PROBLEMA Riavvio Continuo E Automatico In Accensione

Tank1993

Nuovo Utente
6
0
Salve, ho acquistato una mobo maximus viii formula montando delle ram corsair 3333MHz(
http://www.hyperxgaming.com/it/memory/predator-ddr4) solo appena
acquistate ed installare mi sono accorto che sul libretto della mobo non erano
nell'elenco delle ram compatibili, però non ci ho dato tento peso, ho impostato il
profilo xmp e ho portato la frequanza delle ram a 3333MHz.

ora sono un paio di giorni che il pc mi si riavvia in continuo all'accensione, non
completa manco la sequenza di boot della mobo,oggi dopo alcuni giorni che faceva
così mi ha dato un errore : "Power supply surges detected during theprevious power
on.asus anti surge was triggered to protect system from unstable power supply ".

ho provato a rimpostare le ram togliendo il profilo xmp ed è tornato tutto ok.
oggi ho rimpostato la ram a 3333 con il profilo xmp e per ora non mi ha dato problemi


ora volevo sapere da voi possibile che tutto questo mi è causato dalle ram o è colpa
anche dell'alimentatore( coolermaster V1000 http://eu.coolermaster.com/it/powersupply/modularity/v1000/).

ho anche un gruppo di continuità atlantis ma il problema me lo dava anche se lo escludevo quindi penso non si quello.

Se volete vi mando la mia configurazione

Aspetto una vostra risposta
 

Tank1993

Nuovo Utente
6
0
ci sta qualche modo, qualche test per vedere se è effettivamente l'alimentatore??
l'ho comprato manco un mese fa
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
appena comincia a dare problemi è da cambiare,prova con un altro
mi mandi la config?
 

Tank1993

Nuovo Utente
6
0
l'ho usato praticamente manco 2 settimane!!
la configurazione è :

MODO:asus maximus viii formula
CPU: intel i7 6700K
GPU: asus 1070 8GB strix
RAM: kingston hyperx predator ddr4 3333MHz
ALI: coolermaster v1000
SSD hyperx sagave 120Gb
SSD hyperx savage 480Gb
HDD WD blu 1Tb
DISSI: noctua NH-D15S
UPS:atlantis hoostpower 3002
 

Tank1993

Nuovo Utente
6
0
ora sono un paio di giorni che non me lo ridà il problema . Però la cosa strana è che dopo che me lo ha fatto un po di volte ho resettato le ram togliendo il profilo xmp e a rifunzionato ora ho rimpostato il profilo xmp a 3333MHz e va tranquillo senza intoppi. Comunque ci sta qualche test che posso fare per testare e vedere se è effettivamente l'alimentatore??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!