Riavvio Router WiFi quando adsl é K.O.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sentenced76

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, mi sono iscritto nella speranza che qualcuno mi possa illuminare a risolvere un problema che mi crea davvero numerose seccature.. mi spiego:

Attualmente condivido l'adsl con il proprietario della casa dove vivo. Lui abita a piano terra e ha un modem router Wifi della Telecom, mentre io vivo al terzo piano con un PC fisso e un notebook che collego in wireless. Il problema é che, specialmente in questi giorni, la connessione salta, nel senso che sull'indicatore di qualità del segnale (su win7) mi compare una stella gialla o un triangolo giallo con punto esclamativo.

Speravo di risolvere il problema entrando nel menù del router tramite l'indirizzo 192.168.1.1 e resettandolo, purtroppo però quando mi compaiono quei simboli non riesco più a raggiungerlo, costringedomi a chiamare il proprietario per fargli spegnere e riaccendere il modem. Capite che se mi succede alle 22:00 la cosa diventa difficile da gestire, in quanto il proprietario non é più giovanissimo e a quell'ora é spesso già a letto. Mica muoio, però é una seccatura. Il pc tenta più volte di connettersi ma anche se l'antenna "prende" mi compare solo "impossibile connettersi alla rete"

Nella precedente abitazione condividevo allo stesso modo l'adsl con un'altra persona (lui nel suo appartamento con il modem e io ne mio sfruttando il wifi) e, quando l'adsl si impallava, entravo nel menù del router U.S. robotics, lo riavviavo e 8 volte su 10 risolvevo. Anche quando l'adsl non funzionava per problemi legati a lavori riuscivo ad entrare nel menù del router. Adesso invece niente da fare, quando il problema si presenta é già tardi.

Il collegamento con il router wifi l'ho configurato delegando al router la gestione degli indirizzi IP, la rete é cifrata.

C'é qualcuno che mi può indicare qualche configurazione (se esiste) che risolve il problema? Io con i modem Alice non ho mai avuto a che fare ma da quello che ho capito non sono prodotti di qualità.

Se siete arrivati fino a qui.. grazie!:inchino:
 

sentenced76

Nuovo Utente
3
0
Nessuna idea o possibile configurazione di rete che possa scongiurare il problema?

Che sia "utile" assegnare ad ogni PC il proprio indirizzo di rete invece di farlo fare in maniera automatica dal router?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili