Riavvio automatico pc

RNOVE

Nuovo Utente
5
1
Ciao a tutti, sono nuovo in questo mondo e se dovessi dire qualche buffonata metto già le mani avanti e prego di perdonarmi.
ho assemblato due giorni fa il mio primo computer ma ho riscontrato un problema da cui non riesco ad uscire. Durante la fase di gioco il pc si riavvia da solo; può capitare dopo poco come dopo un ora. Lo stesso capita se vado ad avviare qualsiasi tipo di stress test su cpu o gpu. schermo nero, led di debug(CPU) sulla mobo che si accende, riavvio
mb: msi b450 gamiong plus max
ram: 16gb 3200
cpu: ryzen 5 3600x * pù dissipatore stock
gpu: sapphire pulse 5500xt 8gb
psu: CX550m

sono veramente disperato perchè non saprei proprio dove mettere mano anche perchè parecchi di quei test che dovrebbero aiutarmi a capire cosa fare non reggono più di tre minuti che il pc si sta già riavviando da solo
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Prime indiziate le temperature alte del processore visto che hai il dissipatore stock...
Prova a verificare che non sia installato male... anche se propenderei per la sostituzione ocn un aftermarket più performante...
 
  • Mi piace
Reazioni: RNOVE

RNOVE

Nuovo Utente
5
1
grazie, sto aspettando un arctic freezer 34 esports duo, spero che possa risolvermi tutti i problemi, in caso contrario cos?altro potrebbe essere?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Problema con le ram.. ma non credo
 

RNOVE

Nuovo Utente
5
1
aspettando il dissipatore ho provato a giocare con case aperto e ventilatore puntato sulla cpu. le temperature si aggiravano intorno ai 53 graadi ma si è riavviato nuovamente... A questo punto mi vien da pensare che sia un'altra la causa
 

RNOVE

Nuovo Utente
5
1
aspettando il dissipatore ho provato a giocare con case aperto e ventilatore puntato sulla cpu. le temperature si aggiravano intorno ai 53 graadi ma si è riavviato nuovamente... A questo punto mi vien da pensare che sia un'altra la causa
Ho formattato il pc reinstallando windows e driver ma non è cambito nulla. Sotto sforzo si riavvia il pc. Idee?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Fai un memtest alle RAM...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili