PROBLEMA RIAVVIO PC ALL'ACCENSIONE

elios.dj

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel Q6600
Scheda Madre
Asus Maximus Formula
HDD
1.5GB
RAM
DDR2 4x2GB Kingston KVR800
GPU
Sapphire Toxic HD6850
Monitor
Samsung SM2232BW
PSU
XFX pro500w
Case
Thermaltake Xaser III
OS
Windows 7
Salve a tutti....
vi spiego il mio problema....
Alcuni giorni fà ho deciso di dare una bella ripulita al mio PC quindi ho smontato la VGA, la scheda audio, la RAM e con un mini compressore ho rimosso un bel pò di polvere.
Fatto ciò ho rimontato tutto ed è saltato fuori il problema.....prima il PC si accendeva subito senza problemi....ora invece all'accensione carica la schermata con il logo della scheda madre e dopo un istante si riavvia.... ho notato che staccando il mouse e la tastiera il PC si blocca sulla schermata della scheda madre....
Spegnendo e riaccendendo più volte alla fine (magari dopo 2 tentativi o 20......) il PC parte senza problemi e funziona alla grande....
Il PC è un pò vecchiotto ma ha sempre funzionato e poi non capisco come mai ripulendolo è potuto succedere questa cosa....cmq vi elenco la configurazione:

CPU: Intel Q6600
MB: Asus Maximus Formula
VGA: Sapphire Radeon HD 6850 Toxic
ALI: XFX 550W PRO (quello che fa il rumore strano!!! ;)
RAM: 4x DDR2 PC800 2GB Kingston
HDD: 4 x SATA 500GB Seagate

PS: quando l'ho pulito ho notato che le viti che tengono la MB erano leggermente svitate quindi le ho strette per bene....potrebbe essere un problema di falsi contatti????
Domani mattina provvederò a smontare la scheda madre e a fare delle prove a PC aperto....

Mi domando....potrebbero essere le porte USB partite??
La scheda ha 6 porte USB e le ho provate tutte ma niente.....è davvero scocciante....qulacuno che può darmi una mano e qualche consiglio?

Grazie ;)
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
hai per caso overcloccato il processore? spegni completamente il computer togliendo anche alimentazione?

Mi domando....potrebbero essere le porte USB partite??
La scheda ha 6 porte USB e le ho provate tutte ma niente.....

Vuoi ire che non ti funziona neanche una porta USB???
 

elios.dj

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel Q6600
Scheda Madre
Asus Maximus Formula
HDD
1.5GB
RAM
DDR2 4x2GB Kingston KVR800
GPU
Sapphire Toxic HD6850
Monitor
Samsung SM2232BW
PSU
XFX pro500w
Case
Thermaltake Xaser III
OS
Windows 7
hai per caso overcloccato il processore? spegni completamente il computer togliendo anche alimentazione?



Vuoi ire che non ti funziona neanche una porta USB???

Il processore non è mai stato toccato.....quando spengo il PC faccio la procedura standard ("arresta il sistema") e cmq le porte USB funzionano perfettamente....infatti quando decide di partire posso usare tranquillamente mouse tastiera e chiavetta wi-fi.....

ho come l'impressione che si tratti di "falsi contatti".....anche perchè l'alimentatore è nuovo (l'ho preso a settembre e a parte il rumore "tipico" di quel tipo di alimentatore funziona benissimo)...
Domani voglio togliere la scheda dal case cosi proverò a fare dei test....
:grat:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili