Riavvio pc improvviso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Devil-Ice

Utente Attivo
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao ragazzi,

Il mio problema e' il seguente:
E' un po' di tempo che ho messo l'HD sul controller promise, perche' il controller Via mi dava dei problemi (continue schermate blu), ed ho fatto due partizioni, una da 40 per il sistema operativo e una da 160 per i dati.
Ultimamente pero' mi succede che quando apro' un documento word, SOLO :mad: :mad: quando apro un documento Word :mad: , mi si riavvia improvvisamente il pc, e quando vado a vedere sull'elenco degli eventi mi scrive ERRORE NTFS : e nella specifica mi dice di fare lo scandisk sulla partizione D: :( (quella da 150GB) :( perche' c'e' qualche cosa danneggiato. :toccato: :toccato:

Io lo scandisk l'ho fatto ma non mi risolve nulla. :muro: :muro:
Cosa puo' essere? E come si puo' risolvere?

Ciao e Grazie anticipatamente per il vostro aiuto!!!!!! :) :)
 
Ciao marcosck,
grazie per la tua risposta
ma come si fa questo chkdsk? :eyes:
 
ciao devi andare su start-->tutti i programmi-->accessori-->prompt dei comandi
e poi digita "chkdsk D:" e poi premi invio

al termine ti dice se ci sn settori danneggiati e altre info
 
Gentilissimo,

Se appena finisce il controllo mi dice che ci sono dei settori danneggiati, cosa vuol dire?
Non mi dire che l'HD e' rotto!!!!! :cry: :cry:
 
mah...di solito i settori danneggiati vengono marcati e nn più usati e la questione finisce lì!
ora nn so di preciso se il problema è un cluster danneggiato o altro...
cmq posta i risultati
successiavamente fai uno scandisk più approfondito
ma quando hai fatto lo scandisk hai selezionato le caselle: correggi automaticamente gli errori del file system, e cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino? ti dice ke devi riavviare, fallo.
 
per riparare gli errori usa il chkdsk con l'opzione /f

es.: c:\> chkdsk /f d:

Cmq per non far riavviare il PC puoi disabilitare il riavvio automatico

Pannello di controllo -> Sistema -> Avanzate -> Riavvio e ripristino (impostazioni) -> Togli la selezione su "Riavvia automaticamente"

così si può vedere meglio l'errore (con i dettagli della schermata blu)

Ciaoooo! ;)
 
Devil-Ice ha detto:
Gentilissimo,

Se appena finisce il controllo mi dice che ci sono dei settori danneggiati, cosa vuol dire?
Non mi dire che l'HD e' rotto!!!!! :cry: :cry:


Ciao e scusa se mi intrometto...
L'HD potrebbe essere danneggiato ma c'è sempre da verificare quale settore o cluster si è danneggiato. cmq non disperare in caso il "chkdsk" trovasse qualcosa di danneggiato lui provvede a ripararlo dandotene poi conferma.
CONSIGLIO: fai un backup dati al più presto, l'ultima volta che mi è successo il "chkdsk" ha riparato i cluster rotti ma poi il prblema si è ripresentato in uno dei settori di avvio di windows ed il PC non è più ripartito neanche formattandolo a basso livello.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie ragazzi

Scusate se non ho risposto subito, ma sto a lavoro

Cmq stasera provo a fare come mi dite voi...SPERIAMO BENE :bowdown: :bowdown: .

Dopo vi faro' sapere come e' andata

Ciao e Grazie di nuovo!!!!!! :) :)
 
Allora ragazzi, ho fatto il chkdsk e il chkdsk /f e non ha trovato nessun tipo di errore, l'HD sembrerebbe apposto, ma il problema me lo continua a dare, l'unica cosa che e' cambiata e' che nel visualizzatore dell' eventi non mi da piu' l'errore ntfs, anzi non mi da' piu' nessun errore.

Ho provato anche a togliere la ram dal dual channel e mettere soltanto un banco da 512 sul single channel, ma il risultato e' lo stesso pero' ritardato.

Ho anche tolto il riavvio automatico ma mi si riavvia lo stesso!!!!!

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
non so piu' che cosa fare!!!!!!

Grazie anticipatamente per le risposte!!!!!!

P.S. le ram sono diverse di marca una e' kingston 3° classe e una e' v-data 2° classe, puo' centrare qualcosa con il problema?
La scheda video puo' causare questo genere di problemi?
 
no se le hai provate anke da sole le ram non sono, apparte ke nn credo diano quell'errore!
cmq è un problema di hd, o di sistema operativo o al massimo la scheda madre e i suoi driver...

cmq io penso ke sia lo stesso problema ke avevi sul controller precedente...
puoi provare a fare una deframmentazione, ma nn ripara niente...
reinstallare l'office, reistallare windows, provare un altro hd su quel controller
non so decidi tu cosa puoi fare

cmq penso ke con una formattata completa con file system ntfs si dovrebbe aggiustare...
 
GRAZIE PER IL CONSIGLIO,

ho visto che tu hai una configurazione simile alla mia, a te non ha dato nessun genere di problema? (NON TE LA VOGLIO TIRARE!!!!)

te su che controller hai l'hd?

oggi io provo a reinstallare office, poi se non va provo a reinstallare per l'ennesima volta xp e se anche questa non va, provo a aggiornare il bios della scheda...che ne dici?

grazie per l'aiuto
 
Devil-Ice ha detto:
GRAZIE PER IL CONSIGLIO,

ho visto che tu hai una configurazione simile alla mia, a te non ha dato nessun genere di problema? (NON TE LA VOGLIO TIRARE!!!!)

te su che controller hai l'hd?

oggi io provo a reinstallare office, poi se non va provo a reinstallare per l'ennesima volta xp e se anche questa non va, provo a aggiornare il bios della scheda...che ne dici?

grazie per l'aiuto

si in pratica è preciso! cmq nn ho avuto problemi....ringraziando il cielo! :)
io l'ho messo sul controller via!!!
cmq aspetto la risp del office e di windows w poi ne riparliamo
 
Visto che hai un HD maxtor, scaricati dal sito Maxtor, il programma powermax, per la diagnosi dell'HD, seleziona il burnin test (dura parecchio, ma testa a fondo il tuo HD), poi vedi alla fine...anche a me si riavviava il pc random, ho fatto scandisk, chkdsk...entrambi nessun errore...ho provato powermax, mia ha consigliato di fare il backup al più presto perchè l'HD era fumato...ho comprato un HD maxtor nuovo, rifatto il test (non si sa mai :D ) passato...leggi le note sul software prima di provarlo...
Ciau...!!!


Ecco il link:
http://www.maxtor.com/portal/site/M...tware Downloads/ATA Hard Drives&downloadID=22
 
Ok domani provero' con questo programma!!!

A questo punto spero che sia l'hd almeno risolvo il problema!!!!
Se e' l'HD non dovrei ricomprarlo i pezzi sono tutti in garanzia, me lo dovrebbero passare!!!!

Cmq se qualcun'altro ha avuto questo genere di problema o almeno ne sa qualcosa come marcosnk e Scart...mi aiuto!!!!
Accetto tutti i consigli ;)

Grazie per l'aiuto!!!!! :) :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top