inutilizzo erano parecchio mal ridotti.
Grazie ancora per il tuo aiuto, a presto :)

Quelle cuffie hanno un grande suono e,sì,sarebbe stato un peccato non poterle utilizzare.
In gamba e buon ascolto con quel gioiellino.:ok:

Perdona la mia ignoranza @maurilio86..sono davvero contento della tua proposta e sarei ben disposto a dare il mio contributo scrivendo una piccola recensione ma sono abbastanza nuovo in materia, potresti darmi qualche indicazione su cosa e come fare?
Grazie :) :)

- - - Updated - - -

mi verrebbe da dire
di provare a parlare un po del suono e delle emozioni che ti danno
un po di musica giusto per descrivere un po' bassi medi ed alti

direi di saltare la parte materiali e test, ma proprio di concentrarti sulla parte emozionale

e poi appunto dire quali pad hai usato per fare il cambio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro