PROBLEMA Riavvio continuo PC

• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Peter Gentleman

Nuovo Utente
33
0
Salve a tutti,
vi scrivo perché ho un problema con il mio PC assemblato. Mi rivolgo al forum di Tom's Hardaware perché ho visto che ci sono persone molto competenti e sopratutto disponibili!
Il problema apparentemente sembra una cosa grave : un pomeriggio il PC si riavvia da solo, senza motivo, però a fine riavvio riprende il suo normale funzionamento. La sera dello stesso giorno si riavvia ancora tuttavia, apparso il logo si Windows, riparte un secondo riavvio fin quando Windows non mi propone il ripristino. Nella schermata di ripristino non riesco a muovere il cursore con il mouse né a selezionare l'"OK" con la tastiera. Riavvio nuovamente il PC ma il problema ora sembra più grave : acceso il PC non passa neanche un secondo che si riavvia. In pratica è solo schermo nero.
Penso di poter escludere il problema alimentatore dato che per un paio di settimane ( ( la vita del PC, sì è nuovo:( ) non ha mai dato problemi.........
Scusate se sono stato prolisso per ho cercato di spiegare il problema al meglio.
Idee, soluzioni?

GRAZIE!!!!

Micio Merlino

Nuovo Utente
23
2
Ciao peter, dovresti dare la tua configurazione del pc spiegare se questi riavvii sono iniziati senza nessun apparente motivo o hai scaricato/installato qualcosa da internet o roba simile

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 37 22.7%
  • Gearbox

Voti: 3 1.8%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 103 63.2%
  • Square Enix

Voti: 14 8.6%
  • Capcom