Riavvio/freeze win10

Anonimo1234

Nuovo Utente
58
2
Buon pomeriggio ragazzi.
Da qualche settimana il mio pc ha iniziato a dare un problema molto fastidioso: riavvio random e/o freeze completo del pc (audio impallato in loop e schermo bloccato all'ultimo frame, certe volte lo schermo si spegne e non si riaccende più nonostante il pc sia acceso).
La prima cosa che ho provato a fare è stato reinstallare il sistema operativo pensando che fosse un problema software, ma purtroppo mi sono sbagliato. Ho provato a fare un memtest e non ha dato errori, quindi le ram non sono. Per un po' ho pensato fosse la gpu dal momento che all'inizio sto problema si presentava solo quando giocavo, ma poi ho dovuto escludere anche la scheda video perchè il freeze/riavvio ha iniziato a presentarsi anche quando lascio il pc acceso sul desktop senza applicazioni aperte. Sto iniziando a pensare che il componente che da sto problema è l'ali ...anche perchè effettivamente non ha molte recensioni buone su internet, ma resta il fatto che comunque il pc è nuovo, assemblato tre mesi fa e anche se un alimentatore dovesse essere scadente, almeno 6 mesi dovrebbe durare, quindi non ne sono sicuro.
Non ho fatto nessun tipo di oc dal momento che la mobo non lo supporta e le temperature della cpu e della gpu sono sembre basse. La cpu non va sopra i 60 gradi e la gpu non va sopra i 70 (in game).
Le altre componenti che potrebbero causare questo problema sono la scheda madre, l'hdd e la cpu, ma non so su che cosa mi devo basare, quindi chiedo aiuto a voi.
Specifiche tecniche del pc:
Cpu: ryzen 3 1300x
Mobo: asrock a320m pro4
Gpu: rx 560
Hdd: WD 1tb
Ram: 8gb ddr4 2133mhz
Psu: smartSE 630w
 
U

Utente 125751

Ospite
È un problema dell'hdd?

L' hard disk non è da sostituire e non ti sta per lasciare visto che lo stato disco: è buono.

Il Thermaltake Smart Se è un pessimo alimentatore e si basa su una di quelle piattaforme famose per avere più spesso del solito problemi di affidabilità ed in più ha un cattivo rating di temperatura. Non vai mai acquistato.

Poi la configurazione che hai consuma molto di meno.
Con un alimentatore buono da 550 watt ci monti una gtx 1070 8gb + Ryzen 7.

Quanto puoi spendere per un buon alimentatore?

Se puoi rimandare indietro anche le ram almeno così il processore non viene più limitato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili