Riavvio durante il boot.

• Autore discussione Autore discussione Jfc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Jfc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Come da oggetto. A volte con apparizioni repentine o meno di schermate blu riferite o alla scheda video o all'hard-disk (se necessario mostro). Una volta riuscito il boot, pare non dia problemi. Ho un UPS della APC (il modello ES 400). Ho provato a collegare il pc direttamente alla rete elettrica ma da lo stesso problema. Inizio a pensare che 350W siano pochine...potrebbe essere questo il problema? Oppure quel giga in più di ram fa a XXXXXtti con XP 32bit SP3? Ultima nota: l'impostazione della frequenza delle ram è impostata su AUTO e me le riconosce a 800MHz.

Sistema:
CPU: Intel Duo 8400
Mainboard: Asus P5E
RAM: Corsair Dominator 2x1GB (tot 4GB) 1066 MHz
Hard Disk: 500 GB
Scheda Video: Asus 8600 GT 512 MB
Alimentatore: 350W
Sistema Operativo: Windows XP
Case: CM CENTURION S

Computer nuovissimo, quindi potrei\dovrei riportarlo in assistenza. Il fatto è che non mi fido molto: basti pensare che mi hanno montato la Supreme in una delle due PCI x1 invece che nell'apposita PCI audio. L'ho spostata da solo: nessun sigillo di garanzia né altro (e lavorare sul Centurion è un piacere, eheh). L'avere poco tempo e il non voler "rischiare" mi hanno portato a decidere di farlo montare in negozio.

Pareri?

Salve a tutti!

Jfc.

Beh i 350W nn sono il massimo anche perche' se vai su col procio succhia parecchia energia.
Secondo me invece di auto imposta manualmente le RAM con i valori di fabbrica quindi voltaggio corretto e frequenza corretta con i relativi timing.
Se continua prova i banchi uno alla volta.
Poi ci si risente e si prosegue con la diagnosi!
Ma nn ho capito sei in OC?
Cya

Mah se fosse un ali serio 350 W, con la tua configurazione, per il boot di windows sarbbero sufficienti. Il problema può dipendere anche dalle temperature della cpu alte, anche se sembra una bestemmia visto il modello della cpu.
Per saperlo entra nel bios a meno chè non rebooti prima.
Un altro possibile fattore è cheil cavo della'limentazione ausilare non sia attaccato o che faccia contatto male.

Grazie per le opinioni!
Ho controllato i cavi di alimentazione ed era tutto ok. Ho tolto 2 dei 4 banchi di ram ed ora pare funzioni come si deve. Provvedo a settare nel bios la giusta velocità.

Ora...con 3 GB non ho provato. Sono tentato di tenerne 2, così da ridare questo kit (2x1GB) e cercare di avere un buono. Secondo voi?

Jfc.

Grazie per le opinioni!
Ho controllato i cavi di alimentazione ed era tutto ok. Ho tolto 2 dei 4 banchi di ram ed ora pare funzioni come si deve. Provvedo a settare nel bios la giusta velocità.

Ora...con 3 GB non ho provato. Sono tentato di tenerne 2, così da ridare questo kit (2x1GB) e cercare di avere un buono. Secondo voi?

Jfc.
Mis sembra ci sia un problema matematico!
Tu dici di aver tolto 2 dei 4 banchi di RAM,quindi da 1 GB,ma se poi chiedi se tenere 3 GB o vendere un banco 2x1GB come cavolo fai a restare con 3 GB?
E poi come faresti a rimanere con 2GB se resti con 2 banchi?
Secondo me tu hai 2 banchi da 1Gb accoppiati ad uno da 2GB forse per questo avevanoproblemi tutti insieme,sono della stessa marca poi?
Cya

Pubblicità
Pubblicità
Indietro