Ribaltamento delle prese con 3 fili

ciscomi

Nuovo Utente
5
0
Dovrei effettuare il cosiddetto ribaltamento delle prese. Per fare questo dovrei far passare un doppino telefonico in un tubo sottotraccia che ha già un altro cavetto telefonico a tre fili (non a 2 come è normale). Attualmente a questo cavetto è collegato un modem/router ADSL e vorrei passare alla fibra.
Purtroppo il tubo è ostruito e non mi è possibile far passare questo doppino telefonico.
La domanda è: sarebbe possibile ottenere il medesimo effetto (il ribaltamento delle prese) utilizzando questi 3 fili ? E se si come ?
Grazie per l'attenzione.
 
U

Utente 125751

Ospite
Dovrei effettuare il cosiddetto ribaltamento delle prese. Per fare questo dovrei far passare un doppino telefonico in un tubo sottotraccia che ha già un altro cavetto telefonico a tre fili (non a 2 come è normale). Attualmente a questo cavetto è collegato un modem/router ADSL e vorrei passare alla fibra.
Purtroppo il tubo è ostruito e non mi è possibile far passare questo doppino telefonico.
La domanda è: sarebbe possibile ottenere il medesimo effetto (il ribaltamento delle prese) utilizzando questi 3 fili ? E se si come ?
Grazie per l'attenzione.

Anche ora devi utilizzare solo i 2 fili (rosso e bianco).
Il ribaltamento delle prese riguarda l' ADSL/ADSL/2+.
Con la fibra devi fare il sezionamento.
Quando passerai alla fibra il tecnico porterà il cavo in fibra ottica fin dentro casa ed installerà la borchia ottica (la presa rj11 non è compatibile). A quest' ultima verrà collegato il modem router, se ha l' ONT (convertitore ottico-elettrico) integrato. oppure l' ONT esterno. Il cavetto sarà inutilizzato però potrai collegare i 2 fili (rosso e bianco) a quelle prese rj11 dove ci sarà il telefono (o/e fax etc...).
 

ciscomi

Nuovo Utente
5
0
Avrei forse dovuto precisare che intenderei installare la fibra di tipo FTTC, non FTTH per cui, se ho ben capito, nessun cavo ottico viene installato nell'abitazione dell'utente; si utilizza il solito doppino telefonico che giunge da un cabinet (distante nel mio caso circa 500 metri).
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili