PROBLEMA Riavvio infinito del laptop

Aerith91

Nuovo Utente
1
0
Salve,
vorrei chiedervi alcune opinioni in merito ad un problema che ho riscontrato stamane sul mio laptop Acer Extensa 5235.

Premettendo che erano mesi che il pc andava lentissimo e si surriscaldava, ho aggiunto 2GB di RAM ai 2GB di RAM già presenti nel pc, una KINGSTON DDR3, per il problema del surriscaldamento eccessivo, ho aperto il case, ho smontato le varie componenti e ho pulito la ventola e le prese d'aria che erano ormai quasi completamente intasate dalla polvere, ovviamente, smontando la ventola, ho dovuto smontare anche il pezzo in rame che collega la cpu alla ventola (credo si chiami dissipatore) nel riassemblare il tutto ho sostituito la pasta termica tra la cpu e il pezzo di rame (anche se credo ne abbia messa troppa), ho rimontato tutto e ho acceso il pc, tutto sembrava essersi sistemato.
Accendo il pc il giorno dopo, tempo 5-10 minuti dall'accensione del pc che, con il programma Speccy, vedo la temperatura di CPU e scheda madre arrivare rispettivamente sui 60° e oltre 80°, alchè si spegne automaticamente il pc,(non mi era mai capitato fino a quel momento) lascio raffreddare e riavvio senza alcun problema, penso di aver sbagliato qualcosa nella parte di riassemblaggio ventola-dissipatore-cpu.
Dato che non avevo tempo di riaprire il tutto e il pc mi serviva urgentemente, penso di raffreddare tramite un phon impostandolo su un getto di aria fredda, tutto normale, anzi, mai andato meglio!
Questa mattina, a due giorni dalla pulizia della ventola, riaccendo il pc, inizio ad usarlo e si blocca, si spegne, si riavvia, mi esce la scritta ACER <premere F2 per entrare nel Setup> e si spegne, si riavvia, riesce la scritta ACER e si rispegne e così infinite volte!!

Non credo sia un problema di BIOS in quanto premendo F2 riesco a vedere la schermata del BIOS per un secondo e si spegne.
Potrebbe essere un problema di temperature o ventola o troppa pasta termica?
L'HDD è perfettamente funzionante, così come l'alimentatore. Ho provato a inserire una per volta la RAM in entrambe le SLOT.

Ringrazio chi mi darà qualche piccola delucidazione in merito a questo problema. :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili