Salve a tutti,
Ho da poco acquistato un pre assemblato Lenovo con le seguenti specifiche:
CPU: Intel Core i5 10400 @ 2.90GHz
GPU: NVIDIA RTX 2060
MOBO: LENOVO 370A (U3E1)
RAM: 8GB (non so la marca)
Da quando l'ho acquistato non ho avuto problemi assurdi, tranne questo fastidioso riavvio inaspettato con bug dell'audio (il solito "trrrrr"). Questo è accaduto solamente durante sessioni di gioco su League of Legends (e solamente questo, poichè giocando ad altri giochi non ho avuto problemi). Controllando sulla cronologia affidabilità ho notato solamente arresti non corretti di Windows senza ulteriori informazioni. Oggi, dopo l'ennesima volta che è capitato, vado a controllare e trovo "Arresto imprevisto del sistema" seguito da 8 "Errore hardware". In uno di questi ultimi (sono tutti uguali cambiano solo alcune cifre e lettere) viene riportato il seguente messaggio:
Descrizione
Si è verificato un problema dell'hardware che impedisce il corretto funzionamento di Windows.
Firma del problema
Nome evento problema: LiveKernelEvent
Codice: 141
Parametro 1: ffffa6024607a460
Parametro 2: fffff80373603298
Parametro 3: 0
Parametro 4: 4f48
Versione sistema operativo: 10_0_19042
Service Pack: 0_0
Prodotto: 768_1
Versione SO: 10.0.19042.2.0.0.768.101
ID impostazioni locali: 1040
Allego anche alcuni screenshot (se riesco di tutti e 8 gli errori). Spero che qualcuno riesca a darmi una mano perchè non so proprio da dove iniziare. Il PC ha neanche una settimana di vita, su internet ho trovato qualcosa riguardo sostituzione di alimentatore o di cavo di alimentazione, ma non essendo molto informato sull'argomento preferirei un parere più personalizzato e magari più esplicativo.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
P.S. non so se sia correlato, ma quando utilizzo Chrome, chiudendo il programma (a volte anche solo scrollando nelle pagine) ottengo uno schermo nero per un istante, come un flash (non succede ogni volta, solo alcuni episodi sporadici).
Avendo notato che quest'ultima volta si è trattato di un blue screen ho utilizzato blue screen view per controllare il problema. Allego qui lo screen del suddetto.
Ho da poco acquistato un pre assemblato Lenovo con le seguenti specifiche:
CPU: Intel Core i5 10400 @ 2.90GHz
GPU: NVIDIA RTX 2060
MOBO: LENOVO 370A (U3E1)
RAM: 8GB (non so la marca)
Da quando l'ho acquistato non ho avuto problemi assurdi, tranne questo fastidioso riavvio inaspettato con bug dell'audio (il solito "trrrrr"). Questo è accaduto solamente durante sessioni di gioco su League of Legends (e solamente questo, poichè giocando ad altri giochi non ho avuto problemi). Controllando sulla cronologia affidabilità ho notato solamente arresti non corretti di Windows senza ulteriori informazioni. Oggi, dopo l'ennesima volta che è capitato, vado a controllare e trovo "Arresto imprevisto del sistema" seguito da 8 "Errore hardware". In uno di questi ultimi (sono tutti uguali cambiano solo alcune cifre e lettere) viene riportato il seguente messaggio:
Descrizione
Si è verificato un problema dell'hardware che impedisce il corretto funzionamento di Windows.
Firma del problema
Nome evento problema: LiveKernelEvent
Codice: 141
Parametro 1: ffffa6024607a460
Parametro 2: fffff80373603298
Parametro 3: 0
Parametro 4: 4f48
Versione sistema operativo: 10_0_19042
Service Pack: 0_0
Prodotto: 768_1
Versione SO: 10.0.19042.2.0.0.768.101
ID impostazioni locali: 1040
Allego anche alcuni screenshot (se riesco di tutti e 8 gli errori). Spero che qualcuno riesca a darmi una mano perchè non so proprio da dove iniziare. Il PC ha neanche una settimana di vita, su internet ho trovato qualcosa riguardo sostituzione di alimentatore o di cavo di alimentazione, ma non essendo molto informato sull'argomento preferirei un parere più personalizzato e magari più esplicativo.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
P.S. non so se sia correlato, ma quando utilizzo Chrome, chiudendo il programma (a volte anche solo scrollando nelle pagine) ottengo uno schermo nero per un istante, come un flash (non succede ogni volta, solo alcuni episodi sporadici).
Post unito automaticamente:
Avendo notato che quest'ultima volta si è trattato di un blue screen ho utilizzato blue screen view per controllare il problema. Allego qui lo screen del suddetto.
Ultima modifica: