Riavvio Perenne Windows

Pubblicità

Jack Bristow

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e mi scuso anzitempo se avrò commesso qualche errore di post.
Quello che mi porta oggi qui a scrivere su questo post è essenzialmente esaurimento di nervi che da giorni combattono con il mio pc guasto.:skept:
La storia del mio pc è la seguente:
Prerequisiti:
Hd Sata Maxtor da 250 Gb
Sistema Operativo Windows Xp
Scheda Madre Asus P4S800D
1. Il pc all'improvviso si spegneva, alla riaccensione non caricava alcuni programmi all'avvio (es. antivirus)
2. Un giorno il pc si blocca e nel riavviarlo mi compare una schermata nera di problema hardware. Provo tutte le opzioni sotto elencate ma il pc si riavvia in perenne. (Es. clicco su AVVIA NORMALMENTE, compare la schermata di Windows Xp ma mentre carica la barra si riavvia, procedimento simile per le altre voci).
3. Intenzionato a recuperare i dati dal pc inserisco il cd di Windows Xp per ripristinare, ma sia se clicco F sia se clicco R mi compare la scritta NESSUN DISCO RIGIDO TROVATO.
4. Conoscendo i problemi tra i Maxtor Sata e Windows Xp scarico dal sito della scheda Madre Asus i file per F6 ma mi compare NESSUN FLOPPY TROVATO.
5. Provo allora con l'installazione di Linux sperando di partizionare almeno il disco rigido ma IMPOSSIBILE PARTIZIONARE IL DISCO RIGIDO.
6. Ritento a partizionare con GParted ma STESSO RISULTATO.
7. Passo alla fase chirurgica allora, smonto l' Hd Sata e monto un Hd Maxtor Ide da 40 Gb ma mi compare SATA DEVICE NOT FOUND sia in modalità Master che in modalità Slave.
8. Rimonto l' Hd Sata dopo i vari tentativi fatti e mi ritrovo al punto 2 con un esaurimento di nervi crescente. :doh:

Cosa ho sbagliato? O cosa posso ancora fare per recuperare almeno i dati del Hd Sata? :help:

attacca l'HD ad un pc di un tuo amico e salvi tutti i dati, sempre se funziona.Potrebbe essere la scheda madre che se ne stia andando

Grazie per il consiglio...
Ultimo dubbio: Se è la scheda madre che sta andando...quindi pure se provo a collegare un altro hard disk sata non me lo riconosce?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro