PROBLEMA Riavvio Pc Durante Battelfield 4

Vochiba

Nuovo Utente
48
3
Salve a tutti!
Oggi ho scaricato battelfield 4 e dopo 2 minuti che gioco mi da questo problema. Non mi era mai capitato con nessun altro gioco, neanche con giochi magari più pesanti. Le temperature erano ottime, ho fatto varie prove, mi si è riavviato 5 volte e l'ultima sono riuscito a vedere le temperature un secondo prima che si riavviasse. Ho scritto qui pensando possa essere la scheda grafica ma penso possa in realtà essere di tutto, poi me lo fa solo con battelfield 4. Cosa può essere?
 

Allegati

  • photo_2017-03-01_16-06-49.jpg
    photo_2017-03-01_16-06-49.jpg
    89.1 KB · Visualizzazioni: 43

FiatLux

Utente Attivo
510
92
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
DeepCool AS500
Scheda Madre
MSI B550 Carbon
HDD
SAMSUNG 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix Black 3200Mhz 16Gbx2
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1650 Super
Monitor
LG 24GN60T-B UltraGear
PSU
Seasonic Prime GX-650
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Coolermaster CM Storm - Mouse Razer Basilisk V3
OS
Windows 10 x64
Hai aggiornato qualche driver di recente?
 

Vochiba

Nuovo Utente
48
3
Si esatto. Ho messo 2 giorni fa i driver nuovi amd. I 17.2.1, avevo i 17.1.1.
Ma ho giocato tutta la mattina a Raimbow six e non ho avuto problemi, mi da problemi solo batterfield 4.
 

FiatLux

Utente Attivo
510
92
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
DeepCool AS500
Scheda Madre
MSI B550 Carbon
HDD
SAMSUNG 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix Black 3200Mhz 16Gbx2
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1650 Super
Monitor
LG 24GN60T-B UltraGear
PSU
Seasonic Prime GX-650
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Coolermaster CM Storm - Mouse Razer Basilisk V3
OS
Windows 10 x64
Potresti comunque provare a rimettere i vecchi driver, dopo aver tolto correttamente gli ultimi installati :sisi:
 
D

deleted_271768

Ospite
Battlefield lo stai giocando con API DirectX 11 o Mantle? Resto della configurazione?
 

Vochiba

Nuovo Utente
48
3
Allora ho provato con i driver, togliendoli con ddu ma lo fa ancora. Gioco in DirectX 11

Per il resto ho:

MSi H270 Gaming M3

i5 7600

Sapphire Nitro + rx 480 da 4 giga

16 giga ddr4 della corsair da 2133

Un Thermaltake TR2 s PSU da 700w
 
M

Mattew87

Ospite
fai una riparazione del gioco in origin e prova con altri driver più vecchi disinstallandoli con la procedura di DDU in modalità provvisoria.
 

Vochiba

Nuovo Utente
48
3
Provo in quel modo. Ho notato però che se metto la grafica a medio mi dura di più prima di riavviarsi. Ma dovrei reggere ultra tranquillamente insomma :/
 
D

deleted_271768

Ospite
Allora ho provato con i driver, togliendoli con ddu ma lo fa ancora. Gioco in DirectX 11

Per il resto ho:

MSi H270 Gaming M3

i5 7600

Sapphire Nitro + rx 480 da 4 giga

16 giga ddr4 della corsair da 2133

Un Thermaltake TR2 s PSU da 700w
Se giochi con API Mantle il problema persiste?
 

Vincentx86

Utente Attivo
1,293
336
CPU
Fx 6300
Dissipatore
zalman cnps5x performa
Scheda Madre
gigabyte 78lmt usb3 rev 5
HDD
wd carvian blue 500GB
RAM
2x4GB crucial tactical 1600MHz cl8
GPU
sapphire r7 265
Monitor
tv full hd haier 22"
PSU
aerocool kcas 500w
Case
zalman t3 matx + 2 artic f12 pwm
OS
windows 10 home x64
Provo in quel modo. Ho notato però che se metto la grafica a medio mi dura di più prima di riavviarsi. Ma dovrei reggere ultra tranquillamente insomma :/

Mi è capitata la stessa cosa con lo stesso gioco, che dopo circa 2 minuti appena arrivato in un determinato punto crashava.
Dopo vari tentativi ho scoperto che erano le ram, alle quali avevo leggermente modificato i timings ed aumentando un po' il voltaggio ho risolto.

Non so se è il tuo caso e/o se hai smanettato nel bios(se è così faccelo sapere), ma devo dire che personalmente Battlefield 4 è meglio di uno stress test! :asd:
stress test che stranamente avevo passato :nono:

Comunque una controllatina alle ram con il tool di diagnostica di windows o con memtest la farei se non trovi una soluzione.
 

Vochiba

Nuovo Utente
48
3
Allora sembra che in API mantle il problema non ci sia, farò altri test. Sarei troppo felice se il problema fosse questo. Cosa cambia tra Mantle e D11?
 
M

Mattew87

Ospite
Allora sembra che in API mantle il problema non ci sia, farò altri test. Sarei troppo felice se il problema fosse questo. Cosa cambia tra Mantle e D11?
Mantle è una API creata da AMD per competere con DX.
Il principale vantaggio è quello di rimuovere alcuni processi a carico della CPU.
essendo API creata da AMD gira meglio sulle gpu AMD, quindi con la tua!!! ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili