PROBLEMA Riavvio del pc quando riaccendo il display

Tusca

Utente Attivo
70
2
CPU
i7 8700k
Dissipatore
BeQuiet Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
ASUS
HDD
250GB nvme 960EVO |
RAM
2x8Gb Hyperx 3200mhz
GPU
GTX 1050Ti EVGA
Monitor
27" LG UHD IPS
PSU
Corsair 650W
Case
Bitfenix Aegis, Corsair AF120 2xWhite 2xViolet
OS
Windows 10
Salve a tutti giovanotti, ho un intel NUC qui in firma, con windows 8.1, il mio problema è che quando spengo il monitor e poi lo riaccendo anche subito il nuc si riavvia, non ho idea che problema posso avere, ma è grave perchè sono solito a spegnere il monitor magari quando vado di sotto e sto lavorando per risparmiare e riaccendendolo bam, perdo tutto e il nuc si riavvia... avete idee?:look:
 

Tusca

Utente Attivo
70
2
CPU
i7 8700k
Dissipatore
BeQuiet Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
ASUS
HDD
250GB nvme 960EVO |
RAM
2x8Gb Hyperx 3200mhz
GPU
GTX 1050Ti EVGA
Monitor
27" LG UHD IPS
PSU
Corsair 650W
Case
Bitfenix Aegis, Corsair AF120 2xWhite 2xViolet
OS
Windows 10
ho due cavi, uno mini-hdmi to hdmi e uno hdmi con adattatore, con tutti e due i cavi da sto problema, non so se cambiando monitor....

- - - Updated - - -

ho due cavi, uno mini-hdmi to hdmi e uno hdmi con adattatore, con tutti e due i cavi da sto problema, non so se cambiando monitor....
provato con uno schermo 1280 x 1024, quello di rpima era fullhd, ho usato gli stessi cavi hdmi ma con un adattatore hdmi dvi e non da problemi, devo dire che però mi pice di più questo schermo da 17 4:3 che il fullhd 24, mi sebra anche che sia migliore come colori e definizione, comunque mi pare molto strano, a quanto pare sembra proprio che sia un segnale che viene mandato in hdmi e manda problemi ai driver video che fanno riavviare il pc... che faccio disinstallo i driver e ritanto che magari sarò più fortunato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili