Riavvio inspiegabile

Pubblicità

TurboDesignz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho windows xp e, ad un certo punto, quando lascio il computer per 10 minuti, mi si riavvia inspiegabilmente... senza che l'abbia messo in standby, o che abbia regolato dei parametri di riavvio per risparmio al consumo energetico.

Cosa mi consigliate di fare? :look:

allora appena accendi ti appare una schermata sotto su una barra ce scritto di solito f2
lo riavvii e continui a premerlo e aspetti poi entrato in una schermata blu cerca avanzate e risparmio energetico poi dipende dalla schedamadre

Questi riavvii sono generalmente dovuti a problemi per cui il sistema operativo viene arrestato. In Windows XP, al posto della schermata blu (BSoD) è presente di default un meccanismo di riavvio.

Per poter visualizzare la schermata blu e leggerne il relativo messaggio d'errore, è necessario modificare un'opzione nelle Proprietà di sistema: clic su Start, Risorse del computer, Visualizza informazioni sul sistema, tab Avanzate, Avvio e ripristino, scegliere Impostazioni e, nella sezione Errori di sistema, togliere il segno di spunta alla voce Riavvia automaticamente, confermando con il tasto OK.

Al prossimo errore grave, è possibile tentare di risalire alla causa leggendo il testo sullo schermo.

Grazie Iron, dunque mi riporta al problema di un pò di tempo fa

KERNEL_INPAGE-ERROR
Ultimamente ho sostituito 2 masterizzatori all'interno del pc(per l'esattezza quelli nuovi sono un pioneer 111d e un samsung sh162D che ovviamente funzionano alla perfezione)

Per non mandare in coma il sistema operativo per questo scambio di masterizzatori devo installare qualche driver specifico?

Se mi potete dare qualche dritta ve ne sarei grato ;)

L'errore era KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR

Cmq la causa più ovvia mi sembra quella dei masterizzatori, non credo dipenda da test sull'HD :boh:

Se puoi, fai una foto della schermata. I masterizzatori usano i driver di Windows.
Fai le prove suggerite.

I masterizzatori nn penso proprio, li ho staccati entrambi e il problema persiste... e poi funzionano perfettamente entrambi, quindi il pc li riconosce e quindi i jumper son messi bene direi.

Ma quel memtest nn ho capito cm si esegue.. cioè quando ho scaricato quei file di dos che debbo fà?

Ti crei un floppy o un cd e lo fai partire all'avvio, per un test di almeno 2 ore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro