Ribaltamento linea telefonica

pincopiro

Utente Attivo
32
1
Ho fatto un passaggio da adsl a fibra infostrada e ora il telefono funziona solo collegato al modem fibra.Il tecnico che mi mise l ' adsl mi istallo accanto alla prima presa telefonica una scatoletta cui collegare il modem adsl e mi spiegò che al momento di un eventuale attivazione della fibra avrei dovuto effettuare un collegamente tra la scatoletta bianca e la presa tripolare per poter utilizzare tutti i telefoni collegati lungo la linea di casa.

File 05-10-17, 20 02 29.jpeg
la situazione attuale è la presente: dalla parete esce il filo originale telecom che entra nella scatoletta nel piunto (a) tale filo poi esce dalla scatoletta dal punto b) e entra nella prima presa dell' impianto di casa in punto (c).A tale presa tripolare sono collegati tutti i telefoni dell' appartamento.

Potete aiutarmi?
 

hokuto

Utente Attivo
390
7
il tecnico dovrebbe fare il ribaltamento se non sbaglio lo fa gratis a richiesta del cliente che si attiva la fibra, lascialo fare a lui cosi' lavora un po'
 

pincopiro

Utente Attivo
32
1
Il tecnico non è intervenuto.E' stato tutto fatto dalla centrale e Infostrada ha detto che posso usare dei cordless oppure chiamare un tecnico a mie spese per effettuare il ribaltamento della linea.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!