PROBLEMA Riavvio computer dopo 15 minuti di gioco... Nvidia geforce gtx 570 (palit)

Pubblicità

gdm184

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho appena comprato una nvidia geforce gtx 570 del brand palit... E, dopo circa 15 minuti di gioco, come scritto nel titolo, il pc si riavvia, senza BSoD, poco dopo aver emesso uno strano sibilo, forse dall'alimentatore, non riesco a capirlo... Ho testato finora con crysis 2, prototype, resident evil 5 e fifa 12 (con quest'ultimo il pc si riavvia senza neanche riuscire a iniziare una partita, nel menù stesso). Ho controllato le temperature appena prima del reboot e sono apposto, ho testato anche 3d mark 11 e non è crashato durante il benchmark. Purtroppo non ho avuto l'opportunità di testare la gpu su un altro pc, ne di testare un altro alimentatore. Premetto che il pc in questione non è il mio quindi ho qualche incertezza sulle sue componenti.
Le spec sono queste:
Alimentatore da 550W (non ricordo la marca, ma comunque non è delle migliori)
Cpu: Intel core2quad q8200
Scheda madre: Asus p5kpl
Gpu: Nvidia geforce gtx 570 (palit)
Ram: 4 gb (non ricordo la frequenza, ne la marca)
HD: maxtor 500 gb
Masterizzatore lg
mi sembra strano perché crasha nei momenti piu' disparati... se fosse crashato solo in full load avrei pensato che l'alimentatore fosse il problema, ma il fatto che crasha quasi casualmente mi lascia perplesso. Grazie in anticipo per l'aiuto.

Ultima modifica:
Purtroppo il pc non è il mio quindi non posso controllare la marca dell'alimentatore ma assicuro che non è tra le marche rinomate... Ricordo che era una marca scrausa ecco... per quanto riguarda le temperature della gpu, con il burn in test di furmark arriva anche a 90° ma ingame è arrivata massimo a 76. Poi un'altra cosa che mi lascia stranito è che il reboot avviene anche con le impostazioni grafiche al minimo, il che mi porterebbe ad escludere che il problema sia l'alimentatore...

No ma non è un problema di ali, e a quanto pare neanche di temperature della gpu. Hai monitorato la temp della cpu, magari è proprio la cpu che si scalda e si riavvia

Posta una foto dell'etichetta dell'alimentatore...se è di marca scrausa al 90% è lui il problema ;)

posterò la foto al piu' presto... comunque, mi sembra strano che sia l'alimentatore il problema dato che è solo dopo 15 minuti che crasha il pc, e non quando è on full load... e poi, il fatto che fifa 12 crashi addirittura nel menu', dopo circa un minuto dall'avvio, mi lascia ancora piu' confuso :|
EDIT: L'alimentatore è un Techsolo Black Mamba STP-550

Ultima modifica:
Avrei un'altra domanda... ammesso che sia un problema di ali, che a quanto pare non ha amperaggio sufficiente per la vga, come ce lo vedete un xfx pro550w su quel sistema? forse un po' strettino?

È ottimo, quell'ali regge tutte le schede video a singola GPU in circolaazione. Comunque sicuramente è l'alimentatore

Se fosse la temperatura della CPU il pc si sarebbe spento non riavviato.

La prima cosa da fare è provare un altro alimentatore di qualità migliore, se il problema non si presenta, hai trovato subito il colpevole.

oramai sono quasi sicuro sia l'alimentatore, solo che sono indeciso tra l'xfx 550 e il 650.. ho sempre paura che il 550w vada un po' strettino, visto che cpu e motherboard sono un po' vecchiotti e probabilmente consumano di piu' dei nuovi... comunque sono una ventina di euro di differenza, quindi se ce li devo mettere ce li metto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro